Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Zafferanopoli (scenario)

Zafferanopoli in Super Smash Bros.

Zafferanopoli è uno scenario di Super Smash Bros. La battaglia avviene sul tetto della Silph SpA e qualche altro edifico circostanti, assieme a due piccole piattaforme mobili. Occasionalmente, alcuni Pokémon escono dall'ascensore sul lato destro dell'edificio durante la battaglia. Questo è lo scenario di Pikachu e Jigglypuff.

Sullo sfondo, insieme allo skyline Zafferanopoli, si possono notare dei cartelli con scritto cartelli con su scritto "Gotta catch 'em all!" e "Percorso 5". La catena montuosa sullo sfondo può essere la quella a cui appartiene il Monte Luna, la Via Vittoria, la Grotta Celeste e il Monte Argento. C'è anche un piccolo edificio con un testo sfocato che sembra iniziare con "F", quindi potrebbe essere il Dojo Karate.

Ritorna dopo quasi 20 anni in Super Smash Bros. Ultimate.

Apparizioni Pokémon

 
Moltres appare sullo sfondo

Alcuni Pokémon usciranno dall'ascensore sui tetti della Silph ApA ed attaccheranno brevemente, come accade con i Pokémon convocati dalle Poké Ball. Di tanto in tanto compariranno sullo sfondo Pidgey, Fearow, Butterfree e Moltres. I seguenti Pokémon appaiono sull'dificio della Silph SpA. Alcuni di essi possono essere lanciati fuori, mentre altri sono imbattibili.

  Venusaur Venusaur è imbattibile e non può essere messo KO. Causa il 20% con il contatto iniziale e l'8% nei contatti successivi.
Può anche attaccare con Foglielama, con cui ogni foglia causerà il 3% dei danni e lo stordimento del personaggio colpito.
  Charmander Charmander può essere messo KO da attacchi più forti, tra cui il Tuono di Pikachu. Charmander infligge il 5% dei danni al contatto.
A volte può anche sparare fiamme che provocano il 2% ad ogni colpo.
  Electrode Electrode è imbattibile e non può essere messo KO, ma non infligge danno al contatto. Dopo un breve periodo di tempo, esplode e infligge il 30% dei danni.
  Chansey Chansey può essere messo KO. A differenza di altri Pokémon, Chansey guarisce il primo personaggio che tocca del 5%.
Chansey può anche rilasciare un uovo, che può contenere uno strumento o una bomba. Le uova non appariranno se gli oggetti sono disattivati o lo scenario viene riprodotto in modalità Allenamento.
  Porygon Porygon è imbattibile e non può essere messo KO. Causa il 18% dei danni ad ogni contatto.


Curiosità

  • Nella versione giapponese, il logo sull'edificio della Silph SpA è scritto "Silf".
Elementi Pokémon nella serie Super Smash Bros.
Giochi
Personaggi giocabili
Scenari
Adesivi & Trofei
Varie