Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

PK06

PK06
Stantler's Little Helpers
PK06.png
PK06
クリスマスの夜
Notte di Natale
Prima visione
Giappone
22 dicembre 1999
Stati Uniti
N/A
Italia
N/A
Sigla italiana
N/A
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
?
Sceneggiatura
大橋志吉
Storyboard
浅田裕二
Assistente alla regia
浅田裕二
Direttore animazione
岩根雅明

Stantler's Little Helpers è il quarto episodio della serie di corti Pikachu's Winter Vacations e il sesto Cortometraggio di Pikachu. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 22 dicembre 1999, mentre in Italia, come in molti altri paesi, non è mai andato in onda.

Indice

Trama

 Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio. 

L'episodio si apre con una notte stellata. Poi la telecamera gira verso una casa con un decorato Albero di Natale. Poi si sente la voce di Ash ricordare a tutti che dovrebbero andare presto a letto perché Babbo Natale sta arrivando. Allo stesso tempo, Pikachu intrattiene Togepi facendo facce buffe. In seguito Ash appende una calza e poi, sdraiandosi nel letto, dice a Pikachu di andare a dormire. Misty ordina lo stesso comando anche a Togepi. Entrambi vanno nel letto del proprio allenatore e si coprono con la coperta. Brock augura buona notte a Misty e Ash e poi la telecamera va verso l'esterno poi ritorna verso l'interno dove si vede il caminetto.

Accanto al camino, giace la borsa di Ash, dentro al quale vi sono anche le Poké Ball. Chikorita viene fuori dalla borsa, e vede Pikachu sdraiato accanto a Ash. Ingelosendosi utilizza le sue liane per portarlo fuori dal letto. Poi salta nel letto e si copre con la coperta. Togepi si sveglia, così come Bulbasaur, Heracross, Vulpix, Poliwag, Psyduck e Squirtle, che escono dalle loro sfere. Al loro suono, Pikachu si sveglia e Togepi e Chikorita saltano fuori dal letto e corrono verso di loro. Successivamente, tutti i Pokémon guardano fuori dalla finestra e vedono l'albero di Natale decorato. Chikorita alza gli occhi al cielo e vede una specie di laser dalla luce rossa. La finestra si apre accidentalmente e cadono tutti giù nella neve.

Insieme decidono di andare nel luogo verso il quale la luce rossa si sta dirigendo, attraversando un sentiero nella foresta. Arrivano in un luogo dove vedono Babbo Natale e il suo Stantler. Egli dice loro che Stantler ha la febbre e che solo un tipo di Bacca lo avrebbe potuto curare. I Pokémon si offrono come volontari per cercare la Bacca. Iniziano a cercare,fin quando la neve cade sulla testa di Pikachu e gli viene un'idea. Egli procede a spiegare l'idea agli altri mentre la scena si sposta in avanti inquadrando l'albero di Natale. Chikorita usa Foglielama per far cadere la stella dalla cima dell'albero che precipita sulla testa di Pikachu. Il Pokémon Topo usa l'elettricità per caricarla.

Procedono di nuovo nelle ricerche con la luce della stella per aiutarli a vedere nel buio. Successivamente si riuniscono, ma senza risultati nella ricerca della Bacca. L'unico che manca è Vulpix, che prontamente arriva e indica la cima della montagna, spiegando che la Bacca è lì. Pikachu inizia a salire, ma un vento forte fa volare via la stella dalla sua testa. Il Pokémon resiste al vento e continua a salire fino a quando finalmente riesce ad arrivare in cima. Inizia a raccogliere alcune bacche, quando il sottile strato di roccia sotto di lui si rompe, facendolo cadere. Bulbasaur e Chikorita usano le loro liane per salvarlo dalla caduta e lo riportano a terra sano e salvo. Il gruppo si affretta a tornare da Babbo Natale, per dare a Stantler le Bacche. Stantler guarisce all'istante e Babbo Natale li ringrazia. Poi Stantler si alza al cielo, con Babbo Natale, mentre i Pokémon li salutano.

In mattinata, si vedono Ash, Misty, Brock e i Pokémon, mentre scartano i loro regali. L'episodio finisce con l'inquadratura dell'albero di Natale con la stessa stella della notte precedente, sulla cima.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Non sono presenti debutti nel corto.

Personaggi

Curiosità

  • Questo episodio mostra il talento di Pikachu nell'imitare altri Pokémon, per esempio quando mima Psyduck, Meowth e Lickitung.
  • Notte di Natale, il titolo giapponese di questo episodio, è il titolo tradotto anche di un episodio analogo.
  • Una versione strumentale di A New Friend viene riprodotta alla fine di questo corto.

Errori

Non sono presenti errori nel corto.

Modifiche

Non ci sono state modifiche nel doppiaggio, in quanto il corto è stato trasmesso in pochi paesi all'infuori del Giappone.

In altre lingue