Ursaring di Paul

Poké Ball Sprite Zaino.png Ursaring di Paul
Bandiera EN-US.png Paul's Ursaring
Bandiera Giappone.png シンジのリングマ (Ringuma di Shinji)
Ursaring di Paul.png
Ursaring di Paul
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Posizione attuale
Ursaring Ursaring
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

L'Ursaring di Paul è il quinto Pokémon che viene mostrato essere uno di quelli posseduti da Paul.

Storia

 
Dentistretti attivato

Ash ed i suoi amici si perdono nel Bosco delle Illusioni in Il bosco delle illusioni e Promessa di rivincita. Mentre cercano una via d'uscita, incontrano un Ursaring inferocito, che comincia ad inseguirli. Dopo essere usciti dal bosco, il gruppo si imbatte in Paul. Usando il suo Chimchar, Paul indebolisce Ursaring e lo cattura; dopo aver usato il suo Pokédex per sapere quali fossero i suoi attacchi, Paul decide di tenerlo.

In Il coraggio di Paul, Paul lo usa per salvare Chimchar dal Team Rocket.

In Senza pietà, Paul lo usa per allenare Chimchar.

In Il Chimchar infuocato!, Ursaring viene utilizzato nella lotta contro il Chimchar di Ash. Con la sua bestiale potenza, sta per sconfiggerlo, ma dopo che Chimchar perde il controllo della sua abilità, Aiutofuoco, viene battuto lui stesso. Appare brevemente in un flashback in DP120.

In Scontro nella Piramide Lotta!, Ursaring viene usato per lottare contro il Regice di Baldo. Dopo uno scontro tra il suo Martelpugno ed il Centripugno di Regice, quest'ultimo attacca Ursaring con Falcecannone, paralizzandolo. Baldo quindi richiama Regice e manda in campo Regirock. Paul si arrende con Ursaring e non gli ordina di attaccare: viene dunque sconfitto dal Pietrataglio di Regirock.

 
Paul ed Ursaring

In Strategie in evoluzione! Ursaring viene usato nella Lotta Totale tra Paul ed Ash al Lago Arguzia. Con un Granfisico sconfigge facilmente il Buizel di Ash ed il suo Staraptor, prima di venire richiamato. Durante la lotta contro Pikachu, viene paralizzato dalla sua abilità, Statico: ciò, tuttavia, attiva la sua abilità, Dentistretti, che gli fornisce ulteriore potenza, potendo così battere facilmente Pikachu. Ursaring alla fine viene sconfitto da Chimchar ancora una volta.

In Paul contro Barry!, Ursaring viene usato nella lotta contro l'Empoleon di Barry nel terzo round della Lega del Giglio della Valle, ma Barry lo sostituisce con il suo Hitmonlee. Durante un incontro veramente serrato tra i due, Ursaring viene scottato dal Calciardente di Hitmonlee, che attiva ancora la sua abilità Dentistretti, dandogli abbastanza potenza da sconfiggere Hitmonlee. Quindi lotta di nuovo contro Empoleon, ma dopo che il suo Focalcolpo gli viene rispedito contro, Paul lo richiama.

Ursaring appare di nuovo brevemente in Una lotta dai risvolti inaspettati! alla casa di Reggie insieme al Torterra di Paul, Weavile ed Honchkrow. Non è felice di sentire che Paul ha perso nei quarti di finale della Lega del Giglio della Valle.

Personalità e caratteristiche

 
La natura ostile di Ursaring

Come la maggior parte degli Ursaring, quello di Paul è aggressivo ed ostile verso chiunque, urlando spesso quando esce dalla sua Poké Ball. Per questo motivo, gli altri vengono intimiditi e vengono presi dal panico. Paul non ha mai mostrato alcuna preoccupazione per la sua personalità, incoraggiando invece spesso il suo comportamento violento.

Ursaring è un lottatore veramente potente, capace di usare al meglio la sua abilità Dentistretti e di sconfiggere forti avversari con una relativa facilità come quando ha battuto praticamente da solo metà dei Pokémon di Ash durante la prima Lotta Totale tra lui e Paul al Lago Arguzia.

Mosse usate

 
Usando Martelpugno
 
Usando Lacerazione
Usata per la prima volta in:
Senza pietà
Usata per la prima volta in:
Senza pietà
Usata per la prima volta in:
Il Chimchar infuocato!
Usata per la prima volta in:
Strategie in evoluzione!
Usata per la prima volta in:
Strategie in evoluzione!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Artwork ufficiale da
Pokémon Diamante e Perla

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ursaring.