Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lega di Unima (anime)

Il luogo della competizione

La Lega di Unima è la competizione del campionato della Lega Pokémon di Unima. Tutti gli Allenatori Pokémon che hanno ottenuto otto Medaglie delle Palestre della regione di Unima possono parteciparvi.

Si tiene annualmente a Forte Verdepoli. Gli Allenatori partecipanti vengono ospitati all'interno di piccole strutture come per le altre Leghe. In Sfida in passerella, Jervis informa Ash del torneo. La competizione dura da Che lo spettacolo abbia inizio! a A un passo dalla vittoria!.

Indice

Competizione

 
Gli accoppiamenti dei match preliminari
 
Gli 8 Allenatori qualificati ai round finali
 
Il tabellone delle Lotte Totali

Cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura vede Freddy LaNotizia saltare giù da un elicottero e l'Agente Jenny accendere la torcia della Lega.

Round

Round preliminari

Nei round preliminari, che consistono in lotte in singolo, gli Allenatori possono usare un solo Pokémon. Tutti i 128 partecipanti vengono abbinati a caso da un computer. I 64 vincitori passano al round successivo.

Round di qualificazione

Primo round

Il primo round consiste in Lotte Singole con due Pokémon usati da ogni Allenatore. I 32 vincitori passano al round successivo.

Secondo round

Il secondo round consiste in Lotte Singole con due Pokémon usati da ogni Allenatore. I 16 vincitori passano al round successivo.

Terzo round

Il terzo round consiste in Lotte Singole con tre Pokémon usati da ogni Allenatore. Gli 8 vincitori passano al round successivo.

Round finali

I round finali sono una serie di Lotte Totali tra i migliori 8 Allenatori partecipanti. Il vincitore della Lega di Unima è l'Allenatore che ha vinto tutti i round finali, ottenendo il diritto di partecipare al Torneo dei Campioni di Unima.

Partecipanti conosciuti

Nei giochi

Il Torneo Lega di Unima del Pokémon World Tournament è basato sulla Lega di Unima. Questo torneo è stato disponibile come download nelle versioni giapponesi di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 dal 3 Dicembre 2012 al 31 Gennaio 2013 e presenta Diapo, Stephan, Cameron e Virgil come avversari nel torneo.

Curiosità

  • Questa è l'unica Conferenza della Lega Pokémon dove:
    • Ash è retrocesso nel suo posizionamento nell'anime, piazzandosi tra i Top 8 dopo essersi classificato tra i Top 4.
    • il Trio Team Rocket non è presente, dato che sono tornati a Kanto al momento della Conferenza.
  • Questa è la Conferenza della Lega Pokémon più breve fino ad ora, essendo durata solo sei episodi.
  • Questa è la prima Lega in cui non compare Charles Goodshow.

In altre lingue




Multiregionali
Sconosciuto