Lotta dei Campioni

La Lotta dei Campioni è un'area di lotta speciale disponibile in Pokémon Masters EX. Introdotta il 28 agosto 2020, poco dopo il rilascio della versione 2.0.0, presenta lotte contro i Superquattro di una regione, seguiti dal corrispondente Campione. Il Campione può essere sfidato solo dopo che tutti i membri dei Superquattro sono stati sconfitti.

Il livello di difficoltà Difficile viene sbloccato dopo aver completato la difficoltà Normale. Le lotte includono parametri speciali che possono influenzare sia gli alleati che gli avversari; questi parametri cambiano dopo ogni vittoria e vengono selezionati casualmente ogni settimana. La lotta contro il Campione include un parametro impostato e uno selezionato dai parametri utilizzati nelle battaglie dei Superquattro. Inoltre, le Unità utilizzate per sconfiggere un membro dei Superquattro non possono essere utilizzate nelle lotte successive durante una sfida. La sfida può essere tentata solo in difficoltà Difficile o superiore una volta ogni settimana e i Pokémon usati dagli avversari e le loro debolezze possono cambiare ogni settimana.

I giocatori possono ottenere l'Essenza dei Campioni completando le lotte. Gli Emblemi possono anche essere guadagnati per ogni livello di difficoltà superiore a Normale e in ogni regione raggiungendo la Sala d'Onore con tutti i 18 tipi di Unità.

La modalità élite della Lotta dei Campioni è stata introdotta il 28 dicembre 2020, insieme alla sfida VS assi di Johto. Una volta che tutti i 18 tipi di Unità sono stati inseriti nella Sala d'Onore di una regione, i giocatori possono rigiocare la sfida dopo averla completata per la settimana, con varie opzioni disponibili per dare il vantaggio agli avversari. I giocatori guadagnano punti per aver completato le lotte, in base alle opzioni selezionate, e guadagnano ricompense per aver raggiunto le soglie di punti totali.

VS assi di Kanto

La prima sfida della Lotta dei Campioni, VS assi di Kanto, è stata disponibile per la prima volta dal 28 agosto al 28 dicembre 2020. È stata di nuovo resa disponibile dal 1° febbraio al 1° marzo 2021, dal 3 al 31 maggio 2021 e dal 9 agosto al 5 settembre 2021.

Difficoltà Normale

Difficoltà Difficile L. 1

Parametri

Squadre Allenatori


VS assi di Johto

La seconda sfida della Lotta dei Campioni, VS assi di Johto, è stata disponibile per la prima volta dal 28 dicembre 2020 al 1° febbraio 2021. La Difficoltà Normale della sfida VS assi di Johto non è disponibile, tuttavia la Difficoltà Normale della sfida VS assi di Kanto è ancora accessibile tramite il menu.

Questa sfida è stata di nuovo resa disponibile dal 1° marzo al 4 aprile 2021, dal 31 maggio al 4 luglio 2021 e dal 6 settembre al 10 ottobre 2021.

Parametri

Squadre Allenatori


VS assi di Unima

La terza sfida della Lotta dei Campioni, VS assi di Unima, è stata disponibile per la prima volta dal 5 aprile al 2 maggio 2021. La Difficoltà Normale della sfida VS assi di Unima non è disponibile, tuttavia la Difficoltà Normale della sfida VS assi di Kanto è ancora accessibile tramite il menu.

Questa sfida è stata di nuovo resa disponibile dal 5 luglio all'8 agosto 2021.

Parametri

Squadre Allenatori


Missioni

Modalità élite

Parametri

Ricompense

In altre lingue