AG063

O Solrock mio!
Bandiera EN-US.png Take the Lombre Home
Bandiera Giappone.png ソルロックとハスブレロ!聖なる森の伝説!
AG063 - EP0337
AG063.png
In onda
Bandiera Giappone.png12 febbraio 2004
Bandiera Stati Uniti.png29 gennaio 2005
Bandiera Italia.png13 - 16 maggio 2005
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
米村正二
Storyboard
秦義人
Assistente alla regia
秦義人
Direttore animazione
宍戸久美子

O Solrock mio! è il sessantatreesimo episodio di Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro e il trecentotrentasettesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 febbraio 2004, mentre in Italia tra l'11 e il 12 maggio 2005.

Eventi

  • Il Lotad di Brock si evolve in Lombre.
Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

 
Pokémon Trainer's Choice

Pokémon Trainer's Choice: Camerupt (Stati Uniti)

Curiosità

  • Il titolo inglese di questa puntata è un riferimento alla canzone, Take the Long Way Home, di Supertramp, mentre il titolo italiano si riferisce alla canzone 'O sole mio di Giovanni Capurro ed Eduardo Di Capua.
  • Il titolo spagnolo dell'episodio è un gioco di parole sul detto Pon un hombre en tu casa, poiché la pronuncia di Lombre assomiglia ad hombre.
  • Questo episodio lascia intendere che l'acqua prodotta dai Pokémon non è potabile, poiché nonostante Ash e i suoi amici abbiano molta sete, chiedono ai loro Pokémon di Tipo Acqua di cercare una fonte d'acqua, ma non di produrla mediante l'utilizzo delle loro mosse.
  • Sono state usate musiche del primo film, come sottofondo musicale.

Errori

  • Quando il Team Rocket viene mandato in orbita per la prima volta, ci sono anche il Seviper e il Wobbuffet di Jessie, nonostante non fossero stati chiamati in campo. Inoltre il Cacnea di James scompare.
  • Quando il Team Rocket immagina che Solrock possa asciugare i capelli di Giovanni con Braciere, viene mostrato mentre usa Lanciafiamme. Inoltre, Solrock non può imparare Braciere.
  • Quando Brock tira su Lotad, le sue pupille non ci sono.
  • Nonostante questo episodio lasci intendere che l'acqua prodotta dai Pokémon non sia potabile, l'acqua piovana che viene bevuta alla fine dell'episodio è in realtà l'acqua prodotta dagli attacchi di Lombre e Mudkip, dopo che ha subito i processi di evaporazione e condensazione. Quest'acqua, quindi, dovrebbe ancora essere pericolosa da bere.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue