Gentilezza che rompe il ghiaccio!
EN-US Bearing Down Easy!
Giappone ツンベアーのためいき!
(Il sospiro di Tunbear!)
EP140 - #1238
In onda
Giappone3 febbraio 2023
Stati Uniti8 settembre 2023
Italia2 settembre 2023
9 settembre 2023
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard
齋藤徳明 Noriaki Saitō
Assistenti alla regia
大賀まこと Makoto Ōga
森山愛弓 Ayumi Moriyama
Direttori animazione
倉員千晶 Chiaki Kurakazu
柳原好貴 Yoshitaka Yanagihara
中矢利子 Toshiko Nakaya
小川智樹 Tomoki Ogawa
Altre risorse

Gentilezza che rompe il ghiaccio! è il centoquarantesimo episodio di Esplorazioni Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 3 febbraio 2023, mentre in Italia il 9 settembre 2023.

Sinossi

I nostri eroi stanno esplorando una foresta quando scoprono una montagna coperta dal ghiaccio. Improvvisamente, Oshawott inciampa e la sua Conchiglia finisce nella zampa di un gigantesco Beartic! Il Pokémon si rivela amichevole, e il suo sguardo triste prova che non è lì per fare del male. Ha solo bisogno di controllare la sua forza, così Ash gli propone un allenamento speciale per Pokémon di tipo Ghiaccio! Per cominciare, Oshawott suggerisce a Beartic di creare una Conchiglia di ghiaccio. Ma dopo due tentativi a vuoto Beartic, preso dallo sconforto, provoca una grossa frattura nel ghiaccio dentro la quale precipita Ash, che si sloga una caviglia! Beartic riesce finalmente a padroneggiare i suoi poteri e, dopo il primo soccorso prestato da Brock, porta in salvo i nostri eroi, diventando un maestro del ghiaccio proprio davanti ai loro occhi!

Eventi

Per un elenco di tutti gli eventi principali della serie animata originale, vedi la cronologia degli eventi.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

 
Dare da?

Persone

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Beartic

Curiosità

 
La squadra di Ash per questo episodio

Errori

Modifiche

  • Nella versione originale giapponese, quando Ash, Pikachu e Oshawott vengono congelati da Beartic, il ghiaccio ricopre ognuno di loro completamente. In tutti i doppiaggi internazionali basati sul doppiaggio inglese, ma anche nei doppiaggi in lingua asiatica basati sulla versione giapponese, Ash viene congelato solo parzialmente.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF