Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

LGA028

VS Mr. Mime
EN-US Bandiera stretched.png Peace of Mime
JAP Bandiera.png VSバリヤード (VS. Barrierd)
PS028.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
28
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Mr. Mime è il ventottesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Trama

A Biancavilla, Blu conferma che Zafferanopoli sarà il campo della battaglia tra i ragazzi e il Team Rocket. Improvvisamente, Rosso realizza che i Pokémon che ha inviato al Laboratorio del Professor Oak potrebbero essere in pericolo. Com'era prevedibile, un veloce controllo conferma che l'Eevee di Rosso è scomparso, con i Pokémon di Blu che invece non sono stati toccati. Blu accusa Rosso di essersi comportato da eroe e quindi di aver messo in pericolo la cittadina, prima di dichiarare la propria determinazione nel dare la caccia al Team Rocket per proteggere Biancavilla dalla contaminazione delle operazioni dell'organizzazione criminale: quell'incontaminata area verde infatti è la ragione per cui suo nonno si è stabilito lì, nonché il luogo in cui Mew preferisce frequentare. Avvertendo Rosso di rimanerne fuori, Blu parte sul suo Charizard, ma Rosso lo segue sul suo Aerodactyl, anch'egli determinato a difendere la sua terra.

Con molto fastidio dei ragazzi, la barriera su Zafferanopoli dà dimostrazione di essere completamente impenetrabile a prescindere dal punto in cui la si attacca. Mentre Verde li guarda, Blu usa il suo Golduck per trasmettere immagini al suo Pokédex dopo aver esaminato la città coi suoi poteri psichici. Poco dopo identifica la barriera come uno Schermoluce creato da un Mr. Mime all'esterno della Silph SpA. Rosso cerca di superare Blu facendo usare Sostituto a Pika e mandando così un clone d'energia nella barriera, senza però successo. La situazione di stallo termina quando Verde provoca i ragazzi, proponendo loro di collaborare invece di competere, e i due accettano. Mentre Golduck esaminala città, Blu gli ordina di passare le informazioni al Sostituto di Pika e, nonostante i tentativi di Mr. Mime, un coordinato Fulmine del Pokémon Elettro lo sconfigge con successo. La barriera scompare, permettendo a Blu di precipitarsi in città con Rosso al seguito, mentre Verde si compiace di come sia riuscita ad ottenere ciò che voleva sfruttando i due ragazzi.

Andando alla carica lungo le strade, Blu esige che i suoi nemici escano allo scoperto, mentre Lt. Surge li guarda dall'edificio della Silph SpA.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Curiosità

  • Il titolo inglese di questo capitolo proviene dall'espressione "piece of mind", serenità.

In altre lingue