Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Guida:Pokémon GO/Uova

< Guida:Pokémon GO
Un Uovo in Pokémon GO

Quando si visita un Pokéstop in Pokémon GO, c'è una possibilità che fra gli oggetti si trovino anche delle Uova! Mentre catturare è il metodo più ovvio per ottenere dei Pokémon, far schiudere le uova può essere un ottimo modo per ottenerne di nuovi!

Cosa si schiuderà

Quando si ottiene un Uovo, non si può sapere davvero nulla a riguardo, apparte la distanza da percorrere prima che l'Uovo si schiuda. Diversi Pokémon hanno diversa distanza da percorrere, e solitamente più i Pokémon sono rari più tempo ci vuole a far schiudere le loro Uova, e questo può dare un'idea di ciò che si otterrà dopo la schiusura dell'Uovo, anche se, fino a quando non si schiude, non si può essere certi di ciò che ci sarà al suo interno. Per porre un altro vincolo, basti sapere che c'è anche una possibilià, seppur minima, che il pokémon che uscirà dall'Uovo ci impieghi più tempo del normale, facendo credere che sia un Pokémon raro quando invece non lo è (per esempio un Pidgey che si schiude da un Uovo dopo 10 km).

Di seguito una lista dei Pokémon che si possono trovare grazie alle Uova:

Schiudere le Uova

 
Tre Uova nell'incubatrice, e altre tre che aspettano

Si può trasportare fino a nove Uova alla volta, ma camminare soltanto avendo l'Uovo non basta. È necessario metterlo prima nell'incubatrice.

Per mettere un Uovo nell'incubatrice, bisogna andare nell'elenco dei Pokémon e toccare la scheda Uova nella parte superiore dello schermo. Selezionare l'Uovo che si desidera fa schiudere, e selezionare un'incubatrice libera.

Si ha anche a disposizione un'incubatrice arancione per far schiudere le Uova. Questa incubatrice è parte dell'inventario si dall'inizio del gioco e lo si può utilizzare senza limiti, ma è anche possibile acquistare delle incubatrici blu per 150 Pokémonete che hanno un limite di tre utilizzi ma che possono far schiudere più di un solo Uovo alla volta. Una incubatrice blu può essere anche ricevuta come ricompensa quando si raggiunge un certo livello.

Pokémon GO utilizza i serivizi GPS per tenere traccia sia della distanza che della velocità. Se ci si sta spostando troppo velocemente, come ad esempio quando si è in macchina, Pokémon GO non terrà conto del viaggio per far schiudere l'Uovo, quindi non si può far schiudere le Uova semplicemente andando a lavoro. La velocità consigliabile è di 15-20 km/h, mentre andando più velocemente non verrà tenuto conto della distanza percorsa.

Un'altra cosa da tenere sempre a mente è che Pokémon GO tiene traccia dei movimenti solo quando l'applicazione è aperta.

Ricompense

Per la far schiudere un Uovo Pokémon, si otterrà:

  • 200/500/1000 PE a seconda della distanza percorsa
    • +500 PE se si tratta di una nuova specie
  • Alcune Polvere di Stelle
  • Alcune Caramelle del Pokémon

L'ammontare di Caramelle e Polvere di Stelle è maggiore di quello che si otterrebbe catturando un Pokémon della stessa specie.