DP131

A tutto coraggio!
Bandiera EN-US.png Pedal to the Mettle!
Bandiera Giappone.png フルバトル!シンジVSサトシ!!-前編-
DP131 - EP0597
DP131.png
In onda
Bandiera Giappone.png11 giugno 2009
Bandiera Stati Uniti.png7 novembre 2009
Bandiera Italia.png10 maggio 2010
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard
浅田裕二 Yūji Asada
Assistente alla regia
古賀一臣 Kazuomi Koga
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura
Altre risorse

A tutto coraggio! è il centotrentunesimo episodio di Pokémon - Serie Diamante e Perla e il cinquecentonovantasettesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 giugno 2009, mentre in Italia il 10 maggio 2010.

Eventi

Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Debutti episodi TV

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

 
I travestimenti del Team Rocket

Errori

 
L'errore del tabellone segnapunti
  • Quando Ash arriva al Centro Pokémon, l'Infermiera Joy gli dice che si sta occupando dei Pokémon di Paul. Tuttavia, quando si vede Paul, ha già la sua squadra, anche se non avrebbe avuto modo di recuperarli in quel lasso di tempo.
  • Ash dice che le mosse di tipo Acqua non funzionano tanto bene contro Torterra. Tuttavia, Torterra è metà tipo Erba, il che significa che subirebbe danni normali.
  • Brock dice che Ash in passato ha lottato diverse volte contro il Torterra di Paul, anche se questo non è vero. Nelle molte volte che Ash ha affrontato Paul, Paul non ha mai usato Torterra contro di lui.
  • Quando Honchkrow colpisce Grotle con Aeroattacco, il tabellone non mostra per niente Honchkrow e mostra invece Electabuzz come Pokémon sul campo. Pochi secondi dopo, quando il tabellone viene aggiornato con il KO di Grotle, viene visto Honchkrow.
  • Quando Paul invia il suo Magmortar, lo screenshot mostra che si trova a pochi passi da Pikachu. Tuttavia, quando la telecamera passa alla lotta da lontano, proprio mentre l'episodio sta per finire, lo spazio tra i due Pokémon si è allargato così che Lucinda, Brock, Reggie, il Team Rocket e l'arbitro possano essere visti nel bel mezzo della lotta.
  • Alla fine dell'episodio, quando la telecamera si allontana lentamente mentre Pikachu e Magmortar sono in campo, l'icona di Grotle sul tabellone indica che è stato sostituito, anche se a questo punto era già stato sconfitto.

Modifiche

In altre lingue