Argento (SS018)

Se stai cercando il personaggio dei giochi, vedi Argento (gioco).

Argento ed il suo Chikorita

Argento è un personaggio del giorno di Sulle tracce della leggenda.

Storia

 
Argento da giovane, dopo aver visto Moltres

Argento al momento vive su Primisola. È molto potente ed ha un fisico possente che ricorda quello del suo Pokémon più forte. Tuttavia, è anche molto arrogante e la sua natura paurosa lo porta ad evitare i luoghi pubblici. Chiama Richie "mezza tacca" o con altri sinonimi per tutto l'episodio.

Argento è affascinato da Moltres fin da quando lo vide una notte da bambino. Da quel giorno, il suo obiettivo è quello di trovare ed affrontare in una lotta l'uccello leggendario. Butch e Cassidy del Team Rocket sfruttano questo suo desiderio per catturare Moltres, ma Argento li ferma quando scopre il loro piano. Alla fine riesce ad ottenere la sfida che desiderava, ma la deve interrompere a metà a causa dell'eruzione del vulcano. Decidendo che può aspettare ancora un po', Argento rimane sull'isola nella speranza di affrontare Moltres quando ritornerà.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Argento nella serie animata:

Chikorita
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Chikorita sembra essere il Pokémon favorito di Argento e lo si vede sempre sulla sua spalla piuttosto che nella sua Poké Ball, in modo molto simile a Pikachu e Sparky.

Le mosse conosciute di Chikorita sono Foglielama e Frustata.

Salamence

Salamence è il lottatore principale di Argento. Riesce a spaventare quattro Gyarados con un solo Iper Raggio e viene impiegato nella lotta contro Moltres.

Le mosse conosciute di Salamence sono Iper Raggio, Dragospiro, Dragartigli e Doppioteam.

Doppiatori

3FA1295060E1

Curiosità

  • Secondo Butch, Argento è stato cacciato da tre hotel, due negozi ed un Centro Pokémon.
  • Quando Richie menziona Ash, la reazione di Argento suggerisce che lo conosce, anche se non lo ha mai incontrato dal vivo.
  • Come Ash, Argento ha visto un Pokémon leggendario di doppio tipo Fuoco/Volante quando era giovane, possiede un Pokémon iniziale che sta sulla sua spalla ed ha un Pokémon draghesco che funge da potente lottatore.