Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Roccia Ghiaccio

La Roccia Ghiaccio è un masso coperto di neve che rende possibile l'evoluzione di Eevee in Glaceon e di Crabrawler in Crabominable. Se un Eevee sale di livello vicino a una Roccia Ghiaccio, il Pokémon si evolverà sempre in Glaceon anche se è abbastanza affezionato per poter evolversi in Espeon o Umbreon, o anche se ha abbastanza amicizia e ha imparato una mossa Folletto per poter evolversi in Sylveon. Nell'ottava generazione è sostituita dalla Pietragelo.

Indice

Nei giochi

A partire dalla quarta generazione, con l'introduzione delle evoluzioni per luogo è stato introdotto in ogni generazione almeno un luogo dove trovare una Roccia Ghiaccio. L'evoluzione avviene se sale di livello in qualsiasi punto di questi luoghi, finché si rimane nella stessa area della Roccia Ghiaccio.

Nelle regioni di Kanto e Johto non sono presenti luoghi dove trovare una Roccia Ghiaccio. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Eevee non può perciò evolversi in Glaceon, che quindi può essere ottenuto solo tramite scambio da Pokémon Diamante e Perla e Platino.

Luoghi


Quarta generazione

A Sinnoh si può trovare per la prima volta una piccola Roccia Ghiaccio a nord del Percorso 217, sul retro di una casa.

Quinta generazione

A Unima è possibile trovare una Roccia Ghiaccio più grande dentro il Monte Vite, nella parte più profonda del monte.

Sesta generazione

A Kalos una Roccia Ghiaccio si trova nella Caverna Gelata, in una stanza raggiungibile usando Surf sul fiume al primo piano.

A Hoenn, nella Grotta Ondosa c'è una Roccia Ghiaccio nella Stanza Ghiacciata, la zona più profonda della grotta.

Settima generazione

Ad Alola una grande Roccia Ghiaccio si trova nella parte nord-ovest della caverna ghiacciata del Monte Lanakila.

Aspetto

Nella serie Pokémon Mystery Dungeon

In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità, Esploratori del Cielo e i portali sull'infinito, per via di come è strutturata l'evoluzione in questi giochi, Eevee si evolve in Glaceon utilizzando la Rocciagelo.

Nell'anime

 
Vera e il suo Glaceon vicino alla Roccia Ghiaccio.

Una Roccia Ghiaccio viene mostrata in un flashback nella puntata Uno strano ristorante!, quando Vera ricorda come il suo Eevee si sia evoluto in Glaceon toccando semplicemente la roccia.

In altre lingue

Vedi anche