Sala Incisa

Sala Incisa
Bandiera EN-US.png Sealed Chamber
Bandiera Giappone.png おふれのせきしつ
Sala Incisa.png
Regione
Zona
Posizione
ROZA Sala Incisa Map.gif
Sala Incisa si trova in questo punto di Hoenn.

La Sala Incisa è una zona di Hoenn. Si può raggiungere solo usando Sub in un preciso punto della corrente oceanica sul Percorso 134, e perciò solo pochi degli abitanti di Hoenn sanno della sua esistenza. Al suo interno si trova il puzzle da risolvere per rendere accessibili le grotte dove si trovano i golem leggendari.

Descrizione della zona

La Sala Incisa è composta di quattro aree, due sott'acqua e due stanze di una grotta. La prima area sottomarina è una semplice grotta con un'uscita, da cui si accede al corridoio subacqueo: questo presenta all'estremità nord l'apertura verso la stanza sottomarina e a quella sud la roccia con la prima incisione braille. La prima stanza della grotta ha a sud lo specchio d'acqua che la collega al corridoio subacqueo e nella parete Nord l'apertura verso la seconda stanza della grotta, con al centro dieci rocce con scritte braille; la seconda stanza invece a sud ha l'apertura verso la prima e a nord una roccia con l'ultima incisione braille: nel mezzo i vertici di roccia di un esagono riempiono la stanza.

Risolvere il puzzle

Risolvere il puzzle è relativamente semplice, in confronto a raggiungere l'area di acqua profonda in cui fare Sub sul Percorso 134: basta fare ciò che è scritto nelle incisioni braille. Bisogna innanzitutto risalire esattamente davanti alla prima incisione, poi usare Fossa davanti a quella sulla parete di fondo della prima stanza e infine leggere l'ultima incisione della seconda stanza con Relicanth al primo posto in squadra e Wailord all'ultimo o viceversa, a seconda che si stia giocando a Rubino e Zaffiro o Smeraldo rispettivamente. Questo provocherà il terremoto che farà aprire le porte di Grotta Insulare, Rovine Sabbiose e Tomba Antica.

Braille

Articolo principale: Braille

La Sala Incisa è uno dei luoghi di Hoenn dove sono presenti scritte in braille. La prima si trova nel corridoio subacqueo, e indica il punto dove riemergere per accedere alla prima stanza della Sala:

Risali da qui

Nella prima sala si trovano delle rocce su cui è scritto l'alfabeto braille comprensivo del punto e della virgola, e in fondo alla sala un'altra iscrizione dice di usare Fossa:

Qui devi

scavare

Nella seconda sala ci sono sei rocce a formare un esagono; le iscrizioni, lette in tre linee orizzontali, da sinistra a destra e dall'alto verso il basso, recitano:

Questa grotta

fu la nostra

casa

Ai Pokémon

dobbiamo

tutto

Ma dovemmo

rinchiuderli

in un luogo

segreto

Ne avevamo

paura

Se avrai

coraggio e

speranza

Dietro ad una

porta

troverai un

Pokémon eterno

In fondo alla seconda sala un'ultima iscrizione dice:

In Rubino e Zaffiro e Rubino Omega e Zaffiro Alpha:

Primo

Relicanth,

ultimo

Wailord

In Smeraldo:

Primo

Wailord,

ultimo

Relicanth

Pokémon

Sesta generazione

Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.
Usando Surf
Livello
20
Probabilità:
30%
Livello
25, 30
Probabilità:
5%
Livello
20, 25
Probabilità:
65%
Livello
5
Probabilità:
35%
Livello
10, 15
Probabilità:
65%
Livello
25
Probabilità:
35%
Livello
25
Probabilità:
60%
Livello
25
Probabilità:
5%
Livello
30, 40
Probabilità:
40%
Livello
35
Probabilità:
60%

Prospettiva

Stanza sott'acqua
Corrdoio sott'acqua
Prima stanza
Seconda stanza

Nel manga

In Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures l'iscrizione della Sala Incisa si trova invece su una tavoletta di pietra danneggiata. La lettera che Zaffiro ha consegnato a Rocco Petri da parte del Sig. Petri contiene una ricostruzione della parte danneggiata. Con l'aiuto di Sapphire, i Superquattro riescono ad entrare nelle Rovine Sabbiose, nella Grotta Pietrosa e nella Grotta Insulare e a catturare i tre golem leggendari. Questo è il piano di scorta che Rocco ha preparato in caso non fosse riuscito a distruggere l'Antro Abissale prima che il Team Magma e il Team Idro fossero riusciti ad impossessarsi di Groudon e Kyogre.

In altre lingue

6053AD6053AD


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore