Golduck di Blu

Poké Ball Sprite Zaino.png Golduck di Blu
Bandiera EN-US.png Blue's Golduck
Bandiera Giappone.png グリーンのゴルダック (Golduck di Green)
Blu Golduck.png
Golduck di Blu
Debutto
Ottenimento
Maschio
Seria
Posizione attuale
Psyduck Psyduck
Prima di VS Ninetales
Golduck Golduck

Il Golduck di Blu è un Pokémon appartenente a Blu nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento del Capitolo 275, è al livello 88 e la sua caratteristica è "adora mangiare".

Storia

Arco Rosso, Blu & Verde

Blu ottiene Golduck quando è ancora uno Psyduck e lo evolve qualche tempo prima di VS Ninetales. Golduck compare per la prima volta in VS Ninetales, finendo nella squadra di Rosso quando questi la scambia per sbaglio con la squadra di Blu. Durante la sua permanenza con Rosso, Golduck e il resto della squadra di Blu sperimentano lo stile di Rosso nell'allenamento, diverso da quello aggressivo di Blu. Quando i Pokémon vengono restituiti ai loro rispettivi Allenatori, la squadra di Blu risulta più amichevole.

Golduck compare in seguito durante gli scontri con il Team Rocket, dove usa i suoi poteri psichici per individuare il Pokémon responsabile della barriera di Zafferanopoli, il quale impedisce l'accesso alla città. Utilizzando le informazioni reperite, Rosso e Pika sconfiggono il Pokémon e disattivano la barriera.

Arco Giallo

Golduck viene utilizzato principalmente per il trasporto di Blu in acqua. In seguito è usato in lotta contro Agatha e sconfigge il suo Arbok. Come si evince da un flashback, il Pokémon fu utilizzato in una lotta contro lo stesso membro dei Superquattro due anni prima, durante la quale canalizzò i pensieri di Blu nel suo Pokédex mentre il ragazzo veniva tormentato dalla mossa Mangiasogni di un Gengar. Si dimostra in grado di formare barriere d'acqua con Idropompa, mossa utilizzata in precedenza anche per catturare un Lapras.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

 
Golduck e Blu

Golduck viene usato durante la lotta di Blu contro Rosso per l'apprendimento delle mosse eccelse da Eccelia. Nella lotta, infligge ingenti danni a Gyara, ma viene sconfitto dalla mossa Terremoto di Snor mentre si trova sottoterra in seguito all'uso di Fossa. Golduck viene poi usato per attaccare il computer centrale della Torre Allenatori, noto come R, ma viene respinto e non è più in grado di attaccare.

Dopo che Giovanni viene sconfitto e l'aeronave di Carr contenente l'uomo, suo figlio, i suoi subordinati leali e i nemici sta per schiantarsi, Golduck e Blasty usano Idropompa per cercare di evitare lo schianto insieme a Rhydon con Megacorno e i Pokémon di Argento. Tuttavia, alla fine, è Mew a impedire lo schianto.

Arco Smeraldo

In Scontro finale VII, Golduck compare insieme al resto della squadra di Blu mentre quest'ultimo si assicura che i suoi Pokémon siano tutti sopravvissuti alla pietrificazione causata da Sird.

Personalità e caratteristiche

Come la maggior parte dei Pokémon di Blu, Golduck è serio, calmo e concentrato. È molto leale verso il suo Allenatore e dà tutto se stesso in lotta, anche se viene principalmente usato come supporto per i suoi compagni di squadra. Viene spesso anche utilizzato per i suoi poteri psichici.

Mosse usate

 
Usando Colpocoda
 
Usando Iper Raggio
Usata per la prima volta in:
VS Mr. Mime
Usata per la prima volta in:
VS Dragonite
Usata per la prima volta in:
VS Lapras
Usata per la prima volta in:
VS Lapras
Usata per la prima volta in:
VS Lapras
Usata per la prima volta in:
Capitolo 273
Usata per la prima volta in:
Capitolo 273
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Golduck.