Blastoise di Tierno
![]() |
Squirtle |
↓ | Prima di Buoni amici, ottimo allenamento! |
![]() |
Wartortle |
↓ | Prima di Una lotta in coppia piena di ispirazione! |
![]() |
Blastoise |
Storia
Blastoise fa il suo debutto da Squirtle in L'estate delle scoperte!, dove viene usato in una Lotta di Squadra contro il Pikachu di Ash, la Fennekin di Serena ed il Chespin di Lem al fianco del Bulbasaur di Shana ed il Charmander di Trovato. Riesce a sconfiggere Fennekin, ma viene battuto da Pikachu.
In Un giorno da registi!, Squirtle partecipa ad un video per la Pokévisione assieme al suo Allenatore, a Tierno, a Shana ed ai loro Pokémon.
In Lotta per la sala d'onore!, viene usato in una Lotta in Triplo contro Ash, Serena e Lem. È l'ultimo Pokémon del Team Squirtle a venire sconfitto quando viene colpito dal Fulmine di Pikachu.
Squirtle compare in un flashback in Scontro finale alla Palestra di Yantaropoli!!. Lo si vede anche lottare contro Lembot ed il suo Heliolisk alla Palestra di Luminopoli in un altro flashback. Mentre l'esito dello scontro è sconosciuto, Tierno ha comunque vinto la Medaglia Voltaggio.
In Buoni amici, ottimo allenamento!, viene rivelato che si è evoluto in Wartortle. Si esibisce inizialmente in una danza assieme agli altri Pokémon di Tierno, ma viene poi catturato dal Team Rocket assieme a Raichu ed allo Sliggoo di Ash. Dopo che il piano dei cattivi è fallito, i Pokémon si riuniscono con i loro Allenatori e Sliggoo si evolve in Goodra. Successivamente, Wartortle viene usato in una lotta di coppia al fianco di Raichu contro Pikachu e Goodra. Lotta egregiamente, ma alla fine viene sconfitto.
In Una lotta in coppia piena di ispirazione!, viene rivelato che si è evoluto in Blastoise e partecipa alla Lotta Multipla assieme al Pikachu di Ash contro l'Ivysaur di Shana e l'Eevee di Serena, nel tentativo di far superare la timidezza a quest'ultima. I passi di danza di Blastoise ispirano Eevee a rispondere con i suoi, evitando quindi gli attacchi dell'avversario e di colpirlo con Comete fino a quando Serena non sospende l'incontro per fare pratica per l'imminente Varietà Pokémon.
In Un'esperienza preziosa per tutti!, Blastoise viene usato nella lotta tra Tierno e Sandro nei quarti di finale della Lega di Kalos. Viene mandato in campo dopo che Tierno ha richiamato Raichu nella sua Poké Ball a causa della sua infatuazione verso Slurpuff, la cui Attrazione non ha effetto su Blastoise. Questi riesce a colpirlo con un potente Idrocannone, mandandolo al tappeto.
Subito dopo, Blastoise affronta il Sceptile di Sandro. Riesce a resistere per un po', incassando anche un Fendifoglia superefficace, ma alla fine viene sconfitto dopo essere stato colpito da Radicalbero. Prima di svenire, usa Pioggiadanza per cambiare il meteo e rendere le cose più facili per il suo compagno Raichu.
In Scalata al potere!, Blastoise si unisce alla lotta contro il Team Flare. Lo si vede anche osservare la lotta contro la Roccia Gigante trasmessa in televisione in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!.
Personalità e caratteristiche
Blastoise è il Pokémon iniziale di Tierno, che lo ha ricevuto dal Professor Platan quando era ancora uno Squirtle.
È un Pokémon amichevole che balla spesso con il suo Allenatore, ma non gli piace essere attaccato, come quando Raichu lo colpisce accidentalmente con un Fulmine. Da Squirtle, usa i suoi passi di danza per schivare i suoi avversari negli incontri, come quando sconfigge il Conkeldurr di un Allenatore ed il Froakie di Ash. Mantiene la sua agilità anche dopo essersi evoluto nel possente Blastoise.
Blastoise è molto leale verso Tierno e condivide molti tratti della sua personalità con il suo Allenatore. È un abile ballerino ed è capace di imitare i passi di danza di Tierno.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Squirtle, Wartortle e Blastoise.