Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Machamp di Blu

Machamp di Blu
Blue's Machamp, オーキドのカイリキー
Poké Ball
Blu Machamp Adventures.png
Machamp di Blu
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Ritrosa
Posizione attuale
Machoke
Machamp
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 capitolo come Machoke.

Il Machamp di Blu è un Pokémon posseduto da Blu nella serie manga Pokémon Adventures. Al momento del Capitolo 275, è al livello 80 e la sua caratteristica è "dorme a lungo".

Indice

Storia

 
Da Machoke, usato da Rosso

Machamp compare per la prima volta da Machoke in VS Ninetales, dove viene passa accidentalmente sotto il possesso di Rosso insieme ai suoi compagni di squadra. Durante i tre giorni con Rosso, il ragazzo tenta di farlo rilassare e di farlo aprire; in seguito viene usato in una lotta contro un Ninetales selvatico, dove improvvisamente si evolve in Machamp e sottomette l'avversario. Sia Rosso che Blu lanciano una Poké Ball per catturare Ninetales e una di esse riesce nell'intento. Sebbene Blu non protesti quando Rosso afferma di essere stato lui a catturarlo, gli fa però presente che è stato Machamp ad indebolirlo, reclamando quindi con successo il Ninetales. I due ragazzi poi si restituiscono le rispettive squadre, con quella di Blu che dimostra di aver mantenuto il comportamento che Rosso le ha inculcato.

In VS Charizard, Machamp lotta contro lo Snorlax di Rosso nella finale della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu. Inizia bloccando Snorlax con le sue quattro braccia ed impedendogli di attaccare. Dopo una breve prova di forza, Machamp solleva con facilità Snorlax e lo fa roteare, stordendolo; subito dopo, lo sbatte a terra con Schianto. Quando Snorlax colpisce il pavimento, Rosso gli ordina sottovoce di usare Rafforzatore in vista della seguente mossa di Machamp; tuttavia, il Pokémon Lotta colpisce invece il pavimento, usando i detriti che si vengono a formare come leva per catapultare Snorlax fuori dal campo di battaglia. Proprio mentre il Pokémon Normale sta per essere squalificato, questi precipita dall'alto verso Machamp e lo colpisce con una combinazione di Sdoppiatore e Tossina. Notando che il suo Pokémon ha subito ingenti danni, Blu lo sostituisce con Ninetales.

Arco Giallo

In un flashback mostrato in VS Magneton, Machamp lotta contro un Magneton selvatico alla Centrale Elettrica di Kanto e usa Focalenergia per aumentare la sua probabilità di sferrare un brutto colpo prima di sconfiggerlo, rimanendo però ferito ad una gamba.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

 
Machamp e Blu

Nel Capitolo 274, Machamp viene usato in una Lotta in Doppio insieme a Scizor contro Rosso e i suoi Snor e Gyara. Scizor, con Machamp tra le sue chele, vola sopra Snorlax e lascia cadere il Pokémon su di lui; Machamp lo afferra e usa Movimento Sismico, seguito da Colpo Basso, sconfiggendolo. Blu prosegue facendo attaccare Gyarados da Scizor con Alacciaio, sconfiggendo anche lui. Rosso allora manda in campo Pika e Aero, i suoi due ultimi Pokémon. Aerodactyl usa Riduttore su Scizor, non subendo danni da contraccolpo grazie all'abilità Testadura, procedendo con Dragartigli e costringendo Blu a sostituire Scizor con Rhydon. Vedendo un'apertura, Rosso fa attaccare Machamp da Pika, ma la sua mossa Elettro viene indirizzata altrove; Blu quindi rivela che Rhydon possiede l'abilità Parafulmine, grazie alla quale tutte le mosse Elettro vengono da esso assorbite. Non avendo altra scelta, Pika salta in aria e sferra una Codacciaio sulla testa di Machamp, facendo terminare la lotta in parità.

Nel Capitolo 279, Blu manda in campo Machamp e Scizor per attaccare l'orda di Shuckle di Orm. Machamp usa Iper Raggio, mentre Scizor usa Ferrartigli; improvvisamente compare Rhydon da sottoterra e sconfigge il capo degli Shuckle, facendo disperdere gli altri. Blu infine rivela che Machamp e Scizor erano solo un diversivo in preparazione all'attacco di Rhydon.

Arco Smeraldo

In Scontro finale VII, Machamp compare insieme al resto della squadra di Blu mentre quest'ultimo si assicura che i suoi Pokémon siano tutti sopravvissuti alla pietrificazione causata da Sird.

Personalità e caratteristiche

Come la maggior parte dei Pokémon di Blu, Golduck è serio, calmo e concentrato. È anche leggermente riservato e cerca di rimanere fuori dalle situazioni a meno che non sia richiesto il suo aiuto. È molto leale verso Blu ed è il Pokémon a cui l'Allenatore fa più affidamento quando necessita della forza bruta.

Mosse usate

 
Usando Colpo Basso
Usata per la prima volta in:
VS Charizard
Usata per la prima volta in:
VS Charizard
Usata per la prima volta in:
VS Charizard
Usata per la prima volta in:
VS Magneton
Usata per la prima volta in:
VS Magneton
Usata per la prima volta in:
Capitolo 274
Usata per la prima volta in:
Capitolo 279
indica una mossa usata recentemente; × indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.

Curiosità

Vedi anche