Tunnel (Isola Pokémon)

Il tunnel
Ombra di Pinsir

Il tunnel è uno dei sei percorsi principali dell'Isola Pokémon. Si tratta di un lungo ed oscuro tunnel che si trova ai piedi di un vulcano attivo. Similarmente alla spiaggia, vi sono molte strutture artificiali al di fuori e all'interno della zona, tra cui una centrale elettrica dismessa che ha iniziato a cadere in rovina.

Senza più alcuna presenza umana sull'isola, la centrale non è più in uso; tuttavia, alcuni alimentatori ausiliari continuano a funzionare, mantenendo operative le porte automatiche. Analogamente a molte centrali elettriche e complessi industriali in tutto il mondo, il tunnel è diventato la casa di almeno undici diverse specie di Pokémon, la maggior parte dei quali sono di tipo Elettro.

La centrale ha un generatore che appare come un dispositivo con cinque parti coniche, parzialmente immerso in una vasca d'acqua. Sono presenti due tubazioni. Una va dal generatore fino all'acqua sottostante, e l'altra dal generatore all'alloggiamento della turbina. È probabile che il pompaggio dell'acqua faccia parte del suo design, per generare energia elettrica o per raffreddare i suoi componenti. Nella parte superiore del generatore vi è una cupola, con un elettrodo sporgente. Se Zapdos nasce dal suo Uovo, inizierà ad attaccare il generatore, portando così la centrale elettrica ad essere di nuovo operativa.

Verso la fine del percorso vi è un riflettore, con alcune rocce e scarti di detriti di fronte ad esso. Se la centrale viene riaccesa, la luce del riflettore, illuminando le rocce e i detriti, proietterà un'ombra sulla parete. Questa ombra ricorda un Pinsir, per cui viene soprannominata "Ombra di Pinsir" dal Professor Oak. Questa è una delle sei immagini Pokémon sparse in tutta l'isola.

Pokémon nativi

Pokémon:
Descrizione:
È possibile trovare diversi esemplari di Electrode fuori e dentro il tunnel. Non risponderanno a nulla, a meno che non verranno colpiti da uno strumento; in quel caso esploderà. Disturbando l'Electrode vicino alla fine e facendolo esplodere, si aprirà un nuovo percorso dell'isola da esplorare.
Pokémon:
Descrizione:
È possibile trovare diversi esemplari di Electabuzz prima e dentro il tunnel. Una Palla Fumogena li farà cadere e bloccherà temporaneamente l'avanzamento della ZERO-UNO.
Pokémon:
Descrizione:
Prima di entrare nel tunnel, si può trovare un Pikachu; fotografarlo un paio di volte lo farà salire sopra ad un Electrode. Questo Pokémon si trova anche nei pressi del grande Uovo all'interno del tunnel. Facendo avvicinare un Pikachu all'Uovo con del cibo e poi suonando una melodia con il Poké Flauto, provocherà la schiusa dell'Uovo a causa di un attacco Tuononda. Un terzo Pikachu apparirà vicino al secondo Haunter, mentre gioca con un Diglett.
Pokémon:
Descrizione:
Un gruppo di Kakuna penzola all'ingresso del tunnel. Cadranno giù ogni volta che un Electrode esploderà.
Pokémon:
Descrizione:
L'Uovo gigante, quando colpito dall'attacco Tuononda di Pikachu, si schiuderà in uno Zapdos. Il Pokémon leggendario volerà nel generatore vicino e inizierà ad attaccarlo, rimettendo in moto tutta la centrale elettrica.
Pokémon:
Descrizione:
Dopo aver sorpassato l'Uovo di Zapdos, è presente un piccolo specchio d'acqua che ospita dei Magikarp. Lanciando al suo interno un oggetto, un Magikarp salterà fuori dall'acqua.
Pokémon:
Descrizione:
A metà del percorso, sono presenti due porte di metallo che dividono il tunnel in tre. Ogni volta che una di queste porte si apre per lasciar passare la ZERO-UNO, uno Zubat vi volerà attraverso.
Pokémon:
Descrizione:
Appena passato l'Uovo di Zapdos, una sfera viola si muoverà intorno alla ZERO-UNO. Un'altra si troverà vicino a dove giocano Pikachu e Diglett. Se fotografate, le foto sviluppate riveleranno che le sfere erano in realtà degli Haunter.
Pokémon:
Descrizione:
Vicino alla fine del tunnel, si può trovare un Diglett che gioca con un Pikachu.
Pokémon:
Descrizione:
Dopo aver fotografato il Diglett che gioca con Pikachu, quest'ultimo andrà a giocare con un altro esemplare di Diglett. Fotografando anche questo Diglett, Pikachu ripeterà il processo, fino a quando non si imbatterà in un Dugtrio.
Pokémon:
Descrizione:
Alla fine del tunnel è presente un trio di Magnemite. Ogni Magnemite emette un Supersuono che distorce la foto, ma se verrà distratto con del cibo, si lasceranno fotografare.
Pokémon:
Descrizione:
Attirando tutti e tre i Magnemite l'uno vicino all'altro con del cibo, questi si fonderanno in un Magneton. Non utilizzerà più l'attacco Supersuono dopo l'evoluzione.

Foto Speciali

Pikachu su una palla

In altre lingue

AFA981AFA981