Lotta Leggendaria

(Reindirizzamento da Lotta leggendaria)

La Lotta Leggendaria è un'area di lotta speciale disponibile in Pokémon Masters EX. Introdotta nella versione 1.10.5, presenta delle lotte contro un Pokémon leggendario boss. Il giocatore può affrontare il boss con più squadre utilizzando un determinato numero di Unità. Le Unità che hanno partecipato una volta non possono essere riutilizzate in un'altra squadra. Il boss possiede tre barre PS e il suo modello di attacco e le sue mosse possono cambiare per ogni sua barra. I PS e le condizioni di stato del boss vengono mantenuti tra una lotta e l'altra.

Il giocatore è in grado di ripristinare i propri progressi in qualsiasi momento. Ciò comporterà il ripristino dello stato attuale della sfida, e quindi il ripristino dei PS del Pokémon leggendario e le sue condizioni di stato, nonché qualsiasi Unità utilizzata. I progressi del giocatore vengono inoltre azzerati automaticamente dopo che è trascorsa una settimana dall'ultimo tentativo.

Le ricompense della Lotta Leggendaria vengono assegnate ogni volta che il giocatore esaurisce una delle barre PS del boss a 0. Gli Emblemi possono essere guadagnati anche completando missioni.

Lotta Leggendaria: Entei

Entei è stato il primo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dall'11 al 25 giugno 2020, dal 5 al 17 ottobre 2020, dal 14 gennaio al 1 febbraio 2021, dal 9 al 23 giugno 2021 e dal 4 al 18 ottobre 2021. Entei era debole alle mosse di tipo Acqua.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Entei sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:

  • evento originale: l'Unicerca di Camelia Costumax e di Mirton Costumax ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Camelia Costumax & Rotom e Mirton Costumax & Sharpedo;
  • prima replica: l'Unicerca di Mirton Costumax e di Adriano ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Mirton Costumax & Sharpedo e Adriano & Milotic;
  • seconda replica: l'Unicerca di Adriano e di Mirton Costumax ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Adriano & Milotic e Mirton Costumax & Sharpedo;
  • terza replica: l'Unicerca di Mirton Costumax, di Adriano e di Kristy ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Mirton Costumax & Sharpedo, Adriano & Milotic e Kristy & Totodile.


Missioni

Missioni evento

Dalla terza replica della Lotta Leggendaria di Entei sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Terza replica

Quarta replica

Lotta Leggendaria: Cobalion

Cobalion era il secondo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dal 7 al 21 luglio 2020, dal 17 al 29 ottobre 2020, dal 20 maggio al 3 giugno 2021 e dal 10 al 24 settembre 2021. Cobalion era debole alle mosse di tipo Fuoco.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Cobalion sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:

  • evento originale: l'Unicerca di Anita e di Armonio ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Anita & Tepig e Armonio & Cyndaquil;
  • seconda replica: l'Unicerca di Serena, di Anita e di Armonio ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivanente, le Unità Serena & Fennekin, Anita & Tepig e Armonio & Cyndaquil.


Missioni

Missioni evento

Dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Cobalion sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Seconda replica

Terza replica

Lotta Leggendaria: Latios

Latios era il terzo Pokémon boss leggendario dell'Arena che poteva essere affrontato dal 20 agosto al 2 settembre 2020, dal 29 ottobre all'11 novembre 2020, dal 28 dicembre 2020 all'11 gennaio 2021 e dal 27 luglio al 10 agosto 2021. Latios era debole alle mosse di tipo Drago durante la prima e la terza barra PS e debole alle mosse di tipo Ghiaccio durante la seconda barra PS. A differenza delle precendenti Lotte Leggendarie, Latios veniva aiutato da altri Pokémon durante la lotta, cioà da Dragonite e Salamence, che erano deboli anche loro al tipo Drago.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Latios sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:

  • evento originale: l'Unicerca Masterparty di Camilla Costumax ha dato ai giocatori il 2% di probabilità di reclutare l'Unità Camilla Costumax & Kommo-o;
  • prima replica: l'Unicerca di Orthilla ha dato ai giocatori il 2% di probabilità di reclutare l'Unità Orthilla & Altaria;
  • seconda replica: l'Unicerca di Orthilla e di Frida ha dato ai giocatori 2% di probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Orthilla & Altaria e Frida & Glalie;


Missioni

Missioni evento

Dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Latios sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Azelf

Azelf era il quarto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dal 16 al 30 settembre 2020 e dal 6 al 20 maggio 2021. Azelf era debole alle mosse di tipo Coleottero. Presentava anche Abilità passive che riducevano notevolmente i danni fisici subiti durante la prima metà di ogni sua barra PS e danni speciali durante la seconda metà, con queste che si estendevano alle Unimosse mentre Azelf si trovava alla sua terza barra PS.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Azelf sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:

  • evento originale: l'Unicerca di Guzman e di Artemisio ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Guzman & Golisopod e Artemisio & Leavanny;
  • prima replica: l'Unicerca di Artemisio, di Mirton e di Camelia ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Artemisio & Leavanny, Mirton & Liepard e Camelia & Zebstrika.


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Azelf sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Tapu Bulu

Tapu Bulu era il quinto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dal 16 al 30 novembre 2020 e dal 5 al 19 agosto 2021. Tapu Bulu era debole alle mosse di tipo Volante durante la prima e la terza barra PS e debole alle mosse di tipo Veleno durante la seconda barra PS.

Tapu Bulu poteva attivare l'effetto del Campo Erboso all'inizio di ogni barra PS e ogni volta che usava la sua Unimossa; il Campo Erboso aumentava la potenza delle mosse di tipo Erba e ripristinava PS quando si utilizzava una mossa di tipo Erba. I giocatori potevano contrastare infliggendogli avvelenamento o utilizzando condizioni di stato di "interferenza", come il Tentennamento, la Confusione o l'Imprigionamento, sebbene Tapu Bulu aumentasse la sua resistenza a questi ultimi ogni volta che si riprendeva.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Tapu Bulu sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Tapu Bulu sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Regirock

Regirock era il sesto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere combattuto dal 12 al 20 dicembre 2020 e dal 25 giugno al 9 luglio 2021. Regirock era debole alle mosse di tipo Erba durante la prima barra PS e debole alle mosse di tipo Acciaio durante la seconda e la terza barra PS.

Durante la lotta, qualsiasi Pokémon, sia per gli alleati e sia per il Pokémon leggendario boss, che riceveva un brutto colpo, gli veniva diminuita la sua Difesa; per Regirock, questo era l'unico modo per ridurre le sue statistiche. Dopo che la prima e la seconda barra PS scendeva sotto il 50%, Regirock usava Ferroscudo per aumentare la sua Difesa e bloccare i brutti colpi per un periodo di tempo.

Durante la seguente Lotta Leggendaria di Regirock è stata disponibile un'Unicerca per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Regirock sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Cresselia

Cresselia era il settimo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontata dal 18 febbraio al 4 marzo 2021 e dal 20 agosto al 4 settembre 2021. Cresselia era debole alle mosse di tipo Buio.

Durante la Lotta Leggendaria, Cresselia usava diverse Abilità passive e diverse mosse per ridurre i danni delle mosse usate dal giocatore:

  • Durante la sua prima barra PS, Cresselia aumentava le sue statistiche con Doppioteam e Calmamente e usava Danni speciali ↓ e la sua abilità passiva Smussamosse speciali 8 per ridurre i danni speciali; a livello di difficoltà Difficile o superiore, usava la sua abilità passiva Macchiadolio 9 per consentire al suo Tuononda di paralizzare l'intera squadra del giocatore.
  • Durante la sua seconda barra PS, Cresselia passava all'uso di Danni fisici ↓ e sfruttava la sua abilità passiva Smussamosse fisiche 8 per ridurre il danno fisico, mentre aggiungeva anche Rifletti riduzioni statistiche nel suo lato del campo; a livello di difficoltà Difficile o superiore, usava la sua abilità Macchiadolio 9 per consentire alla sua Tossina di iperavvelenare l'intera squadra del giocatore, e al livello di difficoltà Molto difficile, usava Recupero costante PS per curarsi gradualmente.
  • Durante la terza barra PS, Cresselia continuava a usare Smussamosse fisiche 8 per ridurre i danni subiti da attacchi fisici, e aggiungeva Blocco mosse stato nel suo lato del campo. Dopo che la prima e la seconda barra si esaurivano, Cresselia usava gli effetti del Supercolpo insieme a mosse che danneggiano l'intera squadra del giocatore.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Cresselia sono state disponibili diverse Unicerche per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarla in modo migliore:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Cresselia sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Latias

Latias era l'ottavo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontata dal 31 marzo al 14 aprile 2021. Latias era debole alle mosse di tipo Drago durante la prima barra PS e debole alle mosse di tipo Folletto durante la seconda e la terza barra PS. Come la Lotta Leggendaria di Latios, anche Latias veniva aiutata da altri Pokémon durante la lotta, cioè da Flygon e Alakazam. Mentre la debolezza di Flygon era al tipo Drago, quella di Alakazam era al tipo Buio.

L'abilità passiva Modificascudo di Latias riduceva i danni subiti se le sue statistiche venivano aumentate, ma abbassandole le statistiche le facevano subire più danni. Mentre si trovava nella sua seconda barra PS, Latias poteva guadagnare o perdere anche la sua elusione se schivava o non riusciva a schivare, rispettivamente, gli attacchi in arrivo da parte dei Pokémon del giocatore.

Durante la seguente Lotta Leggendaria di Latias è stata disponibile un'Unicerca per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarla in modo migliore:


Missioni

Lotta Leggendaria: Tornadus

Tornadus era il nono Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dal 22 aprile al 6 maggio 2021 e dal 21 settembre al 5 ottobre 2021. Tornadus era debole alle mosse di tipo Elettro.

Normalmente, Tornadus era resistente alle mosse fisiche durante la prima barra PS, alle mosse speciali durante la seconda barra PS e a tutte le mosse durante la terza barra PS, ed era anche protetto dai brutti colpi mentre era nella sua terza barra PS. Queste protezioni potevano essere negate infliggendo a Tornadus la Paralisi, visto che era resistente a tutte le altre. Tornadus resisteva anche ai problemi di stato di "interferenza", come il Tentennamento, la Confusione o l'Imprigionamento, con la sua resistenza che aumentava ogni volta che si riprende da uno. Se paralizzato, Tornadus utilizzava Tossina una volta all'inizio della lotta; altrimenti, usava Pioggiadanza. Se non era paralizzato, Tornadus subiva danni ridotti dalle mosse fisiche e speciali grazie alla sua abilità passiva Sanoscudo fisico 8 e Sanoscudo speciale 8. Tornadus aveva anche la possibilità di curare la sua paralisi dopo che usava una mossa con una delle sue abilità passive.

Durante le seguenti Lotte Leggendarie di Tornadus sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Tornadus sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Moltres

Moltres era il decimo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria che poteva essere affrontato dal 12 al 26 luglio 2021. Moltres era debole alle mosse di tipo Roccia durante la prima e la terza barra PS mentre era debole alle mosse di tipo Acqua durante la seconda barra PS.

Tutte le condizioni atmosferiche rimanevano in campo fino a quando non venivano sostituite con condizioni atmosferiche diverse; Moltres aveva una serie di abilità passive che si attivavano durante la luce solare intensa, che poteva evocare all'inizio di ogni barra PS o a metà della seconda e terza barra. Moltres era debole al Tentennamento, ma la sua resistenza a questo problema di stato aumentava ogni volta che si riprende.

Durante la seguente Lotta Leggendaria di Moltres è stata disponibile un'Unicerca per dare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontarlo in modo migliore:


Missioni

In altre lingue

FF7F00FF7F00