Electivire di Gary
L'Electivire di Gary è un Pokémon che Gary ha catturato nella regione di Sinnoh e l'unico che ha ottenuto dopo essere diventato un Ricercatore Pokémon.
Nella serie animata
Storia
Serie Pokémon Rubino e Zaffiro
Electivire è stato catturato da Gary durante il suo viaggio nella regione di Sinnoh mentre conduceva delle ricerche. La sua prima apparizione avviene in La decisione di Vera. All'inizio pare essere un Electivire selvatico, visto che sta facendo cadere delle mele da un albero da solo usando Fulmine. Il Team Rocket prova a catturarlo in una rete anti-elettricità: sembra che ci stiano riuscendo, quando compare Gary che gli ordina di usare Codacciaio per tagliare la rete. Una volta libero, colpisce il Team Rocket con Tuonopugno, spedendoli in orbita.
Ash rimane impressionato da Electivire, ma quando guarda nel suo Pokédex scopre che non ci sono dati su di lui. Ash decide quindi di affrontarlo, ma Gary dice che deve prima tornare al Laboratorio del Professor Oak.
Una volta qui, Ash sceglie Pikachu per affrontare Electivire. Sfortunatamente per lui, Electivire si dimostra troppo potente per Pikachu, che viene sconfitto. Quando Gary parte per Sinnoh, porta Electivire con sé.
Serie Pokémon Diamante e Perla
In Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, Electivire lotta al fianco di Gary contro la Cacciatrice di Pokémon J ed i suoi tirapiedi per proteggere lo Shieldon dall'essere catturato. Viene richiamato poi per sabotare la nave di J, usando Fulmine per creare esplosioni, e per trattenere gli scagnozzi di J, permettendo ad Ash di recuperare Shieldon.
In La necessità dei tre!, Gary usa Electivire ed Umbreon per affrontare la Toxicroak di Saturno mentre cerca di fermare J dal consegnare i tre Guardiani del lago ai Comandanti del Team Galassia. Tuttavia, Toxicroak riesce a tenere sotto controllo entrambi per tutto il tempo. Quando Electivire prova ad usare Tuono per fermare J, viene ferito gravemente dalla Velenpuntura di Toxicroak prima di riuscire ad attaccare.
Serie Esplorazioni Pokémon
In Un consiglio per Goh!, Gary usa Electivire per affrontare un Moltres selvatico assieme al Pikachu di Ash. Dopo aver assestato un Tuono, Moltres vola via ma non senza aver lasciato una piuma infuocata dietro di sé, permettendo al ragazzo di completare la sua Missione di Prova e di ottenere un gettone del Progetto Mew.
In Il futuro nelle nostre mani!, Gary usa Electivire al fianco del Virizion di Gionata, del Jellicent di Danika e dell'Honchkrow di Gladio per affrontare Mew. Nonostante i loro sforzi, i Pokémon vengono sconfitti facilmente.
Personalità e caratteristiche
Diversamente dall'Electivire di Paul, questo Electivire sembra essere molto più allegro e sportivo, come visto al suo debutto e nella lotta contro il Pikachu di Ash.
Mosse usate
Mosse improvvisate
Nel manga
In Pokémon Journeys
Storia
Electivire compare assieme a Gary in Advice to Goh!.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Electivire.