Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Solarosa

Solarosa
"Dove tutto comincia in piccolo"
Oldale Town
コトキタウン
Solarosa ROZA.png
Solarosa
 
Posizione
ROZA Solarosa Map.png
Posizione di Solarosa nella regione di Hoenn

Solarosa è un villaggio a sud-est della regione di Hoenn; a sud si trovano Albanova e il Percorso 101, a ovest Petalipoli e il Percorso 102, mentre a nord-est il Percorso 103 può essere percorso usando Surf per raggiungere velocemente Porto Selcepoli.

Indice

Luoghi d'interesse

Il villaggio non riserba nessun vero luogo d'interesse, dato che Solarosa è un semplice punto di passaggio per il giocatore che parte da Albanova e deve raggiungere Petalipoli. Oltre al Centro Pokémon e al Pokémon Market ci sono solamente altre due case i cui abitanti si limitano a dare i soliti consigli iniziali. L'unica particolarità è uno scienziato che blocca il passaggio a ovest verso il Percorso 102, dicendo di aver scoperto delle impronte, che in seguito si riveleranno essere le sue stesse impronte; questo serve a forzare il giocatore ad andare a nord verso il Percorso 103, dove si allena il rivale.

Popolazione

A Solarosa abitano 16 persone, rendendo il villaggio il secondo più piccolo di Hoenn; il primo è, naturalmente, Albanova: questo rende Hoenn la regione con la minor somma degli abitanti delle prime due città visitate durante la trama. In Rubino Omega e Zaffiro Alpha il numero degli abitanti scende a 14.

Pokémon-Market

Strumenti

Prospettiva

Nell'anime

 
Solarosa nell'anime

Nell'episodio Le antiche rovine Ash e Vera arrivano a Solarosa. Nel centro Pokémon Vera fa riposare il suo Torchic dopo un brutto scontro con una famiglia di Azurill, Marill e Azumarill. Più tardi, incontrano il Professor Birch che stava studiando le rovine vicine. Qui hanno un confronto con il Team Magma, che ha voluto esplorare le rovine alla ricerca di qualcosa di imprecisato, ma non trovando nulla tra le rovine fuggono prima dell'arrivo di Ash e Vera. Successivamente, Ash e Vera riprendono il loro viaggio verso Petalipoli.

In Arrivederci, amici, Ash e i suoi amici arrivano a Solarosa via nave dopo che Ash ha partecipato alla Lega Pokémon di Hoenn. Qui il gruppo si divide; Vera e Max tornano a Petalipoli mentre Ash e Brock si dirigono verso Albanova per prendere un traghetto per Kanto.

Curiosità

  • Nei giochi di Terza Generazione è presente un glitch in questa città: se il giocatore non ha ancora ricevuto la Pozione dall'impiegato del Pokémon Market e gli parla mentre ha la borsa piena, l'impiegato rimarrà fermo davanti al Market senza dare la Pozione. Se il giocatore lascia Solarosa per il Percorso 103 e poi torna a parlare con l'impiegato, il tutorial si riattiverà, e l'impiegato e il giocatore cammineranno attraverso l'edificio e gli alberi a nord della città.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese コトキタウン Kotoki Town Forse da ko "vecchio" e toki "tempo".
English Oldale Town Da old "vecchio" e dale, "valle".
Francese Rosyères Unione di rose "rosa" e ères "epoche".
Tedesco Rosalstadt
Italiano Solarosa Da sola e rosa, quindi "un'unica rosa", ad indicare le piccole dimensioni del centro.
Spagnolo Pueblo Escaso Escaso signfica "limitato".
Cinese (Mandarino) 古辰鎮/古辰镇 Gǔchén Zhèn Lettura alternativa del nome giapponese; inoltre 古辰 gǔchén significa "tempo antico" o "antico periodo".


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore