Pokémon - Mega quiz
ISBN
9788804793717
Pubblicato
15 ottobre 2024
Editore
Autore/i
Preceduto da
Succeduto da
Nessuno

Pokémon Mega quiz - Sai tutto sui Pokémon?, a cura di Studio Noesis e dello staff di Pokémon Millennium, è un libro di quiz sui videogiochi e la serie animata. È stato pubblicato da Mondadori il 15 ottobre 2024 e consiste di 208 pagine.

Sinossi

Per un bravo Allenatore,
i Pokémon non devono
avere segreti!
Affronta quattro tornei, ognuno
più impegnativo ed emozionante dell'altro,
e dimostra di poter diventare Maestro Pokémon.
Tra sfide, quiz e challenge pazzesche, tuffati
nel divertimento da solo o con gli amici
e cattura ogni Pokémon che incontri
sulla tua strada!

Contenuti

Il libro è diviso in sezioni, ordinate dalla più facile alla più difficile, chiamate con il nome di una Poké Ball, dalla Poké alla Master. Ogni sezione rappresenta un Coppa da vincere rispondendo correttamente ai quiz, risolvendo enigmi o affrontando prove a tempo.

Curiosità

Errori

  • Nonostante la dicitura ufficiale sia Maestro di Pokémon, il libro riporta "Maestro Pokémon".
  • Nonostante la dicitura ufficiale sia Allenatore di Pokémon, il libro riporta alle pagine 5, 13 e 51 "Allenatore Pokémon".
  • A pagina 25, il quiz 8 chiede quale tra Bulbasaur, Eevee e Squirtle non è un Pokémon iniziale di Kanto. La soluzione riporta Eevee, ma in realtà è uno dei Pokémon iniziali di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.
  • A pagina 52, la soluzione del quiz 10 di pagina 25, "151", è scritta erroneamente "15j10".
  • A pagina 94, fiocco è scritto erroneamente in maiuscolo.
  • A pagina 117, il quiz 10 chiede come si chiama il personaggio ricorrente che si presenta come "il re dei Pokémon" e possiede un Rayquaza, dando come scelte N, Ghecis e Rocco. La soluzione riporta "Rocco", ma non si è mai definito tale e non possiede un Rayquaza, se non in Pokémon Masters EX.
  • A pagina 120, il quiz 2 chiede a cosa servano le Pokémelle, tra "aumentare le virtù di un Pokémon per le Gare Pokémon", "attirare i Pokémon selvatici" e "creare Poké Ball speciali", dando per corretta la prima. In realtà, anche la seconda è corretta, dato che in Pokémon Smeraldo si possono usare per attirare determinati Pokémon nella Zona Safari.
  • Alle pagine 120 e 174, viene utilizzato il termine non ufficiale "combatte".
  • Alle pagine 136 e 162, fiocchi è scritto erroneamente in maiuscolo.
  • A pagina 171, la curiosità riporta come il Buizel di Lucinda sia entrato nella squadra di Ash dopo uno scambio con l'Aipom della ragazza, ma in realtà sarebbe "del ragazzo".


Adattamenti della serie animata
Enciclopedie Pokémon
Libri quiz
Libri musicali
Libri di cucina
Altro