Bacca (strumento)

Bacca
Bandiera EN-US.png Berry (Bacca)
Bandiera Giappone.png きのみ (Bacca)
Presente solo in seconda generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti zaino.png Strumenti

La Bacca è un tipo di bacca esclusivo dei giochi di seconda generazione. Dalla terza generazione in poi, viene sostituita dalla Baccarancia.

Nella serie principale

Prezzo

II Non può essere comprato. Prezzo di vendita: 5 

Effetto

Strumento tenuto

Se i PS del possessore scendono al di sotto del 50%, questo consumerà la Bacca tenuta e ripristinerà 10 PS.

Usato dalla Borsa

Se usato dalla Borsa su un Pokémon, ripristina 10 PS a quel Pokémon. Questo consuma la bacca.

Altri utilizzi

Dopo la lotta, una Bacca tenuta da un Shuckle ha 1/16 di possibilità di trasformarsi in un Succodibacca. Questo si applica solo al primo Shuckle con una Bacca nella squadra e solo dopo che il giocatore ha visitato Fiordoropoli.

Alla Fattoria Mumu, il giocatore può dare 7 Bacche al Miltank Mumu per curarlo. Se lo fa, la contadina lo ringrazierà con la MT13 (Russare) e il contadino inizierà a vendere Latte Mumu.

Descrizione

Giochi Descrizione
II Autorecupero. (10 PS, DAI)

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
OAC Metodi finiti: Percorso 30, Rovine d'AlfaC
Borgo Foglianova (tenuto dal Pokémon iniziale), Fiorlisopoli (tenuto da Shucki)
Percorso 10 (tenuto da Quagsire del Pokéfan Arnoldo), Percorso 13 (tenuto da tutti e 6 i Pikachu del Pokéfan Paolino), Percorso 14 (tenuto da Nidoking e Slowking del Pokéfan Germano), Percorso 34 (tenuto da Snubbull del Pokéfan Mariano), Percorso 39 (tenuto da Pikachu del Pokéfan Ettore), Parco Nazionale (tenuto da Snubbull della Pokéfan Flora e da Raichu del Pokéfan William)
Metodi ripetibili: Alberi di bacche (Percorsi 11, 29, 30, 38, e 46)
Percorso 31 (possibile regalo dal Pigliamosche Fab)C, premio di consolazione della Gara Pigliamosche, Dono Segreto, Pokémon Pikachu Color (100 Watt)
Percorso 39 (tenuto dai Pokémon del Pokéfan Ettore), Parco Nazionale (tenuto dai Pokémon della Pokéfan Flora), M/N Acqua (da Aranciopoli a Olivinopoli: tenuto dai Pokémon della Pokéfan Matilde, tenuto dai Pokémon del Pokéfan Emilio)
Tenuto da Pikachu selvatico (2% di possibilità), Sentret selvatico (2% di possibilità), Furret selvatico (23% di possibilità) e Shuckle selvatico (25% di possibilità)
Tenuto da Caterpie selvatico, Metapod selvatico, Weedle selvatico, Kakuna selvatico, Pidgey selvatico, Pidgeotto selvatico, Rattata selvatico, Raticate selvatico, Spearow selvatico, Fearow selvatico, Ekans selvatico, Arbok selvatico, Pikachu selvatico (eccetto se proveniente da Giallo), Sandshrew selvatico, Sandslash selvatico, Nidorina selvatico, Nidorino selvatico, Vulpix selvatico, Zubat selvatico, Golbat selvatico, Oddish selvatico, Gloom selvatico, Paras selvatico, Venonat selvatico, Diglett selvatico, Meowth selvatico, Psyduck selvatico, Mankey selvatico, Growlithe selvatico, Poliwag selvatico, Poliwhirl selvatico, Kadabra selvatico (eccetto se proveniente da Giallo), Machoke selvatico, Bellsprout selvatico, Weepinbell selvatico, Tentacool selvatico, Geodude selvatico, Graveler selvatico, Ponyta selvatico, Slowpoke selvatico, Magnemite selvatico, Doduo selvatico, Seel selvatico, Grimer selvatico, Shellder selvatico, Gastly selvatico, Haunter selvatico, Drowzee selvatico, Voltorb selvatico, Exeggcute selvatico, Cubone selvatico, Koffing selvatico, Rhyhorn selvatico e Magikarp selvatico provenienti dai giochi di prima generazione

Nel manga

 
Una Bacca in Pokémon Adventures

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Slugma, Cristallo spiega a una ragazza come un Pokémon può curarsi da solo mangiando la Bacca che sta tenendo, dimostrandole il processo con un Sentret.

Nel GCC

 
Bacca
Articolo principale: Bacca (Neo Genesis 99)

La Bacca viene introdotta come Carta Addestrameno Carta Abilità nel GCC durante la Serie Neo (Era Neo in Giappone) nell'espansione Neo Genesis. Non è mai stata ristampata.

Se ci sono 2 o più segnalini danno sul Pokémon a cui è assegnata Bacca all'inizio di un turno, il giocatore rimuove 2 segnalini da esso e scarta Bacca.

In altre lingue

Collegamenti esterni