Ranger Mason

Se stai cercando il personaggio del giorno di Un nuovo piano, vedi Mason (EP247).

La Ranger Mason

La Ranger Mason è un personaggio del giorno di Ritorno a casa.

Storia

Mason è una dei ranger che hanno l'incarico di proteggere una riserva Pokémon sul Monte Argento, che è la stessa in cui i Fratelli Bracconieri Pokémon hanno rapito il Larvitar di Ash quando era solo un Uovo ed hanno ferito Tyranitar, la madre di Larvitar.

Mason ha fatto del fermare i bracconieri dal ferire i Pokémon la sua missione. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Mason riesce a rintracciarli e a catturarli una volta per tutte. Larvitar si riunisce poi finalmente con la madre. Mason ringrazia Ash e gli altri per essersi presi cura di Larvitar e per averla aiutata ad arrestare i cattivi, così i ragazzi possono proseguire sulla strada per la Conferenza Argento.

Viene menzionata dal Professor Elm in Una sfida d'orgoglio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Ranger Mason nella serie animata:

In mano

Croconaw
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Croconaw è l'unico Pokémon conosciuto della Ranger Mason e la aiuta a pattugliare la riserva. Compare per la prima volta con Mason quando trovano Ash ed i suoi amici mentre vengono attaccati dai Fratelli Bracconieri Pokémon. Successivamente, arriva il Team Rocket e Pikachu usa Fulmine assieme all'Idropompa di Croconaw per spedirli in orbita. All'improvviso ritornano i bracconieri, che rapiscono i due Pokémon. Alla fine, Pikachu e Crocanaw vengono liberati con l'aiuto di Larvitar e Tyranitar.

L'unica mossa conosciuta di Croconaw è Idropompa.

Protetti

Tyranitar
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Tyranitar è la madre di Larvitar ed è protetta dalla Ranger Mason dai bracconieri. Compare per la prima volta nella dimensione creata da un Unown, in cui viene mostrata quando Larvitar era ancora un Uovo. I Fratelli Bracconieri Pokémon lo rapiscono e la feriscono, causandole una grande cicatrice. Appare dal vivo nell'episodio successivo, dove scambia Ash ed i suoi amici per cacciatori e li attacca. Il gruppo di Ash prova a dimostrare che non sono cattivi, finché Larvitar scopre che Tyranitar è sua mamma ed esce allo scoperto. Tyranitar viene poi catturata dai bracconieri.

I cattivi usano la mongolfiera del Team Rocket per farla dondolare nel vuoto e fulminarla da lontano. Tyranitar riesce a liberarsi e ad usare Iper Raggio, distruggendo la mongolfiera e riunendosi poi con Larvitar. Larvitar usa Introforza mentre la madre usa Iper Raggio per spedire i bracconieri in orbita. Alla fine, Ash lascia Larvitar con sua mamma.

Tyranitar e Larvitar fanno un cameo anche in Spurt!.

L'unica mossa conosciuta di Tyranitar è Iper Raggio.

Larvitar
Articolo principale: Larvitar di Ash
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Era compito di Ash riportare questo Larvitar alla madre, una Tyranitar, dopo che era stato separato da lei da dei Bracconieri Pokémon quando era solo un'Uovo. Larvitar è molto timido all'inizio, ma riesce a superare le sue paure, per riunirsi finalmente a sua mamma dopo che Tyranitar ha distrutto la mongolfiera del Team Rocket.

Larvitar e Tyranitar fanno un cameo anche in Spurt!.

Doppiatrici

2980EF2980EF