Trailer animato di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha
Il trailer animato di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha è un trailer speciale prodotto per promuovere la distribuzione di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Il trailer è andato in onda in Giappone il 16 novembre 2014 ed è stato rilasciato più tardi, nello stesso giorno, sul canale YouTube Pokémon giapponese ufficiale. È stato rilasciato sul canale YouTube Pokémon inglese e italiano ufficiale il 20 novembre 2014.
Trama
Un'inquadratura del Monte Camino scende fino ad Albanova mentre un Taillow si poggia sul tetto della casa di Brendon, il quale sta dormendo all'interno sul suo letto. Appare poi Treecko, che si arrampica su un tronco d'albero, salta sulla faccia di Brendon e lo sveglia, cogliendolo di sorpresa. Nel frattempo, Vera sta facendo un bagnetto a Mudkip, ma viene colpita dagli schizzi d'acqua insieme al Torchic che tiene tra le sue braccia. Brendon raggiunge quindi la casa di Vera, così i due Allenatori prendono in braccio i Pokémon iniziali e sorridono.
Segue una breve inquadratura del cielo soleggiato, con la visuale che si sposta su un Marmocchio e sul suo Zigzagoon in lotta contro Brendon e il suo Treecko. Vera e Torchic, invece, si trovano al Bosco Petalo, circondati da due Wurmple, un Silcoon, un Cascoon e uno Shroomish prima che Torchic li attacchi con una mossa di tipo Fuoco e li spaventi. La scena passa alla Palestra di Ferrugipoli, dove Vera e Mudkip affrontano la Capopalestra Petra e la sua Nosepass; Vera si entusiasma dopo che Mudkip si evolve in Marshtomp durante la lotta. Vengono poi mostrate le tre famiglie evolutive dei Pokémon iniziali, con i loro ultimi stadi evolutivi affiancati a Brendon e Vera. I due Allenatori li megaevolvono, presentando così MegaSceptile, MegaBlaziken e MegaSwampert.
Si vedono scontrarsi, in seguito, diversi Pokémon megaevoluti: MegaDiancie contro MegaGallade, MegaSalamence contro MegaPidgeot, MegaGlalie contro MegaSteelix, MegaCamerupt contro MegaBeedrill, MegaSlowbro contro MegaSharpedo e MegaLopunny contro MegaSableye. MegaAltaria e MegaAudino partecipano, invece, ad una Gara Pokémon Live insieme a Vera, che indossa il Vestito Live.
La scena passa dunque a Brendon e al suo MegaSceptile che lottano contro il Campione Rocco Petri e il suo MegaMetagross, con Brendon e Vera che, a seguire, volano rispettivamente su MegaLatios e MegaLatias. Dopo la comparsa di alcune nuvole temporalesche, ArcheoGroudon e ArcheoKyogre emergono rispettivamente dalla terra e dal mare, finendo per affrontarsi. Appare quindi Rayquaza, che vola nello spazio per poi discendere a terra in picchiata, avvolto da un raggio viola di energia, e megaevolversi in MegaRayquaza. Il trailer si conclude mostrando Vera e Brendon con diversi Pokémon megaevoluti e con i due Pokémon archeorisvegliati.
Personaggi
Persone
Pokémon
- Treecko (di Brendon)
- Grovyle (di Brendon; evoluto)
- Sceptile (MegaSceptile; di Brendon; evoluto)
- Latios (MegaLatios; di Brendon)
- Mudkip (di Vera)
- Marshtomp (di Vera; evoluto)
- Swampert (MegaSwampert; di Vera; evoluto)
- Torchic (di Vera)
- Combusken (di Vera; evoluto)
- Blaziken (MegaBlaziken; di Vera; evoluto)
- Altaria (MegaAltaria; di Vera)
- Audino (MegaAudino; di Vera)
- Latias (MegaLatias; di Vera)
- Metagross (MegaMetagross; di Rocco Petri)
- Nosepass (di Petra)
- Zigzagoon (di un Marmocchio)
- Taillow
- Wurmple (×2)
- Silcoon
- Cascoon
- Shroomish
- Diancie (MegaDiancie)
- Gallade (MegaGallade)
- Salamence (MegaSalamence)
- Pidgeot (MegaPidgeot)
- Glalie (MegaGlalie)
- Steelix (MegaSteelix)
- Camerupt (MegaCamerupt)
- Beedrill (MegaBeedrill)
- Slowbro (MegaSlowbro)
- Sharpedo (MegaSharpedo)
- Lopunny (MegaLopunny)
- Sableye (MegaSableye)
- Groudon (ArcheoGroudon)
- Kyogre (ArcheoKyogre)
- Rayquaza (MegaRayquaza)
Cast
Nello specifico: Cast italiano.




Video
Italiano
Inglese
America del Nord
Regno Unito
Giapponese
Curiosità
- Questo è il terzo trailer del suo genere creato appositamente per promuovere nuovi giochi, con il primo trailer creato per Pokémon Nero 2 e Bianco 2, il secondo per Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito e il quarto per Pokémon Masters.
- Nonostante venga presentato nel trailer come una delle nuove megaevoluzioni per i Pokémon iniziali, MegaBlaziken ha debuttato, in realtà, in Pokémon X e Y e non in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.