Valle (Isola Pokémon)

La valle
Monte di Dugtrio

La valle è uno dei sei percorsi principali dell'Isola Pokémon e, come suggerisce il nome, si tratta di una valle con un fiume pieno di rapide che l'attraversa. Proprio come nel fiume, vi è un bivio alla fine del percorso con una paratoia. Al di là delle rapide vi è uno stagno con una caratteristica capanna delle isole tropicali. Qui, alla prima visita del giocatore, è possibile trovarci il Professor Oak che informerà il giocatore della sua ultima scoperta.

La valle e le sue acque turbolente sono la casa di almeno tredici diverse specie di Pokémon. Molti di essi sono Pokémon acquatici che vanno dal comune Magikarp ai più rari Dratini e Dragonite. Ci sono anche gruppi di Squirtle che nuotano e giocano all'interno del fiume e sulle sue sponde.

Verso l'inizio del percorso, una montagna piuttosto unica può essere individuata in lontananza. Tre grandi vette assumono l'aspetto di un Dugtrio e come tale sono chiamate dal Professor Oak "Monte di Dugtrio". Questa è una delle sei immagini Pokémon sparse in tutta l'isola.

Pokémon nativi

Pokémon:
Descrizione:
Quando il giocatore entra nel percorso, è possibile vedere dei gusci galleggiare sull'acqua. Se questi ultimi vengono colpiti, saltano fuori dall'acqua per fermarsi lungo la riva, rivelando il loro vero aspetto: degli Squirtle. Possono essere visti vicino anche alla fine del percorso. L'ultimo si ritira lungo la cima della montagna se il giocatore lo colpisce con una Palla Fumogena.
Pokémon:
Descrizione:
Lanciare oggetti in acqua potrebbe far saltare fuori alcuni Goldeen.
Pokémon:
Descrizione:
Lanciare oggetti in acqua potrebbe far saltare fuori alcuni Dratini. Sono meno comuni rispetto agli altri Pokémon acquatici che saltano fuori dall'acqua.
Pokémon:
Descrizione:
Sono presenti quattro Mankey in tutto il percorso. Il primo è possibile incontrarlo nella fase iniziale, di fronte al Monte di Dugtrio, mentre urla al giocatore. Quando cominciano ad esserci delle rapide, un altro esemplare può essere visto su una sporgenza sul lato sinistro del fiume, anch'esso mentre urla al giocatore. Il terzo è lontano, su una sporgenza del lato destro del fiume dove sono presenti alcuni alberi secchi. L'ultimo, invece, si trove sulla cima di un grande tumulo di terra, pure lui intenzionato ad urlare al giocatore. Questo può essere colpito con lo Squirtle alla base della collina in modo da farlo cadere a valle. Ciò fa avvicinare Mankey in modo da avere foto migliori. Una Palla Fumogena fa sì che il Mankey cada su un interruttore, aprendo così la strada per un piccolo stagno.
Pokémon:
Descrizione:
Sono presenti tre Sandshrew, tutti e tre nel sottosuolo. Il giocatore può vederli brevemente in lontananza all'inizio del percorso, prima che scavino un buco per andare sotto terra, ma l'unico modo per ottenere una loro foto decente è quello di far cadere i Geodude aggrappati alla parete di roccia con delle Palle Fumogene; il tremore della caduta farà uscire i Pokémon Topo.
Pokémon:
Descrizione:
Come Sandshrew, Sandslash si rintana nel sottosuolo prima che la ZERO-UNO si avvicini abbastanza per poter scattare una buona foto. Facendo cadere i due Geodude, che a loro volta faranno cadere un Graveler, Sandslash uscirà fuori dal terreno. Il Professor Oak può essere impressionato da uno Sandslash pronto a tornare a scavare una fossa.
Pokémon:
Descrizione:
Questi Pokémon possono essere visti mentre sono aggrappati alle pareti di roccia nella fase iniziale. Colpendoli con una Palla Fumogena, questi cadono momentaneamente prima di tornare a scalare la parete.
Pokémon:
Descrizione:
Un esemplare di Graveler è aggrappato in una parete rocciosa a sinistra del fiume e può essere fatto cadere colpendo, in rapida successione, i due Geodude vicini. È possibile vedere tre Graveler dormire durante il tragitto; suonare il Poké Flauto li sveglierà, quindi faranno una danza tribale.
Pokémon:
Descrizione:
È possibile notare diversi spruzzi nell'acqua all'inizio del percorso; lanciando degli oggetti, alcuni Magikarp saltano fuori dall'acqua.
Pokémon:
Descrizione:
Se un Magikarp che sguazza all'inizio del percorso viene buttato fuori dall'acqua, finisce verso un Mankey, che lo farà volare via con un pugno. Il giocatore incontrerà questo Magikarp più avanti, mentre atterra al suolo. Colpendolo con una Palla Fumogena, ricadrà nell'acqua di una cascata nelle vicinanze, evolvendosi in Gyarados.
Pokémon:
Descrizione:
Durante la seconda parte del percorso, tre esemplari di Staryu fluttuano sopra al fiume. Se si scatta una foto frontale ad uno di loro, questo farà lampeggiare il suo gioiello blu e quindi il Pokémon comincerà a girare intorno alla ZERO-UNO.
Pokémon:
Descrizione:
Se il giocatore fotografa un qualsiasi Staryu che ruota intorno alla ZERO-UNO, la seguiranno fino alla fine del percorso. Qui si tufferanno in un mulinello, riemergendo come Starmie.
Pokémon:
Descrizione:
Ad un certo punto, è presente un grande mulinello sulla destra del percorso. Lanciando al suo interno tre Palle Fumogene farà uscire un Dragonite.

In altre lingue

915121915121