Se stai cercando la prima sigla italiana per la decima stagione, nota anche come Win a Pokémon, vedi Pokémon Diamante e Perla (sigla).

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Diamante e Perla
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Diamante e Perla è la sigla di apertura italiana della decima stagione della serie animata originale nell'edizione distribuita da The Pokémon Company International. Viene usata da Un inizio burrascoso a La finale di Cuoripoli.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Diamond and Pearl. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.


Versione inglese

Diamond and Pearl
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Diamond and Pearl è la sigla di apertura inglese della decima stagione della serie animata originale. Viene usata da Un inizio burrascoso a La finale di Cuoripoli.

Le scene vengono prese dal video della sigla d'apertura giapponese Together, e le immagini di questa sigla vengono usate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Diamante e Perla.

Una versione estesa di questa sigla è stata usata durante la lotta tra il Turtwig di Ash e il Rampardos di Pedro in La sfida contro Rampardos.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Curiosità

  • Nella versione DVD questa sigla contiene i crediti come le successive, ma durante la trasmissione in TV ne era sprovvista.
  • La versione inglese della canzone è disponibile per lo streaming o il download sul sito web di Chris "Breeze" Barczynski.[1]
  • Questa è la prima sigla inglese per una stagione della serie principale a usare una versione strumentale durante i titoli di coda.
    • I doppiaggi finlandese, italiano e svedese usano una strumentale anche per la versione estesa presente in La sfida contro Rampardos.
      • All'opposto, quando una versione italiana della sigla è stata prodotta qualche anno dopo, il testo è stato usato anche durante i titoli di coda.

Riferimenti