Arena Lotta
EN-US Battle Arcade
Giappone バトルルーレット
Dove ogni evento è imprevedibile
Posizione
Area sud-est del Parco Lotta
Lotte per round
7
Pokémon ammessi
Diva Arena Dalia
Foto d'Argento:
21 vittorie consecutive
Foto a Colori:
49 vittorie consecutive

L'Arena Lotta è un edificio lotta situato nell'angolo in basso a destra del Parco Lotta di quarta generazione.

Struttura

L'edificio assomiglia di per sé ad un tendone con delle guglie piuttosto particolare, simili a quelle della Cattedrale di San Basilio e in generale a quelle di tutte le chiese ortodosse. All'interno dell'Arena Lotta ci sono degli strani pannelli sul muro, il pavimento è a scacchi e c'è un tappeto ricamato rosso e giallo che ricopre la strada che porta al campo di lotta. Nella stanza dove si trova quest'ultimo c'è un maxi-schermo chiamato Tabellone di Gioco, su cui si basano la maggior parte (se non tutte) delle particolarità dell'Arena Lotta.

Sfida

Nell'Arena Lotta, il giocatore deve affrontare consecutivamente sette Allenatori.

Prima di iniziare la sfida, il giocatore deve selezionare tre Pokémon da utilizzare. Se uno o più di essi hanno un livello superiore al 50, il loro livello verrà automaticamente abbassato. Inoltre, tutti gli strumenti tenuti dai Pokémon selezionati verranno temporaneamente rimossi. Al momento dell'ingresso nel campo di lotta, i Pokémon scelti sia dal giocatore sia dall'avversario vengono visualizzati sul tabellone di gioco.

Per avviare una lotta, è necessario interagire con il tabellone, il quale determina le condizioni iniziali della lotta. Questo tabellone funziona come una sorta di roulette, che scorre rapidamente su una griglia composta da caselle chiamate “Eventi”. Ogni casella determina un effetto specifico:

  • Le caselle nere attivano un evento che si ripercuote sul giocatore.
  • Le caselle rosse attivano un evento che si ripercuote sull’avversario.
  • Le caselle grigie influenzano entrambi gli sfidanti.

Gli effetti possono includere, ad esempio, la riduzione dei PS, l'avvelenamento, la modifica delle condizioni metereologiche, alterazioni di stato dei Pokémon, l'alterazione del livello, l'assegnazoni di bacche e altri cambiamenti legati al campo di lotta. Alcuni effetti hanno validità condizionata al tipo dei Pokémon: ad esempio, i Pokémon di tipo tipo Acciaio sono immuni all'avvelenamento. È anche possibile che il tabellone si fermi su una casella neutra, nel qual caso nessun effetto verrà attivato.

Dopo ogni vittoria, i Pokémon del giocatore vengono completamente curati. Il giocatore può quindi scegliere se proseguire con la sfida, sospendere temporaneamente la sessione, ritirarsi oppure salvare la battaglia appena conclusa nel Registradati.

Al termine di ogni round completato, al giocatore vengono assegnati dei Punti Lotta.

Asso Lotta

Articolo principale: Dalia

Dalia è l’Asso Lotta dell’Arena Lotta. Può essere sfidata dopo aver ottenuto 21 vittorie consecutive. Una volta sconfitta il giocatore guadagnerà la Foto d’Argento. Dalia può essere sfidata una seconda volta dopo 49 vittorie consecutive e sconfiggendola si otterrà la Foto a Colori.

Sfida per la Foto d'Argento

Sfida per la Foto a Colori

Eventi del Tabellone di Gioco

Annullare alterazioni di stato

Alcuni eventi come l’avvelenamento, la paralisi, il congelamento, la scottatura e il sonno possono essere neutralizzati da alcuni Pokémon con determinate abilità e tipi. Per esempio il tipo Acciaio è immune all’avvelenamento e il tipo Terra è immune alla paralisi.

Prospettiva

Esterno
Interno
Corridoio
Campo di battaglia

In altre lingue

FFC115FFC115