Grand Hotel Fior di Quattrini

Grand Hotel Fior di Quattrini
Bandiera EN-US.png Hotel Richissime
Bandiera Giappone.png グランドホテル シュールリッシュ
Grand Hotel Fior di Quattrini XY.png
Regione
Zona
Posizione
Luminopoli Corso Alto XY mappa.png
Il Grand Hotel Fior di Quattrini si trova in questo punto di Luminopoli.

Il Grand Hotel Fior di Quattrini è un albergo di lusso che si trova in Corso Alto a Luminopoli. Parlando con un uomo alla reception è possibile pernottare, per una volta al giorno, una stanza dell'albergo dove i Pokémon del giocatore vengono curati e gli vengono aumentati di 30 punti l'amicizia e di 255 punti la sazietà del Poké io&te, al costo di 100.000 Dollaro Pokémon.svg.

Nell'edificio è possibile trovare anche Malva durante una delle missioni secondarie di Bellocchio, ma solo dopo aver aggiornato il Megacerchio.

Lavori disponibili

Una ragazza alla reception dell'albergo offre al giocatore la possibilità di lavorare nel Grand Hotel Fior di Quattrini come assistente, completando alcuni lavori a scelta del giocatore stesso. Ogni mansione può essere completata una volta al giorno per ottenere una ricompensa in denaro e un aumento dello stile nel caso in cui lo si completi alla perfezione. Sia la difficoltà che la ricompensa aumentano man mano che il giocatore riesce a svolgere più compiti, come dimostrato a seguire.

Livello Ricompensa per aver completato lavoro
Perfetto
Discreto
Male
Totale lavori svolti
alla perfezione
1
2.000  
1.000  
650  
2
10.000  
1.500  
750  
5
3
20.000  
3.000  
900  
15
4
50.000  
5.000  
950  
30

Servizio in camera

Il giocatore si posiziona dietro il banco della reception di fianco ad un ragazzo, chiamato Cameron, che lo assiste. Il compito del giocatore è ricevere la telefonata di un ospite dell'albergo, prendere nota del piatto che viene ordinato e riferirlo correttamente all'assistente dell'albergo, scegliendo le quattro parole che compongono l'ordine ricevuto.

  • Al livello 1 bisogna segnare solo un ordine. Se si scelgono le parole sbagliate il lavoro viene completato male, mentre se si riferiscono le parole corrette si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 2 bisogna segnare due ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per entrambi gli ordini il lavoro viene completato male, se si sbaglia un solo ordine il lavoro viene completato discretamente, mentre se si riferiscono le parole corrette per entrambi gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 3 bisogna segnare tre ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per due o tre ordini il lavoro viene completato male, se si sbaglia un solo ordine il lavoro viene completato discretamente, mentre se si riferiscono le parole corrette per tutti gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 4 bisogna segnare quattro ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per almeno due ordini il lavoro viene completato male, se si sbaglia un solo ordine il lavoro viene completato discretamente, mentre se si riferiscono le parole corrette per tutti gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.

Rifare i letti

Il giocatore viene condotto in un piano dell'edificio dove un maggiordomo, chiamato Lenzo, gli chiede di rifare tutti i letti del piano entro un tempo prestabilito. Per far ciò il giocatore deve entrare in ogni stanza ed interagire con il letto, ma nei corridoi ci sono ostacoli, ingombri e camerieri che rendono difficoltoso muoversi velocemente. Man mano che aumenta la difficoltà ci saranno sempre più ostacoli nei corridoi ed anche nelle stanze.

  • Al livello 1 il maggiordomo chiede di rifare i letti entro 75 secondi. Ci sono dei camerieri che corrono lungo i corridoi. Se il giocatore impiega più di 75 secondi per rifare i letti completa il lavoro male, se termina il lavoro impiegandoci dai 70 ai 75 secondi lo completa in maniera discreta, mentre sotto i 70 secondi lo completa alla perfezione.
  • Al livello 2 il maggiordomo chiede di rifare i letti entro 65 secondi. Ci sono dei camerieri che corrono lungo i corridoi e tavoli che ostruiscono alcuni corridoi. Se il giocatore impiega più di 65 secondi per rifare i letti completa il lavoro male, se termina il lavoro impiegando dai 60 ai 65 secondi lo completa in maniera discreta, mentre sotto i 60 secondi lo completa alla perfezione.
  • Al livello 3 il maggiordomo chiede di rifare i letti entro 55 secondi. Ci sono dei camerieri che corrono lungo i corridoi e vicino all'entrata delle camere, oltre a delle persone che controllano i vasi nei corridoi. Se il giocatore impiega più di 55 secondi per rifare i letti completa il lavoro male, se termina la mansione impiegandoci dai 50 ai 55 secondi lo completa in maniera discreta, mentre sotto i 50 secondi lo completa alla perfezione.
  • Al livello 4 il giocatore può finire in uno qualunque dei piani visti nei livelli precedenti oppure al quinto piano. Al quinto piano il maggiordomo chiede di rifare i letti entro 40 secondi: nonostante siano due soli letti, questi sono relativamente distanti tra loro e per andare da un letto all'altro bisogna superare molti camerieri che, camminando, ostruiscono parzialmente i corridoi. Se il giocatore impiega più di 40 secondi per rifare i letti completa il lavoro male, se termina il lavoro impiegando dai 38 ai 40 secondi lo completa in maniera discreta, mentre sotto i 38 secondi lo completa alla perfezione.

Oggetti smarriti

All'inizio di questo lavoro il giocatore si ritrova nuovamente dietro al bancone della hall, in compagnia di una cameriera che si chiama Persy. Ella riceve una telefonata ed accompagna il giocatore in una stanza, dando istruzioni sul numero di oggetti che il cliente ha perso e che devono essere ritrovati sul pavimento. Questi oggetti sono fragili e il giocatore deve stare attento a non romperli camminandoci sopra. Nonostante non si possa usare il Ricerca Strumenti, se si osservano gli occhi del proprio personaggio si può notare che, nel caso in cui uno degli oggetti a terra è vicino, questi guarderanno verso il basso e nella direzione dell'oggetto.

  • Al livello 1 bisogna trovare un solo oggetto in una stanza. Se il giocatore calpesta l'oggetto per due volte completa il lavoro male, se trova l'oggetto dopo averlo calpestato completa il lavoro in maniera discreta, mentre se si trova l'oggetto senza calpestarlo nemmeno una volta completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 2 bisogna trovare due oggetti in una stanza. Se il giocatore calpesta due volte un oggetto completa il lavoro male, se trova gli oggetti dopo averne calpestato uno o avere calpestato entrambi una volta sola completa il lavoro in maniera discreta, mentre se si trovano gli oggetti senza calpestarli nemmeno una volta completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 3 bisogna trovare tre oggetti, ma questa volta si deve cercare in tutto il piano: sia nei corridoi che nelle stanze. Se il giocatore calpesta due volte un oggetto completa il lavoro male, se trova gli oggetti dopo averne calpestato uno, due o tre al massimo una sola volta completa il lavoro in maniera discreta, mentre se si trovano gli oggetti senza calpestarli nemmeno una volta completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 4 bisogna trovare quattro oggetti al quinto piano, sia nei corridoi che nelle stanze. Se il giocatore calpesta anche solo una volta un oggetto completa il lavoro male, invece se si trovano gli tutti oggetti senza calpestarli nemmeno una volta completa il lavoro alla perfezione.

Strumenti

Allenatori

Prospettiva

Pianoterra
Primo/Secondo/Terzo piano
Quarto piano

Curiosità

  • Nel minigioco del servizio in camera, uno dei piatto serviti è rinominato utilizzando il nome di una mossa a caso del gioco, tra cui Luce Nefasta. Tuttavia, Luce Nefasta può essere imparata solamente da Floette Fiore Eterno che non può essere ottenuto in modo legittimo.
  • I nomi italiani degli addetti di ogni area in cui il giocatore può lavorare sono un gioco di parole basati sui loro lavori: Cameron (servizio in camera, "camera"), Persy (oggetti smarriti, "perso") e Lenzo (rifare i letti, "lenzuolo").
    • Nella localizzazione inglese, il gioco di parole è basato sulla parola francese stewardesse (hostess), infatti i tre addetti si chiamano Stew, Ward ed Esse.
    • Nella localizzazione giapponese, il gioco di parole è basato sulla parola francese concierge (portinaio), infatti i tre addetti si chiamano コンシ Cono, シェルジ Cierg e ルージュ Rouge.
  • Nell'albergo sono presenti diversi riferimenti tra le varie generazioni:
    • Una signora menziona che il primo appuntamento con suo marito è stato al Museo Oceanografico e il marito affianco a lei dice che durante il 40º e il 45º anniversario di matrimonio si festeggiano, rispettivamente, le nozze di rubino e di zaffiro.
    • Durante oggetti smarriti è possibile trovare una figure di Fantasilvestro.

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD