Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Festival del raccolto di Castel Vanità

Il Festival del raccolto di Castel Vanità

Il Festival del raccolto di Castel Vanità è un evento annuale esclusivo dell'anime che si tiene a Castel Vanità, nella regione di Kalos. Viene presentato in Il risveglio del gigante addormentato!.

Il Festival del raccolto di Castel Vanità si tiene in onore di Snorlax. Ogni anno, uno Snorlax fa visita alla città per mangiare le messi residue. Oltre ad eliminare quello che sarebbe altrimenti un prodotto da buttare, Snorlax ara anche accidentalmente il terreno preparandolo alla prossima semina. La città viene decorata con cartelloni colorati mentre Snorlax dorme su di un podio speciale realizzato nel centro della città. Castel Vanità offre a Snorlax molti dei suoi prodotti freschi ed il Signore del Maniero Sottotono suona il Poké Flauto per svegliarlo. Mentre Snorlax, con lo stomaco pieno, ritorna sulle montagne, i cittadini fanno festa la notte con danze e fuochi d'artificio.

Ash ed i suoi amici arrivano a Castel Vanità mentre il festival annuale è stato sospeso dato che la Principessa Aurelia della Reggia Aurea ha preso il Poké Flauto per se stessa. Dopo alcune negoziazioni ed il "sacrificio" di Lem, lo strumento viene restituito al Signore del Maniero Sottotono ed il festival può proseguire come pianificato.

In altre lingue