Palestra di Zafferanopoli


La Palestra di Zafferanopoli è la Palestra ufficiale della città di Zafferanopoli. È specializzata in Pokémon di tipo Psico e la Capopalestra è Sabrina. Gli Allenatori che la sconfiggono ricevono la Medaglia Palude.
Nei giochi
La Palestra di Zafferanopoli è un labirinto di teletrasporti dislocati sorvegliati da vari allenatori. Alla fine del labirinto vi è Sabrina ad attendere gli sfidanti.
In Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! il giocatore può sfidare la Palestra di Zafferanopoli solo se nella sua squadra vi è un Pokémon di livello 45 o superiore.
Allenatori
Rosso e Blu
Giallo
Oro e Argento, Cristallo
Rosso Fuoco e Verde Foglia
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!
Rivincite
Strumenti
Strumento | Posizione | Giochi |
---|---|---|
Posizione: Premio per aver sconfitto Sabrina
|
Giochi: RBG
| |
Posizione: Premio per aver sconfitto Sabrina
|
Giochi: RFVF
| |
Posizione: Premio per aver sconfitto Sabrina
|
Giochi: HGSS
| |
Posizione: Premio per aver sconfitto Sabrina
|
Giochi: LGPE
|
Prospettiva
Rosso | Blu | Giallo | Oro | Argento | Cristallo | Rosso Fuoco | Verde Foglia | Oro HeartGold | Argento SoulSilver |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Nell'animazione
Nella serie animata
La Palestra di Zafferanopoli compare in due episodi della serie animata. Si tratta di uno strano edificio a forma di cupola che è anche un istituto per lo studio dei fenomeni paranormali.
Fa la prima apparizione in Sabrina. Ash ed i suoi amici trovano la via della Palestra dopo essere scappati ad una trappola del Team Rocket. Ash sfida Sabrina in una lotta. La Capopalestra dice ad Ash che se avesse perso, lui e i suoi amici avrebbero dovuto giocare con lei.
Sicuro di se, Ash accetta, perdendo la sfida. Misty e Brock vengono trasformati in delle bambole. Ash invece viene salvato dal padre di Sabrina, che dice ad Ash che, per battere Sabrina, deve ottenere un Pokémon di tipo Spettro dalla città di Lavandonia.
Ash segue il suo consiglio, e torna due episodi dopo, in Haunter contro Kadabra con un Haunter catturato. Tuttavia, quando sfida Sabrina, il Pokémon è introvabile. Ash sta per essere anch'esso trasformato in una bambola, quando appare il padre di Sabrina che lo salva un'altra volta.
Ancora una volta, Ash va a sfidare Sabrina con il suo Haunter. Risparisce di nuovo, ma riappare a metà incontro tra Kadabra e Pikachu. Dopo aver fatto ridere Sabrina, tutti i suoi incantesimi vengono rotti, ed Ash riceve la sua quarta Medaglia.
Nel GCC
La Palestra di Zafferanopoli è stata menzionata nel GCC sia come Mazzo Tematico esclusivo giapponese, sia come carta.
Quella che segue è una lista di carte che menzionano la Palestra di Zafferanopoli:
Nome | Tipo | Rarità | Set | Set no. |
---|---|---|---|---|
Saffron City Gym | T | ![]() |
Gym Challenge | 122/132 |
Curiosità
- Nonostante la Palestra sia sesta nell'ordine dei giochi, nella serie animata è la quarta ad essere affrontata.
- I collegamenti tra i teletrasporti della Palestra sono gli stessi in tutte le generazioni, anche se in quarta generazione viene aggiunto un teletrasporto nella stanza di Sabrina che riporta alla sala d'ingresso.