Area Rottami

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Area Rottami
Bandiera EN-US.png Tech Area
Bandiera Giappone.png スクラップエリア
Area Rottami.png
Descrizione mappa
Una vecchia stazione e un laboratorio all'avanguardia.
Zone collegate
A nord (↑)
A sud (↓)

L'Area Rottami è una rimessa di treni nella quale si trova un laboratorio di PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri. Qui, a differenza delle altre aree, non vi sono partner da trovare, ad eccezione di Timburr, un vecchio amico incontrato alla Baia delle onde.

Il Capoarea della Rimessa è Conkeldurr.

Anche questa area è divisa in due: la Vecchia Rimessa e il Laboratorio.

Storia

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il gruppo giunge sul posto dopo aver sentito parlare di un luogo all'interno dell'Area Rottami nel quale si producono Poster Portals. Quando entrano nella Vecchia Rimessa per la prima volta, Gurdurr mette alla prova la loro forza, chiedendogli successivamente di parlare con Conkeldurr prima di procedere all'esplorazione dell'Area. Inizialmente, Conkeldurr li identifica come intrusi, combattendo contro di essi. Dopo essere stato sconfitto, li ritiene finalmente degni di fiducia; dopodiché, riceve la notizia del crollo di un ponte che ha causato il blocco di un treno sulle rotaie. Il Capoarea domanda a Pikachu e al resto del gruppo di raccogliere vari oggetti e portarli al suo apprendista Timburr. Dopo essersi avventurato nell'Area Portuale e ritornando con tutti gli strumenti necessari, Conkeldurr ripara il ponte con successo, e i Pokémon intrappolati nel treno giungono sani e salvi al deposito.

In seguito a questo evento, Conkeldurr ascolta la storia di Oshawott e suggerisce di controllare il magazzino dietro di loro, stando però attenti a un Golurk, il quale è molto ostile con gli sconosciuti. Pikachu riesce a stringere amicizia con il Pokémon, che successivamente spinge un vagone del treno verso il lato del magazzino, creando un varco in modo che il gruppo vi possa passare attraverso.

Una volta entrati, il gruppo vede andar via un Klink, un Klang, e un Klinklang. A questo punto compare un Duosion e li informa che se vogliono raggiungere il laboratorio, necessitano dell'elevatore, ma solo Kling, Klang e Klingklang possono metterlo in moto. Una volta che i tre Pokémon sono stati trovati e riportati nella struttura, Pikachu e gli altri possono avventurarsi nel Laboratorio.

Qui incontrano Reuniclus, colui che ha inventato i Poster Portals. Dopo aver sentito degli eventi accaduti, Reuniclus si preoccupa per l'incolumità di Darkrai, quindi chiede a Pikachu e agli altri di portargli un Collider per riparare il suo portale per il Parco dei Desideri. Una volta tornati con il Collider, Reuniclus ripara il Poster Portal, e il gruppo si avventura ancora una volta nel Parco.

La Vecchia Rimessa

La Vecchia Rimessa è una stazione che si presenta particolarmente rovinata e trascurata. Tuttavia, i treni possono ancora rimettersi in moto grazie alla scossa di Pikachu.

Il Laboratorio

Il Laboratorio è una struttura molto imponente e tecnologica. Al suo interno è piena di ponticelli, alla fine dei quali vi è un laboratorio in cui, dopo aver terminato il gioco, Reuniclus aiuterà i protagonsti a trovare Zekrom.

Pokémon

Galleria

In altre lingue