Yvette

Yvette in Pokémon Adventures

Yvette è un personaggio presente nel manga Pokémon Adventures.

In Pokémon Adventures

Yvette debutta nell'Arco X & Y come studentessa nella scuola per Aeroallenatori di Borgo Bozzetto. Esattamente come Y, anche Yvette studia per diventare Aeroallenatrice. I suoi genitori viaggiano in tutto il mondo e regalano alla figlia diversi Vivillon ogni volta che ne trovano di motivi differenti e catturati con Poké Ball rare. Yvette è la rivale di Y, la quale è una nuova leva e ancora priva di esperienza. Yvette e le sue amiche amano prendere in giro Y in quanto quest'ultima è figlia di Primula, una famosa pilota di Formula Rhyhorn. Yvette inoltre ricorda sempre a Y che il suo Fletchling non è ammesso in una Lotta Aerea.

Yvette viene in seguito catturata dal Team Flare insieme insieme a tutti gli abitanti di Borgo Bozzetto, dopo che la cittadina è stata distrutta dallo scontro tra Xerneas e Yveltal. La mente della ragazza viene manipolata insieme a quelle degli altri Aeroallenatori, dopodiché pianifica di attaccare X e i suoi amici per rubare la Megapietra in possesso del ragazzo. Grazie all'Aegislash di Cytisia, Malva usa Yvette e gli altri Aeroallenatori per attaccare il gruppo di X sul Percorso 9. L'elicottero su cui viaggia il gruppo viene danneggiato da un potente Tifone scatenato da diversi Vivillon. Y lascia l'elicottero per affrontare gli Aeroallenatori, suoi compagni di scuola, e scopre che è Yvette a comandarli.

Durante lo scontro, Yvette provoca Y dicendole che è famosa solo per via di sua madre e che non dovrebbe diventare un'Aeroallenatrice. Le due ragazze continuano a lottare tra di loro e Y esce dalla depressione quando scopre che sua madre è nelle mani del Team Flare, poi ringrazia Yvette e termina la lotta. La determinazione di Y porta il suo Fletchling ad evolversi in Fletchinder, riuscendo così ad affrontare i Vivillon di Yvette. Intanto X scopre che è Aegislash a controllare le menti delle persone e megaevolve il suo Manectric per sconfiggere il Pokémon avversario. X riesce a mandare KO Aegislash, liberando così gli Aeroallenatori dal suo controllo. Yvette sviene e viene tratta in salvo.

Più tardi, Yvette insieme a Lem, Clem, Alexia e Violetta affrontano il Team Flare nel Percorso 10 per liberare i Pokémon prigionieri. Mentre Alexia, Lem e Clem liberano i Pokémon, Yvette e gli altri Aeroallenatori affrontano il team malvagio con i loro Vivillon. Dopo la sconfitta finale del Team Flare tutti gli Aeroallenatori, inclusa Yvette, si radunano a Luminopoli per acclamare Y e i suoi amici.

Personaggio

Yvette è una ragazza molto snob ed egoista, oltre che rude nei confronti di Y. La rivalità tra le due ragazze è cominciata non appena Y è stata ammessa alla scuola per Aeroallenatori. Yvette crede che Y non sia degna di diventare un'Aeroallenatrice in quanto sua madre Primula è una pilota di Formula Rhyhorn. Inoltre la prende in giro in quanto il Pokémon di Y è un Fletchling ed esso non può partecipare ad una Lotta Aerea. Quando Violetta e Alexia cercano di avere l'autorizzazione per intervistare Y, Yvette getta via il documento.

Quando Yvette e gli altri Aeroallenatori vengono liberati dal controllo del Team Flare, il suo atteggiamento verso Y cambia drasticamente. Dopo la sconfitta del team malvagio, Yvette chiede a Y di entrare nel suo gruppo per il trimestre seguente. La ragazza inoltre, per redimersi dalle azioni commesse quando era sotto il controllo del Team Flare, aiuta a liberare i Pokémon prigionieri lungo il Percorso 10.

Yvette nutre un grande rispetto per Violetta, al punto di lasciare che sia la Capopalestra di Novartopoli a guidare gli Aeroallenatori contro il Team Flare.

Pokémon

Vivillon (×18)

Yvette ha una collezione di 18 diversi Vivillon di svariati motivi, inclusi il Motivo Trendy e il Motivo Poké Ball. Li riceve dai suoi genitori in viaggio per il mondo. Quando la ragazza è controllata da Malva, usa un Vivillon Motivo Eleganza mentre i suoi compagni di classe prendono in prestito 14 dei suoi Vivillon. Con la forza delle loro mosse Tifone combinate, gli Aeroallenatori danneggiano l'elicottero pilotato da Oliviero. In seguito, Y ritrova la determinazione per sconfiggere Yvette, innescando così l'evoluzione del suo Fletchy per mandare KO Vivillon con Nitrocarica. Più tardi, i Vivillon vengono usati nella lotta contro il Team Flare nel Percorso 10 per liberare i Pokémon da essi catturati.

Le mosse conosciute dei Vivillon sono Tifone, Pulviscoppio, Mano nella Mano e Salvaguardia.

Nei giochi

Nelle versioni inglesi di Pokémon X e Y è presente un'Aeroallenatrice di nome Yvette sul Percorso 11.

Prudenzia
ミソラ
Ricompensa: 2400 
Emolga L.23
Nessuno strumento
Wingull L.23
Nessuno strumento
Staravia L.24
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Citazioni

  • Prima della lotta
"Ti va di provare una lotta aerea? È la mia specialità!"
  • Quando viene sconfitta
"Mmh! Ma allora, si è ridotta anche la resistenza agli attacchi?!"

Nomi

1FE0B41FE0B4