Pokémon Puzzle League

Pokémon Puzzle League
Puzzle League US boxart.jpeg
Boxart di Pokémon Puzzle League
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Puzzle
Giocatori
1-2 simultaneamente
Connettività
No
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: N/D
ESRB: E
ACB: G
OFLC: N/D
PEGI: 3
GRB: N/D
GSRR: N/D
Disponibilità
Giappone: N/A
Nord America: 25 settembre 2000 (N64)
5 maggio 2008 (Wii VC)
15 luglio 2022 (Nintendo Switch Online)
Australia: 30 marzo 2008 (Wii VC)
15 luglio 2022 (Nintendo Switch Online)
Europa: 2 marzo 2001 (N64)
30 marzo 2008 (Wii VC)
15 luglio 2022 (Nintendo Switch Online)
Sito ufficiale
Giapponese
{{{sitojp}}}
Inglese
Italiano
{{{sitoita}}}

Pokémon Puzzle League è una versione basata sui Pokémon del Tetris Attack. È la controparte di Pokémon Puzzle Challenge per Game Boy.

Pokémon Puzzle League è un gioco per Nintendo 64. È il primo gioco stile Tetris Attack, ed introduce una modalità 3D per il giocatore.

Il gioco è ambientato a Puzzle Village. Insieme a Puzzle Village, vi sono altri nove luoghi da visitare.

Pokémon Puzzle League è stato rilasciato anche per la Virtual Console Wii.

Storia

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Ash e Pikachu sono in vacanza (presumibilmente dopo la saga della Lega d'Orange), quando sono chiamati al telefono dal Professor Oak, che dice ad Ash di essere stato selezionato come uno degli sfidanti per l'Official Puzzle League Tournament. Ash accetta eccitato l'offerta, pronto per una nuova sfida, e si dirige al Pokémon Puzzle League Village pronto a competere.

Per avere successo nel torneo, Ash deve guadagnarsi le otto Medaglie della regione di Kanto, che gli permettono di procedere ai Superquattro e, infine, al Campione del puzzle. Egli può guadagnare le Medaglie competendo contro i Capopalestra a sfide di puzzle. Altri personaggi, come Tracey o il Team Rocket, lo interrompono per la sua strada e lo sfidano anche a duello.

Dopo aver ottenuto le sette Medaglie, Ash incontra Giovanni, che afferma di essere il Campione del puzzle. Tuttavia, il suo vecchio amico Richie lo informa che Giovanni non ha ancora visto il vero Campione. Ash sfida Richie, che è il primo dei Puzzle League's Elite Four. Alla fine batte i membri e incontra il vero Campione del puzzle, che si rivela essere nientemeno che Gary, il suo avversario rivale da sempre.

In un'altra gara di puzzle, riesce a battere Gary, lo sostituisce come il Campione del puzzle e viene premiato con un trofeo. Mentre celebra la sua vittoria, Ash e i suoi Pokémon sono improvvisamente teletrasportati via. Essi sono accolti da Mewtwo, che gli rivela di essere il Puzzle Master, e che ha fondato la Puzzle League per trovare un avversario degno di lui e clona i Pokémon di Ash. Lo sfidano per un ultimo incontro, da cui Ash esce vittorioso ancora una volta. Tuttavia, dopo la sua vittoria, Ash viene trasportato di nuovo a dove ha iniziato la sua avventura.

Ash crede di aver sognato tutto, ma poi si accorge del trofeo accanto a lui, donatogli da Mewtwo.

Editoriale

Padroneggia una nuova sfida! Scopri la più frenetica, forsennata, divertente sfida di Pokémon di sempre - Pokémon Puzzle League! Allinea tre o più blocchi dello stesso tipo per eliminarli dallo schermo. Crea catene e combo per colpire il tuo avversario. Raccogli Medaglie da altri Allenatori di Pokémon per guadagnare il diritto di partecipare al torneo finale... una battaglia contro il misterioso Puzzle Master!

  • Un gioco di puzzle a tema Pokémon! Ash e Pikachu partecipano al Pokémon Puzzle League Tournament per sconfiggere il misterioso Puzzle Master.
  • Sei diverse modalità in 2-D o 3-D! Allenati nel Prof. Oak's Labs o nella Mimic Mansion, poi sfida un amico o il computer nel Main Stadium. Resisti nel Marathon Field. Risolvi i puzzle alla Puzzle Università, corri contro il tempo nella Time Zone, e combatti il Team Rocket alla Spa.

Sconfiggi tutti i 15 Allenatori di Pokémon! Vinci tutte le loro Medaglie per diventare il Pokémon Puzzle Master!

Modalità di gioco

 
Il Puzzle Village
  • Prof. Oak's Labs - Il Professor Oak farà un tutorial.
  • 1p Stadium - L'arena per la modalità storia. Qui è dove Ashdeve battere i Capopalestra per il titolo di Puzzle Champion.
  • 2p Stadium - L'arena per le battaglie multigiocatore.
  • Mimic Mansion - Una arena di pratica che ospita Tracey.
  • Time Zone - Qui, il giocatore deve eliminare lo schema entro un periodo di tempo limitato.
  • Spa Service - Questa "spa" è attualmente gestita dal Team Rocket, e sfidano Ash cercando di ottenere i suoi Squirtle e Bulbasaur.
  • Marathon - Una modalità senza fine. L'obiettivo è di fare il punteggio più alti prima che i blocchi riempino completamente lo schema.
  • Puzzle University - Una arena di allenamento che ospita Richie. L'obiettivo è di eliminare tutti i blocchi dello schema in una serie di mosse. Dopo aver completato la prima classe, il giocatore può completare la seconda e terza classe con Lorelei e Brock.

Personaggi giocabili

Personaggi sbloccabili

Personaggi non giocabili

Curiosità

  • Questo è l'unico gioco ad essere basato direttamente sull'anime, con la presenza di personaggi come Tracey e Richie.
  • Il giocatore non può completare immediatamente l'intera modalità principale. Ogni volta che finisce la storia, si sbloccano modalità ancora più difficili.
    • Easy: Giovanni è l'avversario finale.
    • Normal: Bruno dei Superquattro è l'avversario finale.
    • Hard: Gary (con Nidoqueen, Arcanine e Kingler) è l'avversario finale.
    • Very Hard e Super Hard: Mewtwo è l'ultimo avversario.
  • Visto che in Giappone è stato rilasciato prima di Pokémon Oro e Argento, questo è il primo gioco Pokémon dove è possibile vedere Pokémon di seconda generazione (Marill e Togepi).
  • È possibile incontrare, mentre si gioca, un glitch che farà comparire sempre più blocchi con il giocatore incapace di fare niente.


Altri