Arca

Poké Ball Sprite Zaino.png Arca
Bandiera EN-US.png Archy
Bandiera Giappone.png ウインぴょん (Winpyon)
Arca Adventures.png
Arca
Debutto
Ottenimento
Maschio
Lesta
Posizione attuale
Arcanine Arcanine
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Arca è un Arcanine appartenente a Cristallo nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento del capitolo VS Hitmonchan, è al livello 79 e la sua caratteristica è "adora correre".

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

 
Cristallo ed Arca

Arca compare per la prima volta come un Arcanine selvatico al Monte Scodella, dove in passato Cristallo si stava allenando per diventare un'esperta della cattura. Qui, il Pokémon s'imbizzarrì a causa di una ferita all'occhio causatagli da un Larvitar e provocò la caduta di Cristallo, che così si ruppe entrambe le braccia. Quando la ragazza si svegliò, un gruppo di Pokémon selvatici l'aiutò a riprendersi. Poco dopo, Cristallo andò in cerca dell'Arcanine per cercare di capire cosa avesse scatenato la sua rabbia e, quando lo trovò e notò la ferita all'occhio, usò il suo Pary per guarirlo. Osservando come il Pokémon Fuoco non fosse di fatti aggressivo, Cristallo decise di aggiungerlo alla sua squadra.

Arca debutta ufficialmente insieme alla squadra di Cristallo in VS Slugma, quando la ragazza dimostra le sue abilità di cattura al Professor Oak.

In VS Suicune II, Arca lotta contro Suicune per aiutare Cristallo a catturarlo. Dopo aver fallito il tentativo, l'Allenatrice lo manda insieme a Cuby all'inseguimento del Pokémon leggendario. Cuby cavalca Arca e usa Falsofinale mentre Arca lo attacca, ma Suicune si difende con un muro semitrasparente e riesce a fuggire.

In VS Larvitar, Arca supporta Cristallo nel suo allenamento al Monte Scodella. All'improvviso, il Pokémon ruggisce e si scopre che il Larvitar che lo aveva ferito in passato si è rifatto vivo. Quest'ultimo parte all'attacco di Arca infierendo sull'occhio destro, dal quale non riesce a vedere bene, e sconfiggendolo. Viene vendicato da Ercolita.

Arco HeartGold & SoulSilver

In VS Parasect, Arca lotta contro il Gloom del Generale Team Rocket Atena, attaccandolo con un potente Lanciafiamme. Viene poi richiamato da Cristallo quando questa lascia lo scontro per andare all'inseguimento di Arceus.

Personalità e caratteristiche

Arca è un Pokémon facilmente irritabile che si precipita spesso negli scontri usando la sua incredibile velocità. Dà prova di essere un abile lottatore ed è il principale mezzo di spostamento di Cristallo. A causa dei precedenti attacchi di un Larvitar al Monte Scodella, la vista del suo occhio destro si è notevolmente ridotta e ciò risulta un grande svantaggio anche negli scontri con Pokémon più deboli, specialmente se questi ne sono consapevoli e ne approfittano.

Mosse usate

 
Usando Morso
Usata per la prima volta in:
VS Slugma
Usata per la prima volta in:
VS Chikorita
Usata per la prima volta in:
VS Azumarill
Usata per la prima volta in:
VS Lugia e Ho-Oh (parte 1)
Usata per la prima volta in:
VS Parasect
indica una mossa usata recentemente.


In altre lingue

E62829E62829

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Arcanine.