Vetta Lancia (scenario)

La Vetta Lancia è uno scenario introdotto in Super Smash Bros. Brawl e ripresentato in Super Smash Bros. Ultimate. Nel primo, è sbloccabile completando l'evento n°25: "Che l'aura sia con te".

Effetti

Nello sfondo possono comparire Dialga, Palkia o Cresselia, che possono modificare lo scenario inclinandolo diagonalmente, mettendolo sottosopra, invertendo le direzioni dei movimenti dei personaggi, oppure spaccando a metà la sezione intermedia della piattaforma superiore; Dialga provvede a invertire il tempo per riparare i danni. Vi sono inoltre dei camei da parte dei guardiani dei laghi.

Dialga appare quando il cielo ha una tinta blu, Palkia quando ha una tinta viola, e Cresselia quando è sereno.

  Dialga Raggio laser: Dialga spara un raggio blu orizzontalmente attraverso la grotta nella parte inferiore dello scenario o verticalmente. Terremoto: parte della zona superiore dello scenario viene distrutta, aprendo un divario sopra la grotta. Fragortempo: Dialga salta sullo scenario dallo sfondo, attaccando i giocatori a distanza ravvicinata con un raggio arcobaleno. Rallentamento: La velocità di gioco viene rallentata. Inclinazione: La telecamera viene inclinata, senza condizionare i controlli e la gravità.
  Palkia Raggio laser: Dialga spara un raggio viola orizzontalmente attraverso la grotta nella parte inferiore dello scenario o verticalmente. Terremoto: parte della zona superiore dello scenario viene distrutta, aprendo un divario sopra la grotta. Fendispazio: lo scenario viene specchiato, invertendo i controlli di movimento. Bassa gravità: la gravità dello scenario viene ridotta, facendo cadere i giocatori più lentamente del normale. Ribaltamento: la telecamera viene capovolta, senza condizionare i controlli e la gravità.
  Cresselia Boomerang: Cresselia lancia lame seguendo percorsi predefiniti. Infligge meno danni dei raggi di Dialga e Palkia. Psicotaglio: fa piovere diverse lame a forma di luna crescente in una direzione casuale a partire da un punto centrale sopra il centro dello scenario.
  Uxie   Mesprit   Azelf Nessun effetto.


Curiosità

  • Nella zona inferiore del piedistallo su cui si posizionano Dialga, Palkia e Cresselia, vi sono le incisioni di Dialga e Palkia presenti fuori dalle rovine di Memoride.

Collegamenti esterni