Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

XY033

La voce che sovrasta l'aura!
Calling from Beyond the Aura!
XY033.png
XY033
EP832
呼び合う心!波導のむこうへ!!
Cuori che si chiamano! Dall'altra parte dell'aura!!
Prima visione
Giappone
19 giugno 2014
Stati Uniti
30 agosto 2014
Italia
17 settembre 2014
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
大橋志吉 Yukiyoshi Ōhashi
Storyboard
西田健 Ken'ichi Nishida
Assistente alla regia
吉村文宏 Fumihiro Yoshimura
Direttore animazione
金子匡邦 Masakuni Kaneko

La voce che sovrasta l'aura! è il trentatreesimo episodio della serie XY e l'ottocentotrentaduesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 19 giugno 2014, mentre in Italia è stato trasmesso il 17 settembre 2014.

Indice

Trama

In viaggio verso il Monte Sansa per lo speciale allenamento di Ornella, i nostri eroi si trovano ad attraversare una grotta dove s’imbattono in un gruppo di Noibat infuriati - istigati dal Team Rocket con in mente uno dei soliti piani nefasti. Nella confusione, i ragazzi si ritrovano divisi: Ash, Serena, Clem e Lucario da una parte della grotta, e Lem, Ornella e Pikachu dall’altra. Il Team Rocket ne approfitta per attaccare il gruppo di Lem e, grazie ai dispositivi per la maxi evoluzione con cui ha equipaggiato i propri Pokémon, sta avendo la meglio.

Nel frattempo, Lucario avverte la presenza di Ornella e, grazie al loro legame e all’aiuto del Fletchling di Ash, i nostri eroi si riuniscono. Lucario prova a lottare contro il Team Rocket, ma neanche il Pokémon riesce ad avere la meglio contro quei dispositivi. Non gli resta che megaevolversi ma, ancora una volta, perde il controllo, e la sua aura sovrasta la voce di Ornella. Grazie all’insistenza della ragazza, però, MegaLucario torna in sé giusto il tempo necessario per sbarazzarsi del Team Rocket, per poi collassare, esausto. Il loro viaggio non è che all’inizio...[1]

Eventi

  • Il Lucario di Ornella riesce a mantenere il controllo di se stesso per la prima da Megaevoluto, ma solo per pochi secondi.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

 
Pokémon Quiz

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Noibat (Internazionale)

Pokémon Quiz: Ampharos (Giappone)

Curiosità

 
L'intertitolo è incentrato su Ornella in questo episodio

Errori

  • Quando un Noibat selvatico morde il sedere di Lem, la sua palpebra è di colore viola invece che nera.
  • Quando Fletchling torna da Ash, Serena, Clem e Lucario a riferire dove si trovano gli altri amici, le ginocchia di Lucario appaiono dello stesso colore della sua coda.

Modifiche

  • L'intertitolo si focalizza su Ash invece che su Ornella.

In altre lingue

Riferimenti