Lotta glitch

Una lotta glitch è una lotta a cui prendono parte alcuni Pokémon glitch di cui lo sprite causa la corruzione della memoria del gioco. Le lotte glitch spesso causano effetti imprevedibili di cui il più comune è il blocco del gioco.

Effetti

Le lotte glitch generalmente seguono una serie costante di eventi:

  1. La grafica durante la lotta viene “strapazzata”, in seguito della corruzione dei dati dello schermo.
  2. Il gioco aggiorna i dati corrotti apportando modifiche visibili come Pokémon che ricevono condizioni speciali casuali, variazioni dei nomi dei Pokémon, o testi glitch che appaiono sullo schermo.
  3. La musica viene sostituito con rumori statici o un ronzii. A volte l’allarme dei PS bassi si attiverà senza ragione.
  4. Il gioco cercherà operare sui valori corrotti cercando di continuare la lotta, generalmente causando il crash.

Alcuni Pokémon glitch possono non corrompere la memoria sufficientemente da causare il blocco. L'esempio più comune è MissingNo. in Pokémon Rosso e Blu, di cui lo sprite corrompe il salvataggio dei dati nella Sala d'Onore, ma non distrugge le informazioni importanti.

Esempi

  • Una lotta con 4(h4? rispetta tutte le caratteristiche di una tipica lotta glitch.
  • 4 4 fa bloccare il gioco. Tuttavia, prima è possibile vedere la schermata di battaglia glitch per un momento. Condivide questa caratteristica con 8B 4 8 e ゥ' B .
  • Lo sprite di MissingNo. in giallo generalmente fa blocca il gioco oppure altera pesantemente grafica e la musica dopo la lotta.
  • ♀ . corrompe la grafica e la musica, ma generalmente mantiene il gioco giocabile.
  • Alcuni Pokémon glitch, come PkMnaPkMnゥ ♂ fPkMnk , mandano in crash il gioco senza permettere di vedere gli effetti della lotta glitch.
  • Se il giocatore non ha pokémon in squadra invierà un Pokémon glitch inesistente in battaglia, che inevitabilmente stravolgerà la grafica, la musica e infine causerà il crash il gioco.

Galleria


Effetti dei glitch
Elenchi per generazione