Lylia (Adventures)

Lylia
Lillie · リーリエ
Lylia secondo abito Adventures.png
Lylia
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Iridio (fratello), Samina (madre), Paver (padre)
Sconosciuta
Controparte nell'animazione

Lylia è un personaggio della serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon

Lylia debutta in The Decision and the Tournament of Six. Viene inserita nel torneo del festival di Lili per errore. Quando Moon e Alyxia vengono a segnare Lylia nel registro del torneo, Nebulino esce fuori dalla borsa di Lylia e scappa via. Viene trovato sotto l'attacco di Spearow selvatici nel Sentiero Mahalo, ma Lylia è troppo spaventata per aiutarlo, costringendo Moon ad intervenire e risolvere la situazione. Quando Moon arriva da Nebulino, il Pokémon usa i suoi poteri per rompere il ponte sul quale si trovano, provocando la caduta dei due verso l'acqua prima che Tapu Koko li salvi e li metta in sicurezza. Dopo aver appreso che Lylia è stata inserita nel torneo per errore, Moon decide di prendere il suo posto.

In The Announcement and the Prize, Lylia incontra la Professoressa Magnolia a casa del Professor Kukui. I tre guardano il torneo in televisione, ma Lylia finisce per addormentarsi durante la seconda lotta, sognando la sua famiglia.

 
Lylia nei suoi abiti originali in Pokémon Adventures

In Flash and Cosmog's Secret, Lylia va a fare shopping con Magnolia. Quando Magnolia chiede dei vestiti di Lylia, nella ragazza si scatenano accidentalmente i ricordi dolorosi di quando Samina la vestiva forzatamente con i suoi attuali abiti contro la sua volontà. Il disagio di Lylia fa volare via Nebulino verso il cielo, provocando la formazione di un Ultravarco. Dopo che Lylia sviene, Nebulino si ferma e va a controllarla preoccupato per le sue condizioni.

In Shipwreck and "Oh, What Sharp Teeth You Have, Bruxish!", Lylia e Magnolia usano il Surf Mantine per arrivare sullo yacht di Kukui diretto all'isola di Ula Ula. Il gruppo viene attaccato da un Bruxish selvatico, che usa i suoi poteri psichici per far perdere i sensi a tutti quanti. Sun sconfigge il Bruxish e salva Lylia, ma sviene anche lui. Lylia e Sun vengono più tardi trascinati a riva su una spiaggia di Ula Ula, dove sono trovati da Malpi, che li porta alla Residenza Æther per farli riprendere. Dopo il risveglio, Lylia si presenta adeguatamente a Sun.

In A Photoshoot and the Abandoned Thrifty Megamart, Malpi porta Lylia e Sun al Supermarket Affaroni abbandonato ed incarica Sun di fotografare il Mimikyu dominante che vive all'interno. Sun supera la prova facendo amicizia con Mimikyu e aggiungendolo alla sua squadra. In seguito, Sun apprende che il Pokédex Rotom può comunicare con Nebulino e pensa di aiutarlo a velocizzare il processo di calmare i Pokémon protettori. Quando Sun apre la borsa di Lylia, Nebulino ne fuoriesce nella forma del dormiente ed inerte Cosmoem. Poco dopo, i due ritornano alla Residenza Æther su richiesta di Malpi.

In Confusion and Monsters from Another World, Lylia e Sun vengono avvicinati da Sina e Dexio, una coppia di Allenatori della regione di Kalos. Sina e Dexio ingaggiano Sun per aiutarli a trovare le Cellule di Zygarde sparse per Alola. Sun accetta e riceve una Teca Zygarde per raccogliervi tutte le Cellule che riesce a trovare. Temendo che mettere in pericolo Lylia potrebbe far sì che Nebulino usi nuovamente i suoi poteri, Sun la fa rimanere indietro e s'incammina per la missione di ricerca.

In The Truth and Island Kahuna Hapu, Lylia si riunisce con Iridio dopo che il ragazzo l'aveva salvata dall'attacco di un Guzzlord sul Percorso 10. Con sorpresa di tutti, Lylia e Iridio rivelano di essere fratelli, nonché figli di Samina, la presidentessa della Fondazione Æther. Lylia dice a Iridio di come ha rubato Nebulino a Samina per impedirle di abusare dei suoi poteri. Quando la ragazza mostra un Flauto solare, anch'esso sottratto dall'Æther Paradise, Iridio decide che devono recarsi sull'Altare di Poni.

In Battle in Vast Poni Canyon, Lylia e Iridio percorrono l'isola di Poni. Iridio rivela il suo piano di farsi aiutare dai Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala a distruggere le Ultracreature. Mentre viaggiano, uno Xurkitree compare e li attacca. Iridio e Silvally lo affrontano, ma Nebulino vola via dalle sue mani e s'incontra con un altro Cosmoem. Sconfitto Xurkitree, Lylia e Iridio incontrano Sun e Hapi, apprendendo che il Flauto solare e il Flauto lunare devono essere suonati sull'Altare di Poni. Appaiono i Pokémon protettori di Alola e portano Sun ed entrambi i flauti sull'altare mentre Lylia, Iridio e Hapi li inseguono.

In Summon the Emissaries of the Moon and the Sun, Lylia e Iridio aiutano Alberta a mettere all'angolo e catturare Vicio. Sull'altare, Lylia e gli altri scoprono che Sun e Moon sono riusciti a far evolvere Nebulino e l'altro Cosmoem rispettivamente in Lunala e Solgaleo. Alberta riceve una chiamata da Bellocchio, che le dice che un gran numero di Ultracreature si è fatto strada verso l'isola di Poni. Mentre Moon, Iridio, Alberta e Hapi lottano contro le Ultracreature, Solgaleo viene posseduto da un Necrozma apparso improvvisamente da un Ultravarco. Necrozma afferra poi Sun e lo trascina nel varco, costringendo Moon e Lunala a seguirli al suo interno.

Sei mesi dopo l'incidente di Poni, Samina scompare mentre Vicio riesce a prendere il controllo della Fondazione Æther, gestendola come un dittatore. In Adventure in the Dark Dimension, Ciceria dice a Lylia e Iridio che Samina è stata vista sull'isola di Poni mentre giocava con delle Ultracreature. Iridio suggerisce di andare a prenderla, ma gli viene detto di rimanere indietro finché non si sarà ripreso dalle ferite riportate dall'esposizione all'energia derivata dall'evoluzione di Silvally. Ciceria decide che l'opzione migliore sia quella che lei faccia ritorno all'Æther Paradise per raccogliere informazioni prima di poter attuare la successiva mossa.

In PASM30, sull'Isola Exeggutor, un ferito Guzman rivela che Samina si è fusa ripetutamente con un Nihilego che aveva catturato. Dopo aver appreso da Rika che Paver è ancora vivo, Lylia e Iridio decidono di incontrare Samina e raccontarglielo, nella speranza che possa tornare alla normalità. Grazie all'incoraggiamento di Iridio, Lylia si cambia completamente d'abito e parte con Sina, Dexio e Manuel Oak per incontrare la donna sul Monte Lanakila. Prima di partire, i quattro vengono interrotti dalla comparsa di Zygarde Forma Perfetta e da Sun, in caduta libera da un Ultravarco. Salvato Sun, il ragazzo guida gli altri alla ricerca di Moon e Samina, anch'esse cadute da un varco. Più tardi, dopo aver trovato Samina, Lylia si confronta con sua madre, rivelandole che Paver è ancora vivo da qualche parte ad Alola. Sopraffatta dall'emozione, Samina si separa da Nihilego, ma sviene subito dopo. Sun cerca di farla portare in ospedale da Zygarde, quando nota che Necrozma è arrivato sul posto.

In PASM33, Sun e Manuel rimangono a lottare contro Necrozma mentre Sina e Dexio portano Lylia e Samina al sicuro; tentano di prendere un montacarichi per la base della montagna, ma Dexio viene colpito da una freccia avvelenata apparentemente scoccata da Moon. Capendo che l'aggressore è un impostore che si spaccia per Moon, Lylia manda il suo Cutiefly a sconfiggere il Salazzle dell'individuo, che si scopre essere Plumeria travestita. Arrabbiata, Plumeria incolpa Lylia, Samina e la Fondazione Æther per gli insuccessi del Team Skull e per la scomparsa di Guzman. Lylia riesce a calmarla dicendole che Guzman è sano e salvo sull'Isola Exxeggutor, convincendola ad arrendersi.

In PASM37, diversi mesi dopo la sconfitta di Necrozma, Lylia viene in contatto con un ricercatore chiamato Bill. Essendosi già fuso con un Pokémon in passato, Bill accetta di aiutare Lylia a far riprendere Samina, ancora non risvegliatasi dal coma. Iridio è contrario a lasciar andare Lylia da sola, così la ragazza viene accompagnata dalla Professoressa Magnolia.

Personaggio

Pokémon

In mano

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lylia nel manga:

Cutiefly
Debutto: PASM36

Cutiefly è l'unico Pokémon conosciuto di Lylia. Viene visto per la prima volta quando Lylia lo usa per sconfiggere il Salazzle di Plumeria.

Le mosse conosciute di Cutiefly sono Paralizzante e Sferapolline*.

Accudito

Nebulino
Articolo principale: Trio Luce (Adventures)

Nebulino è un Pokémon di cui Lylia si occupa da quando è un Cosmog, dopo averlo salvato dalla Fondazione Æther. Viene visto per la prima volta quando scappa dalla borsa di Lylia verso il Sentiero Mahalo, dove viene attaccato da degli Spearow selvatici. Quando Moon interviene per salvarlo, Nebulino rompe il ponte sul quale si trovano facendo cadere tutti verso l'acqua sottostante, venendo però salvati da Tapu Koko. In A Raid and Po Town, si scopre che si è evoluto in un Cosmoem, mentre più tardi si evolve in un Lunala.

Pokémon del Poképassaggio

Mantine

Lylia usa un Mantine del Poképassaggio per surfare fino allo yacht del Professor Kukui insieme alla Professoressa Magnolia. Poco dopo essere arrivati, un Bruxish selvatico arriva e attacca il gruppo con le sue abilità psichiche. Durante il trambusto, Lylia viene lanciata via da Mantine e il Pokémon sbatte contro lo yacht, perdendo i sensi.

Non si conosce alcuna mossa di Mantine.

Vedi anche