RAdar Pokémon
Giappone ポケモンARサーチャー
Logo del RAdar Pokémon
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Utilità
Giocatori
Singolo
Connettività
Nintendo 3DS Link
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: A
ESRB: E
ACB: G
OFLC: N/D
PEGI: 3
GRB: N/D
GSRR: N/D
CADPA(en): N/D
Disponibilità
Giappone: 23 giugno 2012
Nord America: 7 ottobre 2012
Australia: 11 ottobre 2012
Europa: 12 ottobre 2012
Corea del Sud: 8 novembre 2012
Sito web

Il RAdar Pokémon è un'applicazione per Nintendo 3DS che permette di catturare Pokémon e ottenere strumenti utilizzando la fotocamera e il sensore di movimento della console; tutti i Pokémon e gli strumenti possono essere trasferiti in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Trama

 
Artwork promozionale del RAdar Pokémon

La Professoressa Magnolia ha individuato una dimensione alternativa in cui vivono alcuni Pokémon, la cosiddetta Dimensione Onirica. Il compito del giocatore è quello di aiutarla ad ottenere il maggior numero di Gocce Oniriche per sviluppare nuove lenti del Nubescopio e riuscire a vedere e catturare i Pokémon nella Dimensione Onirica; le Gocce Oniriche sono ottenibili colpendo le Nuvole Oniriche, all'interno delle quali è possibile trovare anche Pokémon e strumenti.

Sbloccando le lenti α, β e γ (raccogliendo 700, 1500 e 3000 Gocce Oniriche), è possibile incontrare per la prima volta le nuove forme Totem di Tornadus, Thundurus e Landorus; una volta catturate, il giocatore può trasferirle in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 ed ottenere il Verispecchio al Tempio Abbondanza di Unima.

Inserendo nella console una cartuccia di Pokémon Oro HeartGold, Pokémon Argento SoulSilver, Pokémon Diamante, Pokémon Perla o Pokémon Platino dopo aver catturato Landorus è possibile ricevere delle lenti speciali per catturare rispettivamente i Pokémon leggendari Ho-Oh, Lugia, Dialga, Palkia e Giratina.

Galleria

Pokémon catturabili

Curiosità

In altre lingue

E5653C999999


Altri