Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lo Stadio Pokémon 2

Lo Stadio Pokémon 2

Lo Stadio Pokémon 2 è uno scenario presente in Super Smash Bros. Brawl, nella versione Wii U di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate. È la nuova versione dello scenario Lo Stadio Pokémon, introdotto in Super Smash Bros. Melee.

È lo scenario principale di Pikachu e dell'Allenatore di Pokémon.

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, lo scenario viene sbloccato solo dopo aver completato l'evento Fulmini e saette, mentre in Brawl lo scenario è disponibile sin da subito.

Indice

Forme

Lo scenario si divide in cinque forme diverse:

  • Forma Normale
  • Forma Ghiaccio
  • Forma Terra
  • Forma Elettro
  • Forma Volante

Esse si alternano randomicamente fra loro, lasciando una manciata di minuti lo scenario nella Forma Normale.
I cambi di forma dello scenario vengono preannunciati qualche secondo prima dal megaschermo.

Forma Normale

N/D Lo scenario non presenta alcuna particolarità se non due piattaforme, un megaschermo che preannuncia il cambio di forma e una Poké Ball raffigurata al centro del pavimento.

Forma Ghiaccio

  Snorunt   Snover Il pavimento diventa ghiacciato e scivoloso. Appaiono anche due piccole piattaforme, anch'esse ghiacciate e scivolose e una casetta.

Forma Terra

  Dugtrio   Cubone Al centro dello scenario si alza una montagna di terra e delle piattaforme. Oltre ai Pokémon c'è un Domofossile.

Forma Elettro

  Magnezone   Electivire Lo scenario si divide in tre parti diverse: due laterali e una centrale; quelle laterali ti trasportano verso l'esterno, quella centrale resta intatta. Appaiono anche tre piattaforme.

Forma Volante

  Drifloon   Skarmory   Hoppip Dal pavimento esce una folata di vento che allunga i salti e rallenta la discesa. Nello sfondo appaiono anche tre pale eoliche.

Tracklist

Super Smash Bros. Brawl


Super Smash Bros. for Wii U

Posizione e origine dello Stadio

 
Boxart di Pokémon Stadium, dove si intravede lo stadio e la Poké Ball

Il luogo in cui è collocato questo stadio è sconosciuto, ma sicuramente non può essere Kalos, dato che "ospita" la Lega Pokémon di Kalos, né tantomeno Unima, che ospita la Lega Pokémon di Unima; quasi sicuramente però riprende il luogo in cui avvengono le lotte in Pokémon Stadium e in Pokémon Stadium 2, ovvero in una sorta di stadio all'aperto, con raffigurata una Poké Ball al centro, proprio come in questo scenario.

Galleria

Curiosità

  • Questo è l'unico scenario Pokémon per la versione Wii U di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, che può essere utilizzato in una mischia ad otto, con l'unica pecca di dover essere per forza in Modalità Omega, rinunciando quindi alle varie Forme Elementali.
 
Il gatto visibile nella Forma Ghiaccio dello scenario.
  • Un easter egg può essere trovato quando lo scenario si trova nella forma Ghiaccio: nella casetta dello Snorunt può essere visto un poster di un gatto.
  • L'unica forma in cui appare un Pokémon con differenza di sesso è quella Ghiaccio: appare uno Snover maschio.
  • Questo è l'unico scenario Pokémon che appare nel filmato introduttivo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U.

In altre lingue

Collegamenti esterni


Elementi Pokémon nella serie Super Smash Bros.
Giochi
Personaggi giocabili
Scenari
Adesivi & Trofei
Varie