RAdar Pokémon

RAdar Pokémon
Bandiera Giappone.png ポケモンARサーチャー
RAdar Pokémon Logo IT.png
Logo del RAdar Pokémon
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Utilità
Giocatori
Singolo
Connettività
Nintendo 3DS Link
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: A
ESRB: E
ACB: G
OFLC: N/D
PEGI: 3
GRB: N/D
GSRR: N/D
Disponibilità
Giappone: 23 giugno 2012
Nord America: 7 ottobre 2012
Australia: 11 ottobre 2012
Europa: 12 ottobre 2012
Corea del Sud: 8 novembre 2012
Sito ufficiale
Giapponese
Inglese
Italiano

Il RAdar Pokémon è un'applicazione per Nintendo 3DS che permette di catturare Pokémon e ottenere strumenti utilizzando la fotocamera e il sensore di movimento della console; tutti i Pokémon e gli strumenti possono essere trasferiti in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Trama

 
Artwork promozionale del RAdar Pokémon

La Professoressa Magnolia ha individuato una dimensione alternativa in cui vivono alcuni Pokémon, la cosiddetta Dimensione Onirica. Il compito del giocatore è quello di aiutarla ad ottenere il maggior numero di Gocce Oniriche per sviluppare nuove lenti del Nubescopio e riuscire a vedere e catturare i Pokémon nella Dimensione Onirica; le Gocce Oniriche sono ottenibili colpendo le Nuvole Oniriche, all'interno delle quali è possibile trovare anche Pokémon e strumenti.

Sbloccando le lenti α, β e γ (raccogliendo 700, 1500 e 3000 Gocce Oniriche), è possibile incontrare per la prima volta le nuove forme Totem di Tornadus, Thundurus e Landorus; una volta catturate, il giocatore può trasferirle in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 ed ottenere il Verispecchio al Tempio Abbondanza di Unima.

Inserendo nella console una cartuccia di Pokémon Oro HeartGold, Pokémon Argento SoulSilver, Pokémon Diamante, Pokémon Perla o Pokémon Platino dopo aver catturato Landorus è possibile ricevere delle lenti speciali per catturare rispettivamente i Pokémon leggendari Lugia, Ho-Oh, Dialga, Palkia e Giratina.

Galleria

Pokémon catturabili

Curiosità

In altre lingue

E5653C999999


Altri