Palestra di Fluxopoli
La Palestra di Fluxopoli è la Palestra ufficiale della città di Fluxopoli. La Capopalestra è Astra ed è specializzata nel tipo Psico. Gli Allenatori che la sconfiggono ricevono la Medaglia Psico.
Nella serie principale
La Palestra appare inizialmente come una piccola stanza vuota, ma se il giocatore si posiziona al centro del suo tappeto questa rivela la sua vera forma: una sfera labirintica di sentieri colorati sovrastati da un cielo notturno che ospita delle galassie e una cometa, adornato con costellazioni di vari Pokémon come Pikachu, Lunatone e Staryu. Il giocatore deve camminare su tre livelli diversi di sentiero (il più alto di colore blu, verde in mezzo e viola in basso) che sono connessi tramite teletrasportatori quando si sovrappongono. Astra si trova su una piattaforma circolare al livello più basso e, quando viene sconfitta, permette al giocatore di usare un teletrasportatore diretto verso la stanza iniziale.
Strumenti
Strumento | Posizione | Giochi |
---|---|---|
Posizione: Da Astra dopo averla sconfitta.
|
Giochi: XY
|
Allenatori
Astra può utilizzare due Iperpozioni.
Negli spin-off
Pokémon Masters EX
Nel mindscape di Astra viene mostrato un artwork della Palestra di Fluxopoli.
Nell'animazione
Nella serie animata originale
Serie Pokémon XY
La Palestra di Fluxopoli debutta in Destino brumoso, futuro radioso!, presentando una cupola sulla quale si poggiano diversi anelli dorati di grandi dimensioni. Molti Sensitivi la frequentano poiché studenti di Astra. La Capopalestra invita qui Ash, i suoi amici e il Professor Platan per raccontare loro il passato di Frogadier e il nuovo potere che il Pokémon otterrebbe una volta evolutosi.
In Occhi puntati sul futuro!, Ash sfida Astra ad una Lotta in Doppio in Palestra, mandando in campo i suoi Frogadier e Talonflame contro i due Meowstic della Capopalestra. Malgrado la capacità dei Meowstic di deviare gli attacchi avversari e nonostante l'apparentemente imprevedibile Divinazione, Ash riesce comunque a svoltare la sfida a suo favore chiedendo a Pikachu in disparte di cronometrare, oscillando la propria coda e seguendo un certo ritmo, il lasso di tempo che scorre tra l'ordine della mossa impartito da Astra e il colpo che viene inflitto più tardi. Grazie a questa strategia, che permette ad Ash di prevedere il momento esatto nel quale Divinazione si scaglierebbe sui suoi Pokémon, il ragazzo sfrutta la mossa a proprio favore, quindi vince la sfida e ottiene la sua settima Medaglia della Lega Pokémon di Kalos.
La Palestra compare nuovamente in Una ricerca da campioni!, dove Astra parla con Diantha della crisi che ha previsto e che colpirà presto la regione di Kalos, mostrandole quindi l'immagine di Zygarde della sua visione.
In Scalata al potere!, Astra e i suoi Meowstic assistono in Palestra al discorso di Elisio trasmesso da Luminopoli.
Pokémon usati nella Palestra di Fluxopoli
I Meowstic di Astra compaiono in Destino brumoso, futuro radioso!, dove spediscono il Team Rocket in orbita alla velocità della luce. In Occhi puntati sul futuro!, lottano per Astra nella sfida in Palestra contro Ash.
Le mosse conosciute del Meowstic maschio sono Altruismo, Schermoluce e Psicoshock, mentre la sua abilità è Burla.
Le mosse conosciute del Meowstic femmina sono Divinazione, Neropulsar, Tuononda e Psicoshock, mentre la sua abilità è Sguardofermo.







