Residenza Lotta

Artwork della Residenza Lotta

La Residenza Lotta è un Edificio lotta presente in Pokémon Masters EX. Introdotta nella versione 1.7.1, presenta fasi di lotta sequenziali che consentono ai giocatori di guadagnare ricompense speciali. Si sblocca dopo aver completato il capitolo 7 della Storia. A differenza di altre lotte in Pokémon Masters EX, i PS e i PM (Punti Mossa) della squadra vengono mantenuti tra le lotte. Le fasi della Residenza Lotta sono disponibili per un periodo di tempo limitato e cambiano approssimativamente ogni due settimane.

Sebbene la modalità solitaria sia inizialmente l'unica modalità disponibile, il completamento delle sale 20 e 25 sbloccherà la modalità Multisquadra per quelle sale specifiche.

Meccaniche

Lotte

Le lotte nella Residenza Lotta si svolgono in fasi note come Sale che presentano le stesse lotte tre contro tre che si trovano altrove a Pasio. Il giocatore deve sconfiggere in sequenza 30 Sale (25 prima dell'aggiornamento 1.9.0), con lotte che diventano più difficili man mano che il giocatore avanza. Le fasi possono essere suddivise in set di cinque battaglie, con ogni set incentrato su tre diversi tipi di Pokémon. La quarta e la quinta battaglia in ogni set sono organizzate contro un NPC specifico (inclusi i Capipalestra, i Superquattro e gli Assi Lotta).

Il giocatore può scegliere fino a nove Unità nel proprio elenco per sfidare la Residenza Lotta. A differenza di altre lotte in Pokémon Masters EX, i PS e i PM (Punti Mossa) della squadra vengono trasferiti tra le lotte, e quando i PS di una Unità scendono a 0 questa non può partecipare ad altre lotte per quel giorno. Allo stesso modo, i PS dell'avversario verranno trasferiti dalla lotta precedente. Prima dell'aggiornamento del 19 novembre 2020, i PS e i PM di tutte le Unità e l'elenco delle Unità venivano ripristinati automaticamente all'inizio di ogni giornata. Dall'aggiornamento della Residenza Lotta, ogni giorno viene fornito al giocatore un ripristino completo che può utilizzare quando preferisce.

Come in altre lotte in Pokémon Masters EX, sconfiggere una Sala fa guadagnare al giocatore delle ricompense. Insieme a questi, il giocatore può anche ricevere ricompense bonus ogni cinque sale ed Emblemi per aver sconfitto sale specifiche. La Residenza Lotta è attualmente l'unico modo per ottenere Biscottalenti e Pergamene talento per sbloccare il Talento di un'Unità.

Ricompense lotta

18 novembre 2020 — Oggi
30 giugno 2020 — 26 ottobre 2020
Prima del 30 giugno 2020

Ricompense bonus

Le ricompense bonus si ottengono ogni cinque sale (esclusa la Sala 30), dove dopo aver sconfitto l'avversario il giocatore può scegliere una ricompensa tra:

  • Casuali: Ricompense di completamento aggiuntive casuali.
Sala Ricompense Quantità Probabilità
5 Biscottalento friabile 1★ 10 34%
Biscottalento morbido 1★ 33%
Biscottalento croccante 1★ 33%
10 Biscottalento friabile 1★ 14 34%
Biscottalento morbido 1★ 33%
Biscottalento croccante 1★ 33%
15 Biscottalento friabile 2★ 8 34%
Biscottalento morbido 2★ 33%
Biscottalento croccante 2★ 33%
20 Biscottalento friabile 3★ 4 20%
Biscottalento morbido 3★ 20%
Biscottalento croccante 3★ 20%
Biscottalento tostato 40%
25 Biscottalento friabile 3★ 7 20%
Biscottalento morbido 3★ 20%
Biscottalento croccante 3★ 20%
Biscottalento tostato 40%
  • Pietanze curative: Pietanze che ripristinano PS o il numero di utilizzo delle mosse (solo nella Residenza Lotta).
Sala Ricompense
5  Curatatouille x1
 Recupolpetta x1
10
15
20  Curatatouille x2
 Recupolpetta x2
25
  • Pietanze ricostituenti: Pietanze utili durante la lotta (solo nella Residenza Lotta).
Sala Ricompense
5  Torta salita x1
 Affilatisana x1
 Lucidizuppa x1
 Riflettacos x1
 Gratinscudo x1
10
15
20  Torta salita x2
 Affilatisana x2
 Lucidizuppa x2
 Riflettacos x2
 Gratinscudo x2
25

Ricompense traguardi

Le ricompense traguardi venivano precedentemente ottenute sconfiggendo specifiche sale. Queste potevano essere riscattate solo una volta terminato il periodo di sfida della Residenza Lotta e le ricompense venivano conservate per un massimo di quattro sfide della Residenza Lotta prima che non potessero più essere reclamate. Con l'aggiornamento del 19 novembre 2020, le ricompense traguardi sono state rimosse e le ricompense in gemme sono state incluse tra le ricompense ordinarie.

Missioni Residenza Lotta

Strumenti

Gli strumenti esclusivi della Residenza Lotta possono essere usati per fornire effetti utili per le Unità. Dall'aggiornamento del 19 novembre 2020, i giocatori iniziano con uno di ogni strumento all'inizio della Residenza Lotta. Prima di tale aggiornamento, i giocatori iniziavano solo con un Curatatouille, una Recupolpetta e una Torta salita.

Pietanze curative

Pietanze ricostituenti

Fasi

Solitaria

La Residenza Lotta dispone di 30 Sale, divise in gruppi di cinque. Ogni gruppo è specializzato in tre tipi diversi. Le prime tre sale di ogni gruppo si concentrano su un tipo specifico, mentre le ultime due si concentrano su tutti e tre i tipi. L'ordine di questi gruppi all'interno della Residenza Lotta cambia frequentemente.


Multisquadra

Galleria

In altre lingue