Pista Ciclabile (Hoenn)



La Pista Ciclabile di Hoenn si trova sul Percorso 110, di cui costituisce la sezione sopraelevata. Percorrendola si evitano i Pokémon selvatici ed è perciò una scorciatoia al passaggio pedonale, tuttavia ci sono molti allenatori, quasi tutti Triatleti che la usano per allenarsi e per far lottare i Pokémon di tanto in tanto.
La Pista Ciclabile è stata costruita per le persone ed i ciclisti che volevano un rapido collegamento tra Porto Selcepoli e Ciclamipoli.
Varchi
Distributori automatici
In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, c'è un distributore automatico in entrambi i varchi alla fine della Pista Ciclabile.
200 |
Descrizione della zona
Al contrario delle altre Piste Ciclabili del mondo dei Pokémon, questa non è dritta e presenta numerose curve, con un parcheggio a metà strada.
Nello specifico a nord del parcheggio c'è una parte verticale, con sopra una orizzontale che risulta collegata alla parte verticale a sud-ovest; tale elemento orizzontale è a sua volta sovrastato da un'altra parte verticale cui è collegato a nord-est. In cima al tutto si trova lo spiazzo d'accesso Nord alla pista ciclabile, che ha a sud-ovest la rampa d'accesso.
A sud del parcheggio c'è di nuovo un elemento verticale, più ad est di quello che va a nord, e al di sotto dell'elemento verticale ce n'è un altro orizzontale che ha l'elemento verticale di cui sopra a nord-ovest e un secondo elemento verticale a sud-est; su tale elemento verticale è innestata lo spiazzo d'accesso a sud, e l'elemento stesso diventa rampa d'accesso dopo lo spiazzo.
Sfida della Bici Corsa
La tortuosità della pista ciclabile è dovuta alla possibilità di effettuare una sfida; infatti se si percorre l'intera pista ciclabile in direzione nord-sud con la Bici Corsa alla fine della pista si viene valutati in base al numero di collisioni e al tempo impiegato. Se invece si usa una Bici Cross tale valutazione non avviene, poiché queste Bici sono più facili da manovrare.
Criteri di valutazione
Non c'è un punteggio massimo da raggiungere, ma ci sono quattro punti negativi nascosti nel gioco, e la valutazione si basa su quanti punti negativi il giocatore ha ottenuto durante la sfida: ovviamente meno sono i punti più alta è la valutazione. I punti negativi si guadagnano nei seguenti modi:
- Impiegando più di 12,10 secondi a terminare il percorso.
- Impiegando più di 1 minuto a terminare il percorso.
- Effettuando almeno una collisione.
- Effettuando almeno 100 collisioni.
Da notare che se la sfida dura più di un minuto si riceve sia il primo punto negativo che il secondo, il primo allo scattare dei 12.10 secondi e il secondo allo scattare del minuto. Avviene una cosa analoga per il terzo e il quarto punto negativo.
Livelli di valutazione
- Nessun punto negativo:
- "Fantastico! Che spettacolo! Si vede che la bici è la tua passione! Sono commosso..."
- 1 punto negativo:
- "Hai una tecnica interessante. Ricorda, chi va piano va sano e va lontano!"
- 2 punti negativi:
- "Mi sembra che tu stia ancora imparando. Non dimenticarti che andare in bici deve essere un piacere."
- 3 punti negativi:
- "Parola mia... la tua abilità da ciclista lascia a desiderare. Devi esercitarti di più."
- 4 punti negativi:
- "Sono senza parole... Mai visto nessuno meno portato di te per la bicicletta. Ti consiglio di restituire la bici a Clelio."
Allenatori
Rubino e Zaffiro
Smeraldo
Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Prospettiva
Rubino | Zaffiro | Smeraldo | Rubino Omega | Zaffiro Alpha |
---|---|---|---|---|
Curiosità
- Il migliore tempo raggiungibile si aggira intorno ai 9,15 secondi.
- Questa è l'unica Pista Ciclabile in cui il giocatore non si ritrova a correre giù in caduta libera se non preme nessun tasto.







