Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Festival della Leggenda

Il Festival della Leggenda

Il Festival della Leggenda è una celebrazione esclusiva dell'anime che si tiene sull'Isola di Shamouti che onora la sua vecchia cultura centenaria e la sua mitologia. Le festività si tengono per proteggere la pace dell'isola e di quelle circostanti. Viene presentata in Pokémon 2 - La Forza di Uno.

Tobias e gli altri isolani con i costumi del festival

L'anziano della comunità conduce il festival, iniziando con la danza tradizionale per le strade. I partecipanti indossano i costumi ispirati agli Uccelli leggendari Articuno, Zapdos e Moltres per tutto il tempo. Vengono allestiti anche stand di cibo e souvenir e viene organizzata anche la parata di Gyarados. Mentre l'Isola di Shamouti è orgogliosa della propria storia, le giovani generazioni attribuiscono agli sforzi di preservazione culturale solo un modo per incentivare il turismo.

Melody mentre si esibisce al banchetto del festival

Durante il banchetto, la Fanciulla del Festival, in genere una giovane ragazza, si esibisce sul palco suonando una canzone con l'ocarina e seleziona il "Prescelto" che completi la missione dell'isola. Melody rileva il ruolo della Fanciulla del Festival dalla sorella maggiore Carol e recita la leggenda dell'Isola di Shamouti, scegliendo Ash come il Prescelto dell'anno. Gli spiega che deve recarsi sull'Isola del Ghiaccio, sull'Isola del Fuoco e sull'Isola del Fulmine per raccogliere i tre tesori ospitati in ogni santuario. Successivamente, il Prescelto dovrò tornare al santuario di Shamouti, dove posizionerà i tre tesori e la Fanciulla del Festival chiuderà le celebrazioni suonando l'ocarina per calmare gli spiriti.

Al "Prescelto"-eletto è permesso partecipare al banchetto del festival e gli viene concesso un giorno per completare la missione. Ash, tuttavia, è pronto a completarla la notte stessa e corre verso le isole. Tuttavia, il compito viene ostacolato dal Collezionista di Pokemon rari Lawrence III, che è determinato a catturare gli Uccelli leggendari. Il risveglio dei tre Uccelli scatena le estreme condizioni meteo del mondo e Lugia arriva a riportare la pace. Ash alla fine riesce a raccogliere i tre tesori ed a posizionarli nel santuario di Shamouti, attivando un'onda di energia verde. Melody suona l'ocarina, fermando lo scontro tra gli Uccelli leggendari e riportando l'equilibrio nel mondo.

In altre lingue