Cent

Poké Ball Sprite Zaino.png Cent
Bandiera EN-US.png Cent
Bandiera Giappone.png ダラー (Dollar)
Sun Cent.png
Cent
Debutto
Ottenimento
Maschio
Furba
Posizione attuale
Meowth Meowth
Questo Pokémon non si è evoluto.

Cent è un Meowth di Alola che Sun possiede in Pokémon Adventures ed il suo Pokémon iniziale. Cent apparteneva in origine al bisnonno di Sun prima della sua morte. È al livello 59 e la sua caratteristica è "Un po' testardo".

Storia

 
Cent sotto il possesso del bisnonno di Sun

Prima dell'inizio dell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon, Cent era uno dei tre Meowth di Alola posseduti dal bisnonno di Sun. Dopo la sua morte, arrivò Vicio ed iniziò il suo piano di convertire l'isola nell'Æther Paradise. Quando Sun protestò, l'uomo gli suggerì per scherzo di ricompare l'isola per 100 milioni di yen. Sun prese questa frase sul serio e lo rese l'obiettivo per riprendersi l'isola e realizzare il sogno del suo bisnonno di creare il Poké Resort. Sun chiese ai tre Meowth di aiutarlo, ma due si rifiutarono. Rimase solo Cent, che si unì alla squadra di Sun.

Cent compare per la prima volta in The Grand Entrance and Delivery Boy Sun, dove viene usato per lottare contro un paio di Reclute del Team Skull che hanno attaccato Moon. Lotta contro i loro Salandit e li sconfigge facilmente con Giornopaga. Più tardi, Sun e Moon vengono attaccati da Tapu Koko: Sun fa uscire Cent e Dollar per affrontarlo, ma i due iniziano subito ad azzuffarsi tra loro. Anche se gli attacchi non sembrano avere alcun effetto, Tapu Koko scappa, lasciando indietro una Pietra lucente.

In The Party Crasher and Guzma the Destroyer, Cent viene usato per lottare contro Guzman nel secondo round del torneo del festival di Lili al posto di Dollar, che è stato sconfitto dal Masquerain dell'avversario. Cent vince ricoprendo le ali di Masquerain con l'acqua del suo stesso Docciascudo, impedendogli di volare e rendendolo vulnerabile alla sua Nottesferza. Subito dopo, Guzman scambia il suo Pokémon con Golisopod, che inizia ad attaccare Cent senza tregua. Quando gli artigli ricoperti di spazzatura di Golisopod sporcano la moneta sulla testa di Cent, questi si infuria e sconfigge brutalmente l'avversario, permettendo a Sun di accedere al round successivo.

 
Sun e Cent

In The Final Match and a Surprising Finale!, Cent viene usato contro Iridio nella finale del torneo. Affronta il suo Tipo Zero, ma viene sconfitto facilmente, costringendo Sun a sostituirlo con Dollar.

In Going Ashore and Neighboring Akala Island, dopo essere arrivato ad Akala, Sun incontra Suiren, Kawe ed Ibis, i Capitani dell'isola. Non sapendo se sia pronto ad affrontare il Giro delle isole, Kawe sfida Sun in una lotta. Sun accetta ed usa Cent contro il suo Marowak. Cent all'inizio rimane confuso dall'abilità di Marowak di manipolare le sue fiamme, ma riesce a colpirlo dopo che il suo Allenatore gli ha detto di ignorarle. La lotta viene interrotta quando Kawe decide di chiamare il suo capo al Supermarket Affaroni per chiedergli scusa per aver lasciato il lavoro senza dirlo a nessuno.

 
Cent affronta il Wishiwashi dominante

In Defeat and the Commander of the School of Fish, Cent viene usato nella prima Prova di Sun, dovendo affrontare il Pokémon dominante della Collina Scrosciante, un Wishiwashi Forma Banco. A causa della sua grandezza e potenza, il Wishiwashi dominante si dimostra essere un forte avversario. Cent riesce comunque a sconfiggerlo dopo che Sun lo ha istruito a colpire Quarter, il Wishiwashi principale situato nell'occhio sinistro. Dopo aver evitato i suoi attacchi, Cent si avvicina a Quarter e lo colpisce: l'attacco costringe il Pokémon dominante a sperarsi e a farlo tornare ad essere un Wishiwashi Forma Individuale, dando a Sun la vittoria.

In Truth and the Mastermind Behind Team Skull, Cent, assieme al resto della squadra di Sun, aiuta a salvare Moon da uno Xurkitree. Combinando i loro attacchi, riescono a liberare la ragazza dalle grinfie dell'Ultracreatura, anche se Xurkitree si vendica immediatamente colpendoli e scagliandoli verso una macchina vicina.

In An Urgent Task and the Capture of an Ultra Beast, Sun viene avvicinato da Bellocchio e Alberta, membri della Polizia Internazionale, che voglio qualche informazione in più sulle Ultracreature. Anche se esitante, Sun accetta di aiutarli e, dopo aver risposto alle domande di Alberta, questa fa uscire il suo Mismagius. Credendo che lo stia per attaccare, Sun ordina a Cent di prepararsi, ma il suo attacco viene ridirezionato per colpire un Blacephalon che li ha colti di sorpresa. Cent lo attacca e gli separa la testa dal corpo, anche se l'Ultracreatura ci gioca per un po' prima di riattaccarsela. Decidono quindi di colpire il corpo con Giornopaga, che però viene bruciato da Pirolancio. Sapendo che può contrastare tutto quello che riesce a vedere, Alberta ordina a Mismagius di attaccarlo con Spettrotuffo, cercando poi di catturarlo, senza successo. Blacephalon contrattacca, ma vengono salvati da Tapu Bulu, che lo fa scappare.

 
Cent affronta Faba

In Darkness!! The Mysterious Claws of Necrozma!, Cent viene usato assieme al resto della squadra di Sun e Moon per aiutare Lunala contro Necrozma, ma viene fermato dal Naganadel di Samina.

Dopo essere tornati ad Alola in Tyrant!! The Fiendish Man!, Sun incontra nuovamente Necrozma. Il ragazzo fa uscire il proprio team per attaccarlo, ma Cent ignora il Pokémon Prisma, scegliendo di andarsene. Sun spiega a Lylia che, dato che ha fallito nel ricomprare l'isola, Cent non sente alcun obbligo verso di lui. Le chiede quindi di portarlo al Colle della Memoria e di liberarlo.

In Finale!! The Battle Against the Other Dimension!, Cent arriva all'Æther Paradise, dove trova Vicio mentre cerca di scappare in un'altra regione. Cent gli tende un agguato, volendo fargliela pagare per i suoi crimini. Pregando disperatamente per la propria salvezza, supplica il Pokémon Graffimiao, promettendogli di restituire l'isola. L'intensa paura di Vicio attira diversi Nihilego, che emergono da un vicino Ultravarco. Dopo essere stato costretto a vedere l'uomo trascinato al suo interno, Cent lascia l'isola arrabbiato per non essere riuscito ad avere la sua vendetta e torna da Sun.

Personalità e caratteristiche

 
Cent e Dollar si azzuffano

Cent lo si vede spesso con un'espressione annoiata sulla faccia e tende ad essere lento e pigro in ogni cosa faccia. Anche se è un lottatore competente, si sforza nelle lotte solo quando sa che può aiutare Sun a raccogliere abbastanza denaro per recuperare l'isola del suo bisnonno. Essendo discendente di una famiglia reale, Cent è molto orgoglioso e va su tutte le furie se la moneta che ha sulla testa viene sporcata. Cent e Dollar non si piacciono e, se vengono fatti uscire nello stesso momento, iniziano subito ad azzuffarsi al posto di affrontare l'avversario.

Cent e Sun non si sono mai fidati l'uno dell'altro veramente e non ha nemmeno superato la morte del bisnonno di Sun, spiegando come mai non è in grado di evolversi. Segue il ragazzo solo per raccogliere il denaro sufficiente per riprendersi l'isola del suo precedente proprietario ma, quando il piano fallisce, Cent perde la sua unica ragione di seguire Sun ed obbedire ai suoi ordini. Nonostante ciò, torna da Sun dopo la scomparsa di Vicio in un Ultravarco.

Moves used

 
Usando Finta
Usata per la prima volta in:
Going Ashore and Neighboring Akala Island
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Nomi

50413F50413F

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meowth.