Miniera (PokéPark)

Miniera (PokéPark)
Bandiera EN-US.png Cavern Zone
Bandiera Giappone.png ケイブゾーン
Miniera (PokePark).png
Regione
4
Zone collegate
Ad ovest (←)
A sud (↓)

La Miniera è la quarta zona in cui il giocatore arriva in PokéPark Wii: la grande avventura di Pikachu. È una miniera abbandonata e attualmente casa di molti Pokémon di tipo Roccia, di tipo Acciaio e di molti Pokémon abitanti di grotte. Il capoarea è Blaziken.

Storia

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Entrando nella Miniera, un Mr. Mime informa il giocatore che la rotaia che guidava il carretto della miniera è stato recentemente smantellato e chiede al giocatore di trovare dove sia finito il pezzo mancante. Il giocatore viene informato anche che una volta famosa sorgente termale è stata prosciugata. Il giocatore poi segue le direzioni di uno Zubat che dice che spesso vede Aron guarda la rotaia. Il giocatore poi chiede ad Aron e, una volta datogli un minerale di ferro, dice che vedeva Mawile staccare la rotaia. Il giocatore chiede a Mawile che dice che, finché il giocatore non la batte in un acchiapparello, gli avrebbe detto dove lo nascondeva. Una volta battuta, dice che Dugtrio l'ha nascosto. Quando lo si chiede a Dugtrio, dice che l'ha nascosto in un magazzino di Bacche, controllato da Marowak. Quando il giocatore arriva al magazzino, Marowak non permette al giocatore di entrare, ma poi afferma che avrebbe fatto entrare il giocatore se il giocatore lo avrebbe sconfitto in una lotta. Una volta Marowak è stato sconfitto, il giocatore rompe una cassa in cui trova un Diglett che afferma che lo ha nascosto sotto allo Snorlax dormiente. Il giocatore fulmina Snorlax dandogli una grossa Bacca per farlo muovere. Una volta che Snorlax si sposta, un geyser erutta da dove Snorlax era stazionato sparando la rotaia mancante fuori di là, così come ripristinando la sorgente termale. Una volta la rotaia è stata riparata, il giocatore deve poi chiedere a Gible, che stava giocando con il carretto della miniera, di rimetterlo sulla rotaia. Gible dice poi che non l'avrebbe rimessa a posto a meno che non l'avrebbe sconfitto in una lotta. Una volta sconfitto, restituisce il carretto della miniera. Appena restituita, Mr. Mime diventa amico del giocatore.

Con la rotaia e il carretto della miniera ripristinati, il giocatore può arrivare nel Cratere.

Più tardi nel gioco, quando il giocatore raggiunge le Rovine, il giocatore ritorna a recuperare la terza parola segreta. Il giocatore viene informato da Togekiss che la terza parola segreta ce l'ha Snorlax. Quando il giocatore sta per entrare nella sorgente, Mawile chiede al giocatore di diventare suo amico. Snorlax poi sostiene che la terza parola segreta è arcobaleno e poi diventa amico del giocatore.

Attrazione

Sfondapannello di Bastiodon

Nello Sfondapannello di Bastiodon i giocatori muovono i Pokémon lungo la parte inferiore dello schermo usano i tasti direzionali nel telecomando Wii per fermare la palla nel passare. Per ottenere i punti, la palla deve colpire pannelli di legno con sopra dei numeri. Premendo 2 per colpire la palla gli si dà potenza, potendo passare Bastiodon, che si muove da un lato all'altro davanti ai pannelli, e i molti Dugtrio che spuntano sul campo. Se una palla senza potenza colpisce un Dugtrio frontalmente, la palla tornerà indietro al giocatore. Se viene colpito da dietro, il Dugtrio può scendere sottoterra lasciando passare la palla, o potrebbe deviare la palla verso i psnnelli per segnare più punti. Se una palla potenziata (lancio potente) colpisce Bastiodon, diverrà confuso e temporaneamente sarà indisposto. Se il giocatore lanciando la palla normalmente, i punti saranno uguali a 100 volte il numero sul pannello. Se il giocatore usa un lancio potente, i punti saranno uguali a 200 volte il numero sul pnnello di legno. Per esempio, colpendo un 2 prende 200 punti e colpendo un 4 con un lancio potente prende 800 punti. Colpendo due pannelli in una volta no prenderà un bonus, prenderà solo tutte e due i punteggi. Il punteggio più alto possibile in questo gioco è 99.999 e il Pokémon migliore con cui giocare è Metagross.

L'entrata costa 20 Bacche.

Pokémon Punti per il Bonus
 
Torchic
1.000 punti
 
Meowth
1.500 punti
 
Sableye
2.000 punti
 
Pikachu
2.500 punti
 
Magby
3.500 punti
 
Chimchar
4.000 punti
 
Gible
4.500 punti
 
Charmander
5.500 punti
 
Sudowoodo
8.000 punti
 
Raichu
9.000 punti
 
Mr. Mime
12.000 punti
 
Ursaring
15.000 punti
 
Hitmonlee
18.000 punti
 
Magmortar
20.000 punti
 
Electivire
24.000 punti
 
Metagross
99.000 punti

Pokémon disponibili

Questa è una lista di tutti i Pokémon con cui si può fare amicizia. I luoghi citati sono dove vengono trovati i rispettivi Pokémon quando entrano per la prima volta nella zona, tuttavia i Pokémon possono spostarsi e scappare via quando interagiscono con altri Pokémon.

Pokémon Luoghi Supergiochi Note Pokémon Luoghi Supergiochi Note
 
Mr.Mime
Vicino all'entrata della zona Quiz Automaticamente fa amicizia con il giocatore una volta il carretto della miniera e la rotaia sono stati restituiti.  
Cranidos
Vicino le gallerie sotto la rotaia sopraelevata Lotta
 
Mawile
Lungo le rotaie Acchiapparello Farà amicizia con il giocatore durante una missione per le Rovine.  
Phanpy
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale
(Restaurare la sorgente termale per farlo apparire)
Nessuno Dare a Phanpy una Bacca grossa per fare amicizia.
 
Aron
Di fronte al cancello del Cratere Nessuno Dare ad Aron un Minerale di Ferro per fare amicizia.  
Raichu
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale
(Restaurare la sorgente termale per farlo apparire)
Acchiapparello
 
Gible
Lungo le gallerie ferroviarie sopraelevate Lotta Aggiustare la rotaia per sfidarlo.  
Magnemite
Lungo le gallerie
(Deve essere rilasciato dalle scatole)
Nessuno Automaticamente fa amicizia con il giocatore una volta averlo liberato.
 
Marowak
Di fronte al magazzino delle Bacche proprio di fronte alla sorgente termale Lotta Non sfiderà il giocatore fino a che Dugtrio istruisce il giocatore di entrare nel magazzino delle Bacche.  
Magnezone
Intorno all'entrata del Cratere
(Appare una volta che tutti i Magnemite sono stati liberati dalle scatole)
Lotta
 
Zubat
Vola in gruppo attraverso le gallerie Acchiapparello  
Hitmonlee
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale
(Fatto amicizia con Hitmonchan)
Lotta
 
Golbat
Nelle gallerie vicino al cancello del Cratere Acchiapparello  
Electivire
Vicino al cancello al Cratere
(Appare dopo averlo sconfitto nelle Rovine)
Lotta
 
Diglett
Nel magazzino delle Bacche
(Deve essere rilasciato da una scatola)
Nessuno Automaticamente fa amicizia con il giocatore.  
Bastiodon
Vicino allo Sfondapannello di Bastiodon Nessuno Automaticamente fa amicizia con il giocatore dopo aver completato la sua attrazione.
 
Dugtrio
Di fronte al cancello del Cratere Nessuno Automaticamente fa amicizia con il giocatore una volta aver che la rotaia viene aggiustata.  
Metagross
Sfondapannello di Bastiodon Nessuno Sbloccato una volta che ogni Pokémon abbia raggiunto il bonus nello Sfondapannello di Bastiodon.
 
Snorlax
Nella sorgente termale Nessuno Automaticamente fa amicizia con il giocatore durante una missione per le Rovine.
 
Geodude
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale Nascondino
 
Machamp
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale Gara di atletica Addebbita al giocatore 40 Bacche.
 
Meowth
Nella grossa area aperta vicino alla sorgente termale Quiz
 
Scizor
Vicino le gallerie sotto alla rotaia sopraelevata Lotta Sconfiggere un Pokémon 5 volte consecutivamente per sfidarlo.

In altre lingue

CC8F66CC8F66


Zone del PokéPark