Pokémon Mania. 25 imperdibili Pokémon e le loro storie

Se stai cercando la rivista che si chiamava Pokémon Mania, vedi Pika Mania.

Pokémon Mania
25 imperdibili Pokémon e le loro storie
N/D
Pokémon Mania. 25 imperdibili Pokémon e le loro storie.png
ISBN
978-88-04-7428-8
Pubblicato
14 settembre 2021
Publisher
Autore
Alessandro Trezzi e Daniele Cosmo

Pokémon Mania. 25 imperdibili Pokémon e le loro storie è un libro basato sulle storie di 25 Pokémon della serie animata Pokémon, dalla serie originale a Pokémon - Serie Sole e Luna, che è stato pubblicato da Mondadori il 14 settembre 2021. I testi del volume sono a cura di Alessandro Trezzi e Daniele Cosmo, rispettivamente Franky7 e CiaobyDany, amministratori di Pokémon Central Wiki. Consiste di 240 pagine.

Sinossi

I POKÉMON CHE HANNO FATTO LA STORIA!
Dai più teneri e innocui ai combattenti
più letali, i Pokémon sono creature molto
diverse tra loro, ma tutte magiche
e sorprendenti: dopo 25 anni dalla loro
nascita, scopri i 25 Pokémon più famosi
e amati, le loro storie e i loro Allenatori.
L'avventura non finisce mai!

Trama

Il libro narra gli avvenimenti più importanti nelle storie di 25 Pokémon della serie animata, ovvero in ordine: il Pikachu di Ash, il Dragonite di Lance, il Blaziken di Vera, la Chansey dell'Infermiera Joy, il Meowth del Team Rocket, il Charizard di Ash, il Lucario di Ornella, il Bianchino di Lylia, l'Electivire di Paul, il Togepi di Misty, l'Umbreon di Gary, Jigglypuff, il Lycanroc di Ash, il Wobbuffet di Jessie, la Garchomp di Camilla, Pokédex Rotom, il Sylveon di Serena, Bewear, il Greninja di Ash, lo Steelix di Brock, il Piplup di Lucinda, il Dedenne di Lem, il Carnivine di James, lo Psyduck di Misty ed il Sceptile di Ash.

Struttura

Ogni capitolo presenta la storia di ciascun Pokémon in ordine cronologico, con approfondimenti del loro aspetto, del loro eventuale Allenatore o delle caratteristiche del loro mondo in appositi box. Al termine di ciascun capitolo, si trovano le curiosità più rilevanti inerenti al Pokémon in questione.

Curiosità

Errori

  • Nella sinossi è presente "combattenti", nonostante l'uso di "combattimento" e derivati non sia previsto da TPCi che indica di usare "lotta" e derivati al suo posto.


Adattamenti della serie animata
Libri quiz
Libri musicali
Altro: