Corti animati di Pokémon Mystery Dungeon
I corti animati di Pokémon Mystery Dungeon sono due trailer animati speciali realizzati per promuovere l'uscita di Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito.

I due corti animati sono stati caricati sul canale YouTube giapponese di The Pokémon Company il 1° novembre 2012. Sono stati in seguito doppiati e caricati sul canale YouTube italiano di Nintendo rispettivamente il 25 aprile 2013 e il 17 maggio 2013.
Sono state realizzate anche versioni complete dei trailer che incorporavano parti aggiuntive. Le versioni complete di Bōken-hen e Magnagate-hen sono state rilasciate in DVD al TSUTAYA(en) in Giappone il 15 dicembre 2012.[1] La versione completa di Bōken-hen è stata successivamente ripubblicata sul canale YouTube giapponese di The Pokémon Company il 3 luglio 2015. La versione doppiata in inglese include le parti aggiuntive di entrambi i corti.
Le versioni giapponese e inglese dei corti animati sono state successivamente ricaricate rispettivamente il 3 luglio 2015 e il 22 ottobre 2015, per promuovere l'uscita di Pokémon Super Mystery Dungeon. Questi corti, insieme a Team Go-Getters Out of the Gate!, Explorers of Time & Darkness ed Explorers of Sky - Beyond Time & Darkness, sono stati resi disponibili anche su TV Pokémon.
Corto animato 1
パラダイス篇 Paradise-hen è il primo corto animato.
Personaggi
Pokémon
Corto animato 2
冒険篇 Bōken-hen è il secondo corto animato.
Personaggi
Pokémon
- Pikachu
- Oshawott
- Excadrill
- Toxicroak
- Purugly
- Gigalith
- Chandelure
- Espeon (Portali sull'Infinito)
- Umbreon (Portali sull'Infinito)
- Emolga (Portali sull'Infinito)
- Dunsparce (Portali sull'Infinito)
- Gurdurr (Portali sull'Infinito)
- Timburr (Portali sull'Infinito)
- Rufflet
- Virizion (Portali sull'Infinito)
- Scraggy (Portali sull'Infinito)
- Patrat
- Quagsire (Portali sull'Infinito)
- Kyurem (Portali sull'Infinito)
Cast
Video
Italiano
- Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito #1
- Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito #2
Inglese
- Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity Animation Special Part 1
- Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity Animation Special Part 2
- Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity (Part 1)
- Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity (Part 2)
Giapponese
Curiosità
- I corti presentano un Pikachu femmina, nonostante sia impossibile averne una nelle versioni non giapponesi de I Portali sull'Infinito.
- Questi corti animati costituiscono il secondo set di trailer del loro genere creati specificatamente per promuovere dei nuovi giochi, il primo è stato per Pokémon Nero 2 e Bianco 2, il terzo per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e il quarto per Pokémon Masters EX.
- In Giappone, questi corti animati sono stati pubblicati insieme a un terzo trailer intitolato マグナゲート篇 Magnagate-hen, interamente composto da filmati live-action e CGI 3D.