Un Pokémon da catturare
EN-US Here's Lookin' at You, Elekid
Giappone ナナコとエレキッド!
(Nanako ed Elekid!)
OA145 - #0263
In onda
Giappone15 agosto 2002
Stati Uniti30 agosto 2003
Italia13-16 febbraio 2004
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
大橋志吉 Yukiyoshi Ōhashi
Storyboard
誌村宏明 Hiroaki Shimura
Assistente alla regia
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura
Altre risorse

Un Pokémon da catturare è il centoquarantacinquesimo episodio di Pokémon Oro e Argento. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 15 agosto 2002, mentre in Italia tra il 13 e il 16 febbraio 2004.

Sinossi

Un Elekid fastidioso inizia a tormentare il Larvitar proprio pochi istanti prima che il Team Rocket faccia la sua comparsa e catturi entrambi i Pokémon non comuni, grazie a una rete d'acciaio molto resistente.

Eventi

Per un elenco di tutti gli eventi principali della serie animata originale, vedi la cronologia degli eventi.

Debutti

Persone

Pokémon

Debutti serie principale e doppiaggio

Debutti serie principale

Personaggi

Persone

 
Pocket Monster TV

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon

Chi è quel Pokémon?: Hypno (Internazionale), Elekid (Giappone)

Passaggio all'animazione digitale

Questo è il primo episodio della serie animata a essere animato digitalmente, sebbene un episodio precedente presentasse già alcuni fotogrammi animati con questa tecnica, e l'animazione digitale fosse stata utilizzata per la prima volta ampiamente nella sigla OK! e nella sigla occidentale corrispondente, Pokémon Johto, a partire da Un'iscrizione difficile, 144 episodi prima. Nonostante questo episodio sia animato digitalmente, i flashback da Weepinbell del primo Victreebel di James e l'interazione di quest'ultimo con il suo Weepinbell in una vasca idromassaggio e dentro un letto a castello, che non erano mai stati mostrati in precedenza nella serie animata, sono ancora animati tradizionalmente. Lo stesso accade per i flashback degli episodi Un'insolita crociera, Il naufragio e L'inganno. Il colore dei capelli di Jessie inoltre cambia permanentemente dal cremisi al magenta scuro da questo episodio in avanti.

Curiosità

Errori

  • La sinossi inglese di Pokémon.com per questo episodio si riferisce a Casey come se avesse già acquisito Elekid; tuttavia, Casey non cattura Elekid fino ai momenti finali dell'episodio.
  • Nel doppiaggio, il Pokédex dice che Elekid è la forma evoluta di Electabuzz. In realtà Elekid si evolve in Electabuzz.
  • Quando Brock fa uscire Forretress, la sua Poké Ball è una Poké Ball normale invece della Rapid Ball in cui è stato catturato.
  • In una scena, Bayleef parla ma la sua bocca non si muove.
  • Nel flashback, James dice "Tu non vali niente. Io non voglio più essere il tuo padrone, sparisci!". Tuttavia, in Il naufragio, aveva detto "Sei un buono a nulla, pesce. Non voglio più essere il tuo padrone, ah!" (nel ridoppiaggio dello stesso episodio invece dice "Sei proprio inutile, pesce. Io non voglio essere il tuo maestro, ah!").

Modifiche

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF