Sneasel di Harrison

Poké Ball Sprite Zaino.png Sneasel di Harrison
Bandiera EN-US.png Harrison's Sneasel
Bandiera Giappone.png ハヅキのニューラ (Nyula di Hazuki)
Harrison Sneasel.png
Sneasel di Harrison
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Sneasel Sneasel
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio
Sneasel
Bandiera Giappone.png Chigusa Ikeda

Lo Sneasel di Harrison è l'unico Pokémon che Harrison è stato visto catturare.

Storia

 
Sneasel come Pokémon selvatico
 
Harrison e Sneasel

Sneasel compare la prima volta in La fiaccola. È un Pokémon selvatico che, con un Machop ed un Machoke, blocca gli atleti dal raggiungere la fiamma sacra di Ho-Oh contenuta nel Altare di Ho-Oh. Minaccia prima il Team Rocket, attaccando con ferocia Arbok con Sfuriate e sconfiggendo Meowth con un colpo solo, quindi ordina ai suoi sottoposti di spedirli in orbita. Attacca poi Ash quando arriva al tempio, lottando con il suo Totodile, interrompendo la sua danza con un paio di attacchi Lacerazione. Schiva Pistolacqua ed usa Finta e Palla Ombra per sconfiggerlo.

Il Team Rocket prova inutilmente a catturare Sneasel, visto che il dolore di Meowth nell'essere stato rimpiazzato fa fallire il piano. Harrison ordina quindi a Blaziken di usare Fuocopugno per sconfiggerlo: in questo modo, Harrison lo cattura lanciandogli una Poké Ball.

Nonostante sia nuovo nella sua squadra, Harrison si fida della sua forza e lo usa alla Conferenza Argento, dove affronta un Machamp, sconfiggendolo, nonostante il grande svantaggio di tipo.

In Il torneo della vittoria (terza parte), affronta il Pikachu di Ash come secondo Pokémon di Harrison. Usa la sua velocità per schivare facilmente un Fulmine e lo sconfigge con Ferrartigli. Lotta poi in una rivincita con Totodile, che ha imparato dagli errori di Pikachu e blocca il suo Ferrartigli: si mette quindi a danzare sbattendo Sneasel da tutte le parti sul terreno. Un potente colpo della coda di Totodile elimina quindi Sneasel, facendo ballare Totodile in segno di esultanza.

Personalità e caratteristiche

 
La sconfitta di Sneasel per mano di Totodile

Sneasel all'inizio si dimostra un Pokémon molto meschino, testardo e potente, dato che impedisce alla gente di accedere alla fiamma di Ho-Oh, nonostante il fatto che i Campionati di Hoenn non possano iniziare senza di essa. Tuttavia, perde la sua attitudine dopo essere stato catturato e si dimostra essere un Pokémon molto affidabile e fidato, dato che Harrison decide di usarlo nel match contro Ash.

Mosse usate

 
Usando Sfuriate
Usata per la prima volta in:
La fiaccola
Usata per la prima volta in:
La fiaccola
Usata per la prima volta in:
La fiaccola
Usata per la prima volta in:
La fiaccola
Usata per la prima volta in:
Il torneo della vittoria (terza parte)
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Sneasel.